Hey Jude
di Nowhere Girl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/04/14, ore 17:41

Dio mio, ho un groppo in gola che non riesco a far scendere.
È una storia straziante al limite dell' inverosimile, talmente realistica da farti accantonare la pelle, talmente struggente da farti rimanere perplessa di fronte alla cruda e vera realtà. Una storia che allo stesso tempo racchiude dolcezza, una dolcezza di quelle sofferte, dolorose e che ti corrodono l'anima sin al profondo. Una storia che parla di come spesso non si è abbastanza forti per affrontare la realtà, o forse perché si ha troppa paura. Morire, rende tutto più semplice forse, ma si dimostra agli altri di essere deboli. E se una persona non vuole più lottare? Ha già perso in partenza... È davvero una delle storie che mi ha emozionata di più, una di quelle in cui il lieto fine NON esiste, perché ciò rispecchia la realtà. Il lieto fine è raro. Seppur tramite capitoli corti, in questa storia si possono vivere, percepire, tutte le emozioni provate, talvolta non comprensibili, talvolta talmente intense da farti fermare il cuore. La morte non è la soluzione, è solo una via che risolverà il tuo problema. Ma siamo sicuri che risolverà TUTTI i problemi? Oppure ne porterà di nuovi? La morte non è mai l'unica soluzione, sta a te scegliere se voler lottare o abbandonarsi alla deriva. Bisogna saper trovare il coraggio, anche quando questo manca. Bisogna saper superare i problemi e poi poter finalmente dire "l'ho superato", con un sorriso sulle labbra e ls consapevolezza di aver saputo vivere. È una storia davvero stupenda e, se revisionata raccontando tutto dettagliatamente e in grandi linee, allungando i capitoli, potrebbe davvero diventare uno spunto per scrivere un ottimo libro. Troppe morti in questa storia, troppe vite volate via, troppa consapevolezza che tutto ciò è la verità. Davvero complimenti.
_RedRose_

20/02/14, ore 18:51

La storia è bellissima, però i capitoli sono troppo corti per me. Comunque, la storia mi piace...

12/11/13, ore 11:24

Non ho recensito prima perché volevo finire di leggere tutti i capitoli, ma sono curiosa di sapere una cosa: il personaggio di Luca è per caso ispirato a Tate di American Horror Story? Perché me lo ricorda un sacco.
Comunque, a parte questo, la storia mi piace abbastanza e a, parte alcuni errori grammaticali qui e là tra i capitoli, penso che tu scriva bene.

I just wanna_

27/07/13, ore 12:54

Oddio, questa non inizio con il solito sono io, no inizio con oddio.
Mamma mia, non posso credere che Angelica sia morta davvero, ci sono rimasta malissimo, e povero Nicholas e pensare che disprezzavo e invece ha rischiato di morire per salvarla, non ci posso credere sono davvero sconvolta, mente ti scrivo questa recensione i miei occhi sono lucidi, perchè pieni di lacrime, mamma mia è stato veramente profondo questo capito, ha ragione Nicholas lui è morto dentro, perchè Angelica si è portata con se anche la sua anima, ora più nessuno può rendere vivo Nicholas, non posso credere, mi ha messo una tristezza immensa addosso questo capitolo, mamma mia sono senza parole.
E pensare che queste cose succedono davvero hai ragazzi, io non saprei proprio come fare, mamma mia.
La vita è davvero crudele con gli uomini.
Via vado a leggere l'ultimo capitolo..

27/07/13, ore 12:43

Sono sempre io.
Oddio sono senza parole davvero, mamma mia questi ultimi capitoli sono i migliori, spero che Angelica sia salva, ci rimmarrei molto male se morisse anche lei.
Sono morti tutti, prima Enrico e poi Luca, povera Angelica non ha per niente avuto una vita facile, quando pensava di essere liberata del dolore, ecco che qualcuno si uccide e la riporta nella depressione più totale.
Povera Angelica, mi fa davvero tenerezza.
Continuo a leggere. Tiffany08

27/07/13, ore 12:34

Ciao, sono di nuovo qui.
Oddio questo capitolo mi ha lascito senza parole, mamma mai mi piace da morire il tuo modo di scrivere, in questo capito devo farti davvero i complementi perchè sei andato a ricercare i sentimenti nascosti e li hai portati fuori, mamma mia adoro questo capito, si si mi piace davvero tanto.
Lo sapevo che Luca era un bravo ragazzo.
Però non voglio farmi idee in testa voglio vedere come fa a finire tra i due, non voglio immaginare cose buone se poi va a finire male, perchè ci rimmarrei male davvero.
Proseguo con la mia lettura, ciao ciao Tiffany08

27/07/13, ore 12:08

Ciao, rieccomi di nuovo qui a fare recensioni.
Bhè sono colpita, Angelica ha degli amici straordinari, dobbiamo dire menomale che ci sono loro che la fanno un po' ridere, si Angelica è fortuna ad avere loro.
La rivelazione di Matteo mi ha un po' sconvolta, anche se sono dicerie non riesco a credere che Luca abbia fatto una cosa del genere, però potrebbe essere vero visto la reazione della madre nei confronti di Angelica, bho non so proprio che pensare, speriamo che siano solo dicerie perchè Luca mi piace.

27/07/13, ore 11:58

Ciao, ancora io che faccio le recensioni alla tua meravigliosa storia.
Adoro Luca, si mi piace, mi sembra un ragazzo apposto, anche se forse ha qualche problemino.
Capisco anche la preoccupazione della madre di Angelica, al posto suo lo sarei anch'io, dopo tutto quello che ha passato.
Caterina e Nicholas non li sopporto, è più forte di me, non mi piacciono per nessuno motivo, non lo so perchè, ma sento che non sono delle ottime persone, ma può darsi che mi stia sbagliando e se sarà così ritirerò le mie parole come ho fatto con Jude, adoro questo psicologo.
Continuo a leggere.
Ciao ciao.
Tiffany08

27/07/13, ore 11:46

Sono di nuovo qui.. Oddio questo capitolo mi ha sconvolto.
Non avrei mai potuto credere che Angelica stessi così male, mamma mia, mi ha dato molto noia vederla così sofferente
Jude è fantastico, non riesco a credere di aver dubitato di lui all'inizio, è meraviglioso, mi piace molto il tuo modo di fare con Angelica, si prende veramente cura di lei, in due parole MI PIACE.
Nicholas non lo sopporto, non c'è niente da fare è insopportabile, vorrei che soffrire come soffre Angelica, e invece niente, se ne sta a fumarsi le sue malboro e non se ne frega di niente, non lo sopporto, anzi lo odio.
Amo il tuo modo di scrivere, è fantastico..
Ciao ciao, continuo a leggere.. Tiffany08

27/07/13, ore 02:00

Ciao rieccomi, dinuovo qui a recensire la tia stupenda storia.
Bhè è comprensibile il disagio di Agelica dopo tutto quello che ha passato, ma sono sicura che con lo psicologo Jude, Agelica riuscirà a risolvere tutti i suoi maledettissimi problemi.
Ma fa molta tenerezza Agelica.
Ora ci si mette anche Caterina?? Bhè già come primo impatto non è molto buono, anche perchè la "zoccola" esce o sta con quello sfruttatore di Nicholas e la cosa non mi piace per niente, speriamo che non portino Angelica sulla cattiva strada.
Continuo con la mia lettura.

27/07/13, ore 01:47

Ehi ciao, sono ancora qui che leggo e faccio recensioni.
Questo capito mi ha lascito senza parole, non credo che Nicholas e Angelica sarebbero arrivati a tanto per farla pagare a Enrico, no non me lo sarei proprio aspettato, ma più di tutti non me lo sarei aspettato da Angelica, ci sono rimasta male per il fatto che ha fatto una cosa del genere, i brutti ricordi stanno riaffiorando.
Da Nicholas una cosa del genere me la sarei aspettata ma da Angelica no, speriamo che la sua morte non sia stata provocata da loro, ci rimmarrei molto male.
E per scoprirlo continuo a leggere.

27/07/13, ore 01:35

Rieccomi qua di nuovo, sone sempre io, non riesco a smettere di leggere mi attira troppo la tua storia.
Apparte questo, veniamo a noi, il capito è stupendo mi piace molto, poi adoro il tuo modo di passare dal presente al passato in lampo, è bello, perchè sembra di essere nella mente di Angelica.
Rimango sempre della mia opinione, mi dispiace ma per ora Nicholas non mi va per niente a genio, è più forte di me, più lo sento parlare e più sono convinta che sia un approfittatore.
Spero che Angelica riesca al più presto a superare la perdita, perchè mi fa male sentirla parlare così, e brutto sentirla soffrire, lo so è solo una storia, ma mentre lei parla mi sembra di provarlo sul mio corpo il suo dolore, è una cosa fantastica.
Via continuo la mia lettura. A presto. Ciao ciao Tiffany08

27/07/13, ore 01:23

ciao sono di nuovo qui.
bhè mi devo ricredere sullo psicologo è una persona fenomenale, mi piacciano i suoi rigiri per far dire la verità ad Angelica.
sulla storia non posso fare altro che farti i complimenti perchè è una storia fantastica, e più leggo i capitoli e più me ne convinco..
questo capito mi è piaciuto molto, devo essere sincera è davvero un bel capitolo questo.
non vedo l'ora di leggere i segreti di angelica.
alla prossima recensione. ciao ciao Tiffany08

26/07/13, ore 16:11

Ehi ciao, sono di nuovo io, a lasciarti delle recensioni.
Bhè che dire il quinto capito è per il 98% il testo di una canzone, ma devo dire che questo testo è perfetto per questa storia.
Ho tradotto la canzone e le sue parole sono molto profonde, mi piace comunque questo quinto capito, anche se è un po' strano.
Continuo la mia lettura. Alla prossima recensione. Ciao ciao Tiffany08

26/07/13, ore 14:53

Ehi, si sono di nuovo io. Oggi lo dedico tutto alla tua storia, mi piace troppo.
Sono triste, non avrei mai creduto che Angelica avesse questo dolore dentro, non avrei mai potuto credere che il suo migliore amico fosse morto, ci sono rimasta davvero male, ma più che altro mi dispiace per quello che sta passando, non deve essere per niente facile accettare la morte di una persona cara.
Il tuo modo si scrivere fa percepire bene il dolore che sta provando Angelica, ma che una cosa che devo dirti..
Odio Nicholas, non è stato per niente gentile, non doveva fare una cosa del genere, Angelica è ferita nell'anima e lui non può prendersi gioco di lei, non lo sopporto. E' stato un arrogante, non mi piace per niente.
Proseguo nella mia lettura. Ciao ciao Tiffany08

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]