Their Will ( on his shoulders )
di Kodamy

25/03/12, ore 20:23

Non saprei da dove partire per descrivere quanto mi abbia colpita questa storia. È inquietante, straziante e un pò tenera in modo così profondo che ogni sensazione ti scivola dentro e non sparisce più. Anzitutto l'idea è brillante e le hai dato uno sviluppo interessante riuscendo a star dietro al punto di vista di un bambino che ha perso tutto. Molti pensano che il punto di vista infantile sia semplice da rendere, ma io trovo che i bambini abbiano quel modo immediato, semplice eppure profondo di delineare i drastici cambiamenti del mondo intorno a loro. L'idea che Sasuke senta gli spiriti è molto suggestiva e il taglio triste che tale idea ha dato alla storia mi ha affascinata fino un poco a commuovermi per questo bambino terrorizzato divenuto adulto troppo in fretta e rimasto solo con un grosso peso sulle spalle. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, questa storia è veramente un capolavoro. Un bacio e... A risentirci perché ho trovato altre fic interessanti che portano la tua firma :3

ragazzasilenziosa
28/10/07, ore 15:23

bellissima, di certo una delle migliori che ho letto finora.... l'idea dei sussurri, poi, è veramente azzeccata e anche il finale....

30/07/07, ore 11:53

Non c'è male, no. L'hai scritta un po' in fretta, per caso? Giusto una domanda. Perché ho notato che è un po... Diversa. Non so, c'è qualcosa di strano. Non so dire se in senso negativo o altro, però ho notato qualcosa. Oh, insomma, basta con il sensless talking. Per essermi piaciuta, m'è piaciuta. Un po' sottotono rispetto al solito, l'incipit molto interessante, magari me lo sarei immagibata sviluppata in maniera diversa, più onirica. Comunque, i dialoghi sono sempre molto belli. *-* Anche se in ritardo, faccio gli auguri a Sasuke-san!

suzako-chan

25/07/07, ore 20:03

OO''' mi stava quasi per sfuggire!!! *___* non è esattamente loa migliore, ma mi piace un sacco XQ___ gli spiriti brrrrr me li sento addosso!!! Lo spezzone iniziale di ita con sasuk è stupendo *_*

25/07/07, ore 16:29

Oh, dunque. Dannazione. Ecco, questa è una delle storie (o dei motivi)per cui sotto la mia lista degli autori preferiti, ci sei tu. Tesoro*__* Ma facciamo le serie e torniamo alla storia. Ottima ispirazione, davvero! Ho adorato Shamank King: non proprio il finale, ma davvero tanto quello che c'è stato in mezzo. I cimiteri, le serate invernali, i silenzi, i sussurri degli spiriti. La one-shot mi ha anche un pò ricordato Spirited Away di Miyazaki. Bel prologo: Iachi e Sasuke, questi piccoli discorsi nella notte. Che appunto alla luce del giorno, svaniscono. è stata una scena così tenera e così triste e così commovente. Commovente, si. Si ha paura di questi spiriti, ma poi hai nostalgia quando se ne vanno. è desolante, così...insomma. così vuoto, quel poco che resta. Il tuo scritto aveva i colori degli scritti di Conrad: mai letto? Aveva i colori fortissimi della luce, una luce che brillava su paesaggi che restavo comunque bui. La parte più bella, per quanto tutta la storia lo fosse, è stata sicuramente quella centrale, in corsivo. Le voci degli spiriti e la vendetta richiesta. Mi ha dato una sensazione da capogiro. Come di vita, di morte, di passato, di desideri, di richieste disperate. E questo Sasuke, troppo piccolo per seppellire la sua famiglia. Ah, tesoro. Terribile, terribile davvero. E sopra tutto questo, aleggia la volontà del clan. La volontà di essere vendicati che richiede il sacrificio di Sasuke. Del suo cuore che, un tempo non troppo lontano, era innegabilmente puro. Tesoro, tutti i miei complimenti. Scusa se mi sono dilungata! concludo dicendoti che ho preso la teoria della patente finalmente U.U Artemisia

Jaly Chan
24/07/07, ore 22:34

Ancora adesso mi chiedo se mai mi libererò della nefasta presenza di sasukkia...cmq, x quanto lo odi la tua fic è un capolavoro çç avendo letto shaman king (qlcn mi spiega il finale please? Oo) ho presente l'idea di yoh...trovo mpolto azzeccato compararlo al sasuke-bimbo, innocente finchè nn corrotto dalle regole del suo clan dove vogliono i bambini "già adulti"...UU Complimenti.

rekichan
24/07/07, ore 10:21

Ho avuto il tempo di leggerla solo oggi e, come sempre di fronte alle tue storie, ho gli occhi umidi. Se dovessi usare un aggettivo per descriverla non avrei altri termini parte raggelante. Sembra quasi di sentirli, i sussurri; di vedere la strada che porta al Tempio e Sasuke di fronte a quella pietra che porta incisi solo i nomi dei membri uccisi e che invocano a gran voce la loro vendetta, gettando quel fardello sulle spalle di un bambino che, ormai, non ha più tempo di esserlo. Insomma, uno spezzone sui nostri Uchiha che lascia i brividi e un vago senso di malinconia per il tempo in cui noi tutti riuscivamo a sentire quei sussurri. Bravissima, non c'è che dire.