Under the Snow
di moira78

19/03/18, ore 22:25

Questa storia mi ha emozionato moltissimo, soprattutto per lo svolgimento, impeccabile la scelta delle azioni e del carattere dei personaggi. Era da un po’ che non vedevo un vegeta così ben fatto e ne sono rimasto colpito. Veramente brava è stupenda!!!
Ciaooo

11/02/15, ore 01:01

Bellissima...non c'è altro da aggiungere!
Il finale è stato impeccabile, non poteva concludersi diversamente.
In questo capitolo ho percepito tantissima dolcezza...
I momenti che mi hanno emozionato maggiormente ne sono diversi...per esempio quando Vegeta nota Bulma coccolare il bambino a sé cantandogli una ninnananna e stringerlo al petto.
Mi ha emozionato molto quella circostanza perché ho immaginato il sentimento che Vegeta ha provato in quell'istante e mi ha commosso.
Stessa situazione quando il saiyan si reca nella stanza del figlio e lo stringe a sé, quando capisce che non può farne a meno.
Anche il discorso che Vegeta ha fatto a Bulma prima di fare l'amore è stato davvero dolce, ho apprezzato particolarmente questa dichiarazione...in fondo è stato giusto dare un chiarimento alla donna dopo tutto ciò che lei gli ha donato.
Un dettaglio importante: sei riuscita a mantenere IC il personaggio di Vegeta nel momento in cui si confessa a lei, non sei caduta nel banale e hai mantenuto il suo tono deciso, fermo... e non è semplice!!
Devo ammettere che questa one shot è stata la mia preferita, non solo perché si è conclusa bene, ma per il chiarimento che Vegeta ha fatto con i suoi sentimenti, ha ammesso di avere bisogno di loro e di non poterne fare più a meno.
Devo dire che la neve è stata un elemento che ha portato, a parer mio, tantissima dolcezza e gentilezza, visto la premura del saiyan durante l'amplesso.
Detto questo, la tua è stata davvero una bellissima saga, mi ha appassionata tantissimo e mi hai regalato tante emozioni.
I miei complimenti!!!!
Bravissima!!!!! :)

Ps: ho inserito la storia tra le ricordate!!!!! ;)
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 01:07 am)

24/08/12, ore 16:55

Tenera e romantica. Mi hai strappato più di un sorriso ed un sospiro, complimenti^^

14/12/11, ore 17:22

Accidenti ^^ era un pò che non leggevo un Vegeta sentimentale ma IC!
Voglio complimentarmi, non è facile da gestire come personaggio eppure in questa oneshot mi è davvero piaciuto, mi ha piacevolmente sorpreso ^^
Indubbiamente un velo romantico fa da sottofondo alla narrazione, abbastanza accurata. I personaggi sono in perfetta armonia, l'uno mantiene una propria rudezza nonostante si sia appena aperto, l'altra decisamente "sorpresa" da quell'atteggiamento inaspettato.
L'idea della neve è davvero carina, anche se la storia è vecchia l'ho letta, casualmente, di questi tempi e trovandola proprio perfetta per il contesto natalizio (vista la neve ^^).  Vederli giocare con la neve come due normali terrestri (Ciò vale per Vegeta) l'ho trovato davvero simpatico ed originale, e tutto sommato devo dire che hai gestito bene il sayan in questa situazione alternativa. Ovviamente ottimo il contesto notturno,  che li cela da sguardi indiscreti ^^ e rende un pò più intimo quel fare l'amore all'aria aperta.

Davvero un bel lavoro. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta da questa lettura.

xhennet

(Recensione modificata il 14/12/2011 - 05:23 pm)

15/05/11, ore 19:54

Ma che dolce ke è Vegeta!!!mi piace davvero tantissimo questo capitolo, direi ke è il mio preferito...quando la spia nella casa, quando entra in camera di suo figlio, quando gli apre il suo cuore e Bulma capisce di essere amata, quando fanno l'AMORE ed è bellissima la scena del gioco con la neve, quando lui implicitamente gli dichiara il suo amore...bella bella bella...ma???l'hai paragonato ad un termosifone o sbaglio???è stato troppo forte...ahahahahah...veramente questa va nei preferiti, non ke le altre non meritino, ma questa è davvero la più bella...complimenti davvero...un bacione, Vegeta90

25/01/10, ore 18:58

Bellissima davvero...una delle storie più belle ke abbia mai lett oqui su Efp...complimenti xD

16/03/08, ore 16:17

stupenda, davvero!

16/03/08, ore 16:17

stupenda, davvero!

16/09/07, ore 18:03

Ecco la degna conclusione di una saga stupenda: l'amore che Vegeta ha finora rifiutato di provare con tutto se stesso è esploso finalmente in tutta la sua potenza (è proprio il caso di dirlo...). L'amore a stento trattenuto per suo figlio - il momento in cui se lo stringe al petto mi ha strappato diverse lacrime, devo dire, è troppo commomente! ç___ç - e l'amore mai ammesso per Bulma. Non gliele dirà mai le famose due paroline che la donna tanto agogna, ma che importa? Non è con le parole che si dimostrano i propri sentimenti. E Vegeta ha dimostrato ampiamente di provarli, sia assumendosi le sue responsabilità come padre sia ammettendo l'inconfessabile a Bulma: ovvero, che ha bisogno di lei. E quindi amandola. Ma facendo davvero l'amore con lei, consapevole cioè di farlo, il sesso è lontano anni luce, ormai. Ora Bulma non è più la sola a provare certi sentimenti ed emozioni. Ora sono davvero una coppia nel senso più pieno del termine. Un applauso, sorella, te lo meriti tutto! *_____*

31/08/07, ore 16:09

Finalmente sono riuscita a completare la lettura di questa raccolta di one-shot. Come storia conclusiva questa "Under the snow" è perfetta: ancora una volta i personaggi sono IC, ma finalmente scorgiamo un vero cambiamento in Vegeta, che non solo spia la propria famiglia attraverso i vetri di una finestra, quasi incantato, ma comincia a provare interesse anche per quel bambino che non aveva mai accettato come figlio. Confesso che l'immagine di lui che tiene in braccio Trunks lontano dal proprio petto, quasi ne avesse paura, mi ha fatto sorridere, un sorriso divertito che poi si è trasformato in un intenerito quando finalmente il saiyan stringe il figlio al petto. E nonostante dopo le poche frasi in cui riconosce Tunks come suo figlio torni a parlarne a Bulma come se fosse figlio solo di lei, è innegabile che qualcosa sia cambiato nel suo animo, qualcosa nascosto solo in superficie dalla sua indole orgogliosa e scostante. La successiva scena d'amore è descritta davvero bene, con la neve come originale contorno, così come mi è piaciuto il fatto che Vegeta non abbia detto direttamente a Bulma di amarla, sarebbe stata un po' una caduta di stile per una storia fino a questo momento perfetta, ma glielo faccia capire con lo sguardo. Complimenti per questa quarta one-shot, attualmente la mia preferita, che oltre ad essere molto ben scritta e carica di dolcezza e passione, riesce nel difficile compito di mantenere IC un personaggio complesso come Vegeta.

30/07/07, ore 20:57

deooooooooooooo!!!ke bella!!!è stupenda!

27/07/07, ore 11:16

Queste quattro fic sono bellissime... Una meglio dell'altra. Complimenti, mi hai fatto emozionare!!

25/07/07, ore 10:04

Che bella...!!!Peccato che siano finite!!!Comunque sei stata bravissima complimentoni!!!Quanto ti invidio!!^_^!!Baci ciaooo!

25/07/07, ore 00:50

ciau moira, ho letto qualke tua fic, scrivi davvero moolto bene! complimentissimi!! a parte l'accenno a goku ke è morto e al fatto ke si interessava agli allenamenti (xkè dopo il cell game aveva giurato ke nn avrebbe più combattuto) la storia è perfetta e soprattutto ke tenerezza la scena tra vegeta e trunks..*__* quelle tra vegeta e bulma, va beh, nn c'è nulla da dire, sono descritte benissimo!! ciau un bacio lallyk ^^

24/07/07, ore 22:43

Porca paletta è vero, Goku è nell'aldilà! Scusate, troppo presa da loro due ho dimenticato per un attimo il resto. Ok, datemi per buono anche l'abbraccio a Trunks...!