Recensioni per
La tua voce, il tuo richiamo
di Eridani

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
08/03/14, ore 19:20
Cap. 1:

la lettura fino ad ora è stata piacevole ... mi spiace far fretta ma quando il prossimo capitolo???

 

Recensore Veterano
16/11/13, ore 22:36
Cap. 1:

L'ho letta tutta d'un fiato (dal primo capitolo) ed è assolutamente inaspettata. Di solito le storie basate su favole e simili sono raccontate in maniera superficiale e la trama viene copiata in gran parte, invece la tua è originale anche se segue i punti cardine di Cenerentola (quindi è effettivamente 'ispirata' e non 'copiata'), non l'hai resa - la fic - una parodia (come di solito fanno in questi casi) e, sopratutto, l'hai scritta estremamente bene e nonostante il contesto diverso dal canone sei riuscita a rendere i personaggi ic. È stato un vero piacere leggerla u.u

Recensore Master
20/03/13, ore 18:18
Cap. 1:

Che bellissima idea hai avuto, con questa storia ispirata a cenerentola e messa in un contesto di universo alternativo, complimenti per la fantasia e l'originalità. Scrivi veramente molto bene e i periodi si alternano con gran scorrevolezza. Continua così, a me piace questo genere e qualche volta vedevo pure star treck. Bandierina decisamente verde metto questa raccolta tra le seguite, desidero leggere molto ancora di ciò che scrivi.
A presto,
tantissima stima,
un saluto cordialissimo
Ulisse 999

Recensore Master
05/01/13, ore 17:10
Cap. 1:

Ciao, beh è una storia decisamente interessante e per essere un inizio già ti mette molta curiosità. Penso tu abbia tratteggiato piuttosto bene il rapporto tra Sarek e Amanda... a questo proposito, ho notato un po' che questo paring sta prendendo sempre più piede e sempre più autrici se ne occupano, bene! Io ne sono molto, molto contenta. Nel tuo caso hai descritto piuttosto bene quella che è la loro quotidianità. L'unica cosa che ho trovato un po' irreale, è quando dici che Amanda è l'unica umana ad essere presente su Vulcano. Mi è parsa un'affermazione un po' poco vera... guardando ad esempio Enterprise si vede che già a quell'epoca c'era un ambasciata terrestre e penso proprio che ci sarà anche all'epoca di Spock e non solo, ritengo che potrebbero esserci anche altri terrestri sul pianeta, perché non dovrebbero essercene? Per questo come affermazione mi sembra... strana! Forse intendevi dire che lei era l'unica ad essere sposata con un vulcaniano?
Per quel che riguarda la forma, ti consiglio di fare attenzione alla consecutio temporum perché l'hai sbagliata in alcuni punti e più in generale ci sono degli errori anche nella costruzione dei dialoghi.

Alla prossima
_Koa_
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 05:11 pm)