I'm not a child, ser
di Diana924

06/01/13, ore 20:42

Comincio la mia recensione nnunciandoti che con questa (stupenda) ff hai attentato ai miei poveri ormoni al mio povero cuore di fan/adoratrice sfegatata di questa magnifica e complicatissima coppia. Il loro bello a mio parere sta proprio lì, come hai detto tu: nel fatto che lui ha bisogno di lei e viceversa, ma non solo come cavaliere e regina, ma come uomo e donna. Lei non è più una bambina e vuole dimostrarglielo coi fatti, lui che la vede e la vedrà sempre come  il cucciolo da difendere ad ogni costo..."Mio grande orso, sono la tua regina ma resterò sempre il tuo cucciolo e tu sempre mi farai la guardia." (cit. "Il regno dei Lupi"). Hai espresso alla perfezione il concetto. Dany sappiamo che non lo sa neppure lei quanto e cosa veramente prova per Jorah, da parte di lui invece sappiamo vita, morte e miracoli (pregando che venga il giorno in cui Zio Martin ci accontenterà o almeno darà a Jorah un suo POV...ma sappiamo anche com'è crudele se ci si mette!). Non è un uomo attraente, non nel senso "bel viso e blablabla", ma nulla toglie che (stupenda recitazione e presenza scenica di Iain Glen a parte *-*) anche il Jorah cartaceo (che io immaginavo tipo quello del fumetto, non so se hai presente...) possa avere il suo fascino. Pelo, muscoli, cicatrici ec ec possono non essere il massimo per la "principessa tipo" (vedi Lynesse, quella %&$£!) ma la nostra Dany ha dimostrato di non essere di quella risma. Una più da "uomo del Nord" piuttosto che da "damerino del Sud". Quindi, mi sono sempre domandata, perchè in fondo in fondo, MOLTO in fondo, non potrebbe provare qualcosa oltre un semplice affetto per il suo orso ? Leggere questo lavoro è stato come vedersi davanti agli occhi un sogno realizzato, non scherzo. Un "film" senza televisione nè cinema. Davvero. Complimenti e ancora complimenti.

Alla prossima eh! Ci conto!

#Raky94