Dies Irae - I Giorni dell'Ira
di PlatinumDragon

21/08/07, ore 08:54

Accidenti! Tutto prende piede, eppure è ancora avvolto nella nebbia più fitta. Ci lasci così? Ovvio. Da perfetto scrittore intelligente. Ma adesso spero che il prossimo capitolo compaia presto... Al prossimo, e ancora, bravo!

13/08/07, ore 12:04

Il tuo modo di scrivere, il tuo stile, finalmente riesce ad essere valorizzato da una storia a capitoli. Confermi la tua bravura, la trama è importante e fatta bene, si legge con facilità e piacere. Finisce tra le preferite, in modo tale da poterla seguire come si deve. Ancora, bravo.

13/08/07, ore 11:56

Accidenti! Ecco che inizia davvero il tutto, e lo fa già dando palpitazioni e voglia di leggere senza respiro i capitoli successivi. Non posso che farlo. Non posso che continuare.

13/08/07, ore 11:52

Mea culpa, sono stato fuori città e non ho avuto modo di leggere questa tua nuova fatica. Ma adesso... Adesso è impossibile staccare gli occhi. Scrivi come al solito bene, e crede che tu sia nel frattempo cresciuto. Nel modo di rendere il tutto. Ha toni vagamente dark, ma nulla di pesante ed opprimente. Bravo. Come hai avuto modo di dimostrare....

05/08/07, ore 23:38

Sembra veramente di leggere i primi capitoli dell'ultimo libro....Complimenti davvero, l'atmosfera è resa in modo delizioso, i personaggi direi molto fedeli agli originali (cosa non molto frequente nelle fan fiction), e soprattutto la prosa così simile a quella della Rowling.....Semplice ed avvincente!!!

30/07/07, ore 14:26

Brrrr i brividi mi percorrono la schiena! Che tragedia la fine dei Weasley...come mai li hai fatti sparire tutti??? Dì la verità, non ti piacciono i capelli rossi!! Eheheh ^__^
Scherzi a parte, al momento mi hai fatto piangere di più tu della Rowling! E adesso? Chi è che li aspetta davanti alla casetta di Godric's Hollow? Spero che tu riesca a recuperare i tuoi preziosissimi capitoli e ad aggiornare presto! Un bacio e a presto con affetto Chiara ^.^

28/07/07, ore 12:16

Allora, prima di tutto...non posso recensire questo capitolo senza fare un pò di spoiler DH, o se non altro, vaghissimi accenni che spero coglierai, senza dare troppo nell'occhio.
Devo confessarti che, nella mia testa, è molto strano leggere di un G.Hollow alternativo...tu sai quali sono i miei pensieri in fatto di shipping, per così dire...puoi quindi immaginarti come io abbia accolto il capitolo, cullandolo dentro come la cosa più preziosa che c'è, senza passioni, rossori, tantomeno sesso, semplicemente così, semplice, e di una dolcezza disarmante. E, coppia a parte, tutto il capitolo di per sè è eccezionale. Da brividi. Da lacrime. Fanciullesco e tremendo, a ben guardarlo, come la neve.
Quindi, trovandomi di fronte la tua versione, ho inevitabilmente storto il naso. Eh si.
E' tutto emozionante e scritto bene, non fraintendermi. E' coerente, incuriosisce. Ed è dolce. Ma è diverso.
Grazie al cavolo, mi dirai...chissà che news che mi dai...scusa, son sicera: complimenti a te, si, certo, ma con l'amaro in bocca=)
...C'è da aspettarselo dopo tutto, no? il confronto è inevitabile.
Sono comunque curiosa di leggere oltre, scrivi molto bene e le tue idee sono ottime...ti prego, capisci il senso della mia recensione. Sono in attesa di leggere la tua visione di G.Hollow, e seguire le mosse di questa tua quarta persona, inserita (dove in effetti, è mancata per dare coerenza a tutto, ma che , in realtà, ero felice di continuare a non trovare, proprio per la stessa coerenza, la linea bellissima di ciò che è stato prima, e comunque di ciò che realmente è importante e INDISPENSABILE nei libri).
...Fiuuuu...
Ce l'ho fatta? Mi sono spiegata un pò, senza disseminare il PANICO?
ihihih...è stata una faticaccia. ç__ç
Baci e alla prossima!
Snivella

28/07/07, ore 11:53

OOOOooooh!! Ma che bella,quest'immagine della Fenice come animale d'acqua!!...complimenti! Mi hai fatto venire un brivido!
Oggi ho acceso il computer pensando di fare un giretto su EFP e scopro che hai aggiornato non solo uno, ma ben due capitoli...hanf hanf...andate troppo veloci per i miei ritmi, ragazzi...non ce la faccio a seguirvi e recensire al volo!
Ad ogni modo, bella scena tragica e ottima scrittura (Capitan Snivella-ghghgh-approva! XD XD XD). Inoltre, hai davvero pensato di più alle virgole? Mi sembra di si. E' tutto perfetto..;-)
Mi incuriosisce molto questo tuo 7° libro alternativo..mi sembri ancor più sadico (senza offesa! mi piace mi piace la treggggedia) della nostra adorata Jo: hai già STERMINATO tutti i Weasley e siamo solo al terzo capitolo...SIGH...passo veloce al prossimo capitolo!

27/07/07, ore 21:05

wow ....davvero avvincente!!Complimenti!

27/07/07, ore 18:57

Arrivo all'ultimo minuto (come al solito), ma almeno arrivo. E scusami per l'ennesima mancanza, ma non mi ero accorta della nuova storia. Comunque, eccomi! E quindi.
Il primo capitolo è davvero un'ottima introduzione, molto "cinematografica", se si comprende quello che vorrei dire. Leggendolo vedo le scene, vedo quello che succede senza difficoltà alcuna. Complimenti davvero, perché non è assolutamente una cosa facile da ricreare (anche se conosco il uo talento nel riceare le atmosfere).
Mi piace Harry, maturo e tormentato, quasi. Ron, poi, è reso benissimo. Ma questa è una caratteristica che accomuna un po' tutti i personaggi che fino ad ora hai fatto comparire (vedi Dobby, perfetto). A mio giudizio ti avvicini molto agli originali.
Ottima anche la chiusura del secondo capitolo, con l'arrivo improvviso di Ginny e la notizia che porta. E' come trattenere per un momento il respiro, per spiegarmi. E il terzo capitolo, poi, rivela cos'è successo e ci fornisce un'idea di quello che succederà, lasciandoci sempre con la curiosità e la voglia di leggere "cosa succede poi".
Mi piace molto come hai impostato i capitoli, che non sono troppo lunghi e si leggono piacevolemente, permettendoci di concentrarci tranquillamente sui fatti e sui discorsi. Ottima scelta.
Quindi che dire se non complimenti? E complimenti, allora. E portala avanti, mi raccomando, perché io parto domani per le vacanze, torno ai primi di Settembre e appena posso, vengo a leggere :)

27/07/07, ore 08:34

Premetto che il settimo libro è ora in mio possesso...che ho pagato qualcuno affinchè iniziasse a leggermelo...e che sto provando brividi di puro piacere nell'immedesimarmici a fonodo. Tutto questo per dirti che leggere il tuo racconto mi fa provare gli stessi brividi! Il tono è cupo, drammatico, ma dentro di me oltre alla curiosità c'è la speranza che i personaggi che amo non siano destinati a fini orribili. Mi pare di aver capito che la tua storia sarà un'alternativa tutta personale al settimo libro, quindi confido che non mi farai brutti scherzi!!! Lo stile comunque è il tuo ed è impeccabile, dico sul serio, adoro il modo in cui scrivi perchè non ti perdi in lunghi giri di parole e proprio per questo sono certa che da questa esperienza con una long-fic ne uscirai vincitore!! Ti abbraccio, posta presto il terzo capitolo Chiara ^.^

26/07/07, ore 20:09

Ma ciao! Dopo aver letto felice la tua recensione (inchini, inchini...ti ringrazio di cuore ed ero certa non avresti spoilerizzato, ho solo voluto essere prudente^^'), mi sono proprio incuriosita e sono volata al tuo account, per cliccare il link della tua nuova storia.

Prima di tutto...ma BELLA!!
Si-si, il clima è nettamente dark (ci sei riuscito in pieno), e sono d'accordissimo con te sul fatto che pioggia e guerra sono un'ottimo duo, la spolverata di zucchero che rende un bel tortone drammatico squisitamente irresistibile. (Poi, personalmente sono una che di solito ci si rotola proprio, dentro quel tortone...ormai dovresti conoscermi...la pioggia è troppo nostalgica e poetica per non piacermi..)Approvata, quindi.

Poi...mi è sembrato, come dire, di aver intravisto, o proprio letto, un vago accenno, come una frasetta buttata lì, a casaccio, in cui modestamente ti definivi qualcosa come "decisamente non tagliato per questo genere di racconti"......

....stai scherzando, vero? Ho letto male?

....O______o....di la verità...gfhghf...l'hai scritto solo per sentirti piovere (per l'appunto^^) addosso una marea di complimenti! Umilmente e sussurrando, allora ti dico: secondo me ci sei proprio tagliato. Il primo capitolo è proprio eroico, forte e virile, con questo Harry granitico sotto il diluvio (e come donna, mi verrebbe da aggiungere....awwwww...sexyyy!!!^^') che all'improvviso si butta come un falco nel vuoto e sfreccia via....yeah, thumbs up for you, my dear.
Poi la casa vuota e silenziosa, a me così familiare (mi sono resa conto che tutte le mie traduzioni prima o poi finiscono in una Grimmauld Place spettrale e desolata....che sia un caso?), Dobby che borbotta e sempre lusinga (e QUI...permettimi un minuscolo sooOOoob...) e quest'aria di mistero e attesa. Si, nel complesso un capitolo che incuriosisce decisamente, e molto ben scritto, fra l'altro, il che non guasta.
Mi ritrovo a dirti che il tua fraseggiare è fluido e piacevole, e che la tua fantasia nella scelta delle parole mi emoziona.
Il secondo capitolo un pò meno avvincente, tuttavia di passaggio (capisco) e necessario. Ho solo un consigliuccio banale, da darti, e che magari condivido solo io, nel mio cervellino perfezionis-lesionista...penso proprio che la tua scrittura acquisterebbe più eleganza (che già comunque ha) se tu inserissi un pò più di virgole. Penso che con gli appoggi giusti e un pò più di "sospiri" fra le parole, le frasi sarebbero ancora più immediate. E poi...ehmmmmm...ad un certo punto, mi pare nel secondo capitolo...piove lì un "roduto il fegato"....come dire...hgk@@ççn§nuhisucubbat%%68@@ab....umm..e provare con un "roso"?...=P
Applausi comunque alla tua fantasia ed eleganza. Sono curiosa di leggere oltre, ti prego, continua questa storia. E se lo farai io volerò a falco a leggerla, e naturalmente recensirla.

Sull'attenti, Snivella.

26/07/07, ore 19:34

Wow hai già postato anche il 2!!Diciamo che si inizia ad addentrarci nella storia che,per ora,non mi spiace proprio!!Ancora complimenti ,e alla prossima recensione!!!

26/07/07, ore 19:32

Wow!!L'inizio non è affatto male ed il testo è molto scorrevole...Quindi ti faccio i complimeti aspettando i prossimi capitoli!

26/07/07, ore 08:41

Mamma mia Francis, quando ho visto che avevi postato il primo capitolo di una fic a puntate sono quasi svenuta per l'emozione!! Assolutamente strepitosa, un po' dark in effetti, ma direi che ci sta perfettamente e l'atmosfera di una Londra sotto la pioggia rispecchia perfettamente l'umore grigio di un Harry molto stanco...Non mi stancherò mai di dirti che sai rendere perfettamente tutte le emozioni dei personaggi. Aaaaah quante cose che tu già sai e che non dirai!! Oggi andrò a comprare "il libro" e anche se è in inglese proverò a leggerlo o tutt'al più a farmelo leggere perchè veramente non resisto più! Devo sapere tutto!!! Al prossimo capitolo caro il mio dragon, ti seguirò fedelmente visto che al momento la mia vena creativa pare essersene andata in vacanza... Baci Chiara ^.^