Jackie Tyler
di lishiawho

06/01/13, ore 11:38

Davvero interessante la scelta di fare un'introspezione su Jackie.
Mi piace come l'hai descritta, preoccupata e quasi indifferente alla vita ora che la sua Rose non c'è. Mi è piaciuto il paragone di lei piccola con la Rose adulta: non è affatto cambiata. Ancora una volta, appena Jackie si volta dall'altra parte Rose scompare per prendersi cura di un cane o di un Signore del Tempo in difficoltà, lasciandola da sola a preoccuparsi. Ancora una volta Rose non si preoccupa del fatto che sua madre potrebbe stare in pensiero - e poi per colpa del Dottore rincasa dopo ben un anno! - e va a salvare il prossimo. Davvero interessante il punto di vista di Jackie, come madre preoccupata per l'incoscienza della figlia.
Davvero brava.
Volevo solo appuntarti poche cose: ogni tanto manca la giusta punteggiatura, magari è un errore dettato dalla fretta. E presta attenzione all'uso dei pronomi! Tipo: "Jackie GLI aveva detto..." sarebbe corretto usare "Jackie LE aveva detto..." in quanto si riferisce a un soggetto femminile. Se sistemi questi piccoli errori ti assicuro che la storia scorrerà meglio!
Un bacio,
Fanny