Promesse...
di chitta97

24/09/15, ore 23:08

Nonostante siano passati quasi 3 anni da quando hai scritto questa fan fiction, l'ho letta soltanto oggi e quindi in data odierna la recensisco. Che dire storia "karinissima", per utilizzare un termine inerente al testo, mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai caratterizzato, anche se in breve, il rapporto quasi fraterno tra Sora e tk, la trama era molto bella; anche se non ho capito il motivo di accennare ad un viaggio di Takeru all'estero dato che non si rivela utile per lo svolgimento dei fatti. Ultima e più importante considerazione potevi evitare la parte successiva al bacio, lasciando con quella scena un finale di maggior effetto.

12/03/14, ore 13:41

Bellissima, brava. Storia veramente carina, che fa vedere quanto siano legati l'uno all'altra TK e Kari, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Ho letto anche l'altra, visto che questa è il sequel, eh eh.

25/11/13, ore 22:52

Ok lo ammetto. Mi hai dato uno scorcio sulla vita dei possessori dei digimon che non avevo mai lontanamente immaginato. O forse essendo vecchiotta non me li ricordo proprio. Scritta benissimo ed è estremamente scorrevole nella lettura. Non hai niente da invidiarmi. Sei veramente veramente brava.

25/04/13, ore 18:54

Eccomi qui!!!
Che storia tenera! Sono assolutamente pro-Takari, e se aggiungi anche una promessa (di matrimonio!) nell'infanzia, come posso resistere? =) Pieno stile Digimon, col gruppo al completo, con la loro unione e con le gag dei più esuberanti. In quanto Taiora sfegatata apprezzo infinitamente il piccolo accenno ai sentimenti di Sora... *cuoricino* E benché la storia principale sia ben altra, mi è piaciuta moltissimo la riflessione di Davis, "Tu non ci riusciresti , perché una semplice cotta non vale la propria vita." Wow.
C'è qualche erroruccio di grammatica qua e là, sviste, più che altro =)
Grazie mille per la dedica! Che onore!!! *cuoricino* E scusa per la mia latitanza cronica... -.-"
Un bacione!
Viki

01/03/13, ore 21:48

Allora.
Prima di iniziare, permettimi di chiederti scusa per non aver letto prima questa tua storia: nell'ultimo periodo non ho avuto modo di entrare spesso su Efp, né tanto meno per leggere alcun tipo di fanfiction; so di averti deluso per questo mio comportamento dettato dai troppi impegni e dalla scarsissima quantità di tempo libero a mia disposizione. Sono mortificata, davvero. So che queste poche parole non cambieranno la discesa in picchiata della tua stima nei miei confronti (ormai giusta sottoterra, temo), ma ti prego di voler accettare le mie più profonde scuse.
Venendo ora ad argomenti cui sicuramente sarai più interessata, dico innanzitutto che questa semplice storia mi ha commosso dal più profondo.
Schiettamente, dopo aver letto le prime righe, ho pensato trattasse una trama in fin dei conti banale e non espressa nel migliore dei modi; tuttavia, proseguendo nella lettura, sono arrivata a provare io stessa le emozoni dei personaggi e a riconoscermi negli stati d'animo provati dai protagonisti, e non parlo solo di TK, ma anche di Davis e Sora. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle parole da te utilizzate nella stesura di questa fanfiction: più volte mi sono commossa leggendo alcuni passaggi e tra questi ve ne sono una buona parte che ho apprezzato tantissimo; se mi permetti, ne riporto qui di seguito quelli, a mio parer, più toccanti che ho preferito maggiormente.
"Al massimo ti saresti fatto investire te e ora lei sarebbe al posto tuo a soffrire allo stesso modo.."
"Come poteva lui stare tranquillo, quando la sua luce non accennava a riaccendersi?"
...per non parlare dell'accostamento tra le qualità delle digipietre e i fiori da te proposto: una trovata assolutamente perfetta.
Mi è piaciuta moltissimo l'immagine di una Kari che illumina la vita di Takeru: un'idea molto semplice, legata alla digipietra della ragazza, ma che nella sua semplicità esprime con poche e chiare parole un concetto grande di amore e fedeltà che ha sempre caratterizzato il rapporto tra i protagonisti della Takari; un concetto, il loro, che approvo in pieno.
In fine, vorrei ringraziarti per un'ultima piccola cosa.
Ultimamente, mi è capitato spesso di avere piccole discussioni o riflessioni con una persona a me molto cara riguardo l'ideale di amore come sentimento legato all'età. Tu, con la tua purezza e la tua ingeniutà, hai racchiuso all'interno di questa storia una verità grande, impossibile da ignorare, e mi hai fatto comprendere quando a volte possa essere stupido focalizzare la propria attenzione du piccolezze futili e non degne di un tale spreco di tempo.
Ed è con queste tue parole che vorrei chiudere questa recensione troppo lunga e noiosa, ringraziandoti per l'enorme bagaglio di esperienze letterarie che mi hai donato con questa fanfiction che, inevitabilmente, andrà ad occupare nei prossimi attimi un posto d'onore tra le mie preferite.
A presto :)

"E' vero, è un età forse un po' giovane per questo grande sentimento.
Ma non è forse vero che l'amore non ha età?
Che può arrivare ad ogni età per poi maturare col tempo?
Che non dipende da quando, ma bensì da come, dai 2 convolti, sia coltivato?"

31/01/13, ore 17:32

Innanzitutto: ma quanto è lunga?
Ahahah, a parte lo sclero iniziale, posso dirti che io non amo particolarmente le TaKari, non so bene il motivo però riesco ad osservarli come se fossero amici e basta; nonostante l'infanzia e l'amicizia tra i rispettivi fratelli. Però è stata una bella lettura, perchè TK è molto legato a Kari, le vuole davvero bene. Lo ammetto: è stato molto spupazzevole nel preoccuparsi per lei. E poi ci solo loro ♥, i miei amori a prima vista. Grazie, per essere una dei pochi supporter (anche se alla lontana) di quella meravigliosa coppia che che formano Sora e Taichi. Sono o no stupendi?
Mi è piaciuto molto l'unione delle Digi pietre, però non ho capito se la storia è stata ambientata al di fuori di Digi Word o meno; ma non è niente.
E dopo questa scappatella alla routine, vado a fare Dante e i suoi cantici infernali che mi aspettano (salvatemi!),

milichituli

12/01/13, ore 00:02

Con ritardo (sempre problemi col pc XD), ma sono finalmente riuscita a leggerla!
Brava, mi è piaciuta molto. Mentre la leggevo mi immaginavo tutte le scene **
"Lo sai anche te che il vostro rapporto non lo è mai stato , è sempre stato qualcosa di più , un gradino sopra l'amicizia che man mano è diventato sempre più grande.”--> ok, qui mi sono sciolta! COMPLIMENTONI!E grazie mille <3
Scrivine altre, non fermarti! **

11/01/13, ore 17:46

Per leggerla ho dovuto tirar fuori tutti i mie pochi ricordi e molte ricerche eccomi che vincitrice ti lascio questa cortisssima recensione.
Ora capisco i tuoi 8 a italiano, il testo scorre veloce e i protagonisti sono cosí awww~.
Brava brava brava!
A presto,
Cherrols

09/01/13, ore 21:54

Arrivo solo ora dopo una luuuunga assenza, e me ne dispiace molto, perchè solo adesso ho potuto notare questa one shot.
Innanzitutto devo dire che mi piace come scrivi, aldilà della trama, il tuo stile è molto chiaro e scorrevole, sebbene abbia dovuto strizzare gli occhi in molti punti, ma sono cieca io, scusami xD Mi piace quanto tu sia molto presa da questa coppia, certe volte riesco quasi a sentirti per quanto ti ci infogni :3 Ovviamente torvi campo fertile con me perchè sono ci sono fissata anch'io e anche da un bel po' di tempo, quindi è chiaro che la tua storia mi piace, per la coppia, per il fandom, per il tuo stile di scrittura, per tutto :) Non posso fare altro che dirti di continuare così, sei meravilgiosa ;)

P.S.: adoro come  li metti in sintonia 'sti due.

09/01/13, ore 18:39

Ok, come promesso, ecco qui a recensirti ora che i malanni se ne sono un po' andati XD Mi scuso ancora per non averlo fatto prima.
Recensisco 'in diretta' cioè man mano che leggo.
Per prima cosa, a parte gli stacchi e il grassetto di cui abbiamo già parlato, ho notato che metti lo spazio sia prima che dopo la virgola. Lo spazio ci va solo dopo, non prima.

Centra Kari?”E tu come fai a saperlo?”  'centra' è sbagliato, si scrive c'entra :)

'Anche se gli conosceva da poco , aveva capito che quei due si volevano molto bene' qui ci va un li conosceva.

Ogni tanto noto che inserisci due puntini di sospensione, che devono sempre essere tre: non uno in meno e non uno in più. E dopo ci va sempre uno spazio, nel caso la frase continui.

Sora , con un ciuffo di capelli ramati che le ricadeva di continuo sulla fronte , aveva assunto un 'espressione di ansia quasi materna  forse qui è solo un errore di distrazione ma non ci va lo spazio prima di un apostrofo. Nemmeno dopo, in realtà

Un 'si' collettivo confermò. Il sì come affermazione vuole l'accento.

Perciò , se per Kari , la preoccupazione , si era attenuata, per Tk aumentava sempre di più.. mi sembra ci siano troppe virgole qui... forse è meglio scrivere Perciò, se per Kari la preoccupazione si era attenuata, per Tk aumentava sempre di più...
Però tieni presente che anche io faccio molta fatica con le virgole quindi forse sbaglio. XD

Non ho notato altro quindi ora passo alla recensione della storia che non è affatto negativa, anzi: l'ho trovata molto bella, mi piace il tuo stile stile e anche molte parole usate. Quando ho letto 'l'erede del coraggio' mi sono illuminata: è un'espressione stupenda!
Si vede che è una fiction ragionata. Sono certa che, continuando a scrivere, migliorerai sempre più.
I personaggi erano tutti IC: ho trovato le reazioni coerenti col carattere dei personaggi. E Hikari e Takeru sono la dolcezza fatta a coppia.<3 Ma devo dire che ho apprezzato molto anche Sora, la nostra esperta in amore. Così amorevole e materna, come sempre...
Ti ringrazio naturalmente per la dedica, sei stata veramente carina! :)
A breve spero di riuscire a dirti qualcosa anche sull'altra fiction che ti ho promesso di commentare, ma quello lo farò in privato se per te va bene. Ora vado a fare la cena, quindi ci sentiamo dopo.
Complimenti ancora.

07/01/13, ore 22:10

Ehi carissima o meglio ehi toscana carissima!
Mi é piaciuta la storia davvero, si vedono molto i sentimenti forti di Tk per la sua Hika-chan!
E poi mi hai fatto prendere uno spavento, ho avuto paura per Kari ma tutto é andato per il meglio sop!rattutto perché quei due potranno mantenere la loro promessa senza problemi!
Tante grazie per la dedica Chicca! Un bacione forte!
Hika16
Ps: sempre pronta per leggere delle Takari! <3

07/01/13, ore 16:36

Il mito vivente è qui :D Ma quanto sei dolce? :) Non merito, in primis, questo appellativo XD Ma passiamo alla recensione :) Allora: il pairing è già azzeccatissimo. Li adoro, con ogni fibra del mio essere, e li hai resi molto bene :) Takeru che fa un sogno premonitore su Hikari e si preoccupa a questo modo è molto adatto, secondo me ^^ Ce lo vedo bene, piccino! E mi piace molto anche Yamato, in questa piccola storia :) Ahahahah, povero Daisuke, è sempre un po' bistrattato XD Comunque, molto dolci :) Forse hai ragione, è un po' 'pesante' parlare di Amore a quest'età, ma per loro questo ed altro :) Spero di recensirti ancora (sì, ho in sospeso anche qualcosa su Jack...)...Un bacione, e grazie, grazie, grazie a te <3

07/01/13, ore 14:23

Bhe,che dire:complimenti!inanzitutto devo ammettere che hai un bellissimo modo di scrivere,ricco e ben equilibrato.in secondo luogo la storia è davvero carina. complimenti per come l'hai sviluppata. ti assicuro che chi leggerà questa fanfic non sarà un santo, perchè è davvero bella.ancora compliemti
Mami

06/01/13, ore 16:48

Oh, ma che dolcezza. :D In effetti, visti i protagonisti della tua storia, non poteva che essere una cosa tenerissima, ma te lo ribadisco lo stesso: hai fatto un bel quadro della loro profonda unione, iniziata da bambini -perché lo sappiamo, che è iniziata da bambini. U.U- e poi evolutasi col tempo, fino ad arrivare a questo sentimento maturo, questo esserci l'uno per l'altra e l'uno accanto all'altra, quel senso di protezione di Takeru e quella fiducia incondizionata di Hikari! E la scelta di ambientare la storia in un contesto di pericolo tale che Hikari rischiava di rimetterci la vita ha evidenziato ancora di più quello che provano l'uno per l'altra ;)
Mi ha sorpreso la storia del sogno premonitore. Non in negativo, naturalmente: questo genere di cose mi affascina in ogni caso :) sono solo curiosa: che spiegazione hai pensato per questo fenomeno? Io mi butto: l'intima unione tra Takeru e Hikari ha fatto sì che lui presentisse la cosa. Penso male? :)
Hai reso molto bene il rapporto tra Takeru e Yamato, poi. Yamato è così tenero nel suo venire a trovarlo più spesso, nel suo prenderlo in giro bonariamente, nel suo chiedergli scusa poi quando il sogno si è avverato... E' stato molto bello vederli così uniti ^^
Che dire di Daisuke, invece? Speravo che il momento in cui si rende conto che il suo sentimento per Hikari è più blando di quello di Takeru lo avrebbe portato a comportarsi in modo più maturo... Ma pare che, sconvolgimenti e schiaffi di Miyako a parte, Daisuke resti sempre Daisuke xD oppure è semplicemente troppo presto perché lui capisca fino in fondo!
Oh, e Iori. Quant'è carino in questa storia, anche se se ne sta in disparte! E' così maturo che capisce subito cosa sta succedendo, e accompagna gli eventi ^^ Mi mancava un po' Ken, a dirla tutta... ma se il contesto è ancora quello dell'inizio della serie 2, capisco perché non ci sia ^^' non farci caso xD Oh, e l'accenno Taiora è sempre graditissimo :D
In definitiva, è una storiella molto carina :) e certo non ti so dire quanto sia stata contenta, per una volta, di recensirti io! E di ringraziarti da morire, davvero, della tua dedica, e delle tue attenzioni sempre presenti <3
Padme

06/01/13, ore 13:19

So che quando mi toccherà ripetere tutto il giorno prima dell'esame me ne pentirò amaramente, ma come potevo non fare un salto da queste parti? Insomma, tu mi hai messo la pulce nell'orecchio e io non ho potuto trattenermi in alcun modo e, di conseguenza, eccomi qui. :)
Ho appena finito di leggere e commentare la storia che hai linkato nell'introduzione, dato che hai detto che questa ne rappresenta il sequel, ed eccomi ora a recensire questa. Rispetto all'altra, qui si respira un'atmosfera più adulta, matura, anche un po' più, come dire, oscura perché sin dal sogno iniziale si coglie la preoccupazione di una tragedia che potrebbe realizzarsi nel corso della storia e che incombe sull'animo del nostro protagonista. La realizzazione della tragedia in questione è ben descritta e si percepisce in modo incredibile l'ansia di TK e anche di tutti gli altri amici, Tai su tutti. La divisione della storia, nel salto da una scena all'altra, rende tutto così concitato ed emozionante. :D
Grazie per avermi messo Sora e Tai insieme.
Un appluauso anche per la finestra introspettiva su il caro Davis, tanto simpatico, ma indatto. XD
A questo, aggiungo i complimenti per la relazione ben interpretata e realizzata tra i due fratelli. Amo in generale tutti i tipi di amore e le due coppie di fratelli nei Digimon sono fra le migliori che rappresentano, almeno dal mio punto di vista, quello che intendo e che adoro. Hai saputo inserirlo senza scadere nello zucchero eccessivo, utilizzando in modo sapiente ed intelligente la nostalgia per il passato infantile. Mi piace molto anche come hai inserito i simboli delle loro Digipietre. *-*
Brava, davvero. E grazie per la dedica, non ti so dire quanto mi ha fatto piacere.
Un abbraccio e tanti, tanti complimenti! A presto, Mary.
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 01:19 pm)