La sinfonia del Traditore
di Shnusschen

07/07/13, ore 13:59

[Recensione premio, per il contest "KillerGoodGirl - anche i buoni nel loro piccolo si incazzano"]

Eccomi qui a recensire questa - secondo me splendida - flash.
Anche io ho scritto una flash su Codaliscia, riguardante lo stesso momento, e nonostante siano diversissime, questa mi è piaciuta davvero tanto.
Sinceramente, non so dire se sia OOC, visto che questo lato di Peter non è mai stato portato alla luce; prima dalla stessa Row e poi nelle fanfiction.
Però, nonostante questo, credo che un atteggiamente del genere possa anche essere canon. Sarebbe l'unica volta in cui Peter non agisce solo per codardia, o paura, quindi mette in mostra un lato che ti cambia un po' la prospettiva del personaggio.
Ottima introspezione, secondo me, la tua.
Scrivere flash o drabble non è semplice, io lo so benissimo, ma tu sei stata in grado in poche parole di darci un'immagine diversa di un personaggio che, di solito, viene odiato a morte.

Complimenti ancora!!

Ete

07/01/13, ore 02:49

Se è davvero OCC non lo so, però trovo eccellente lo studio psicologico di codaliscia, il suo essere sempre stato l'ombra e mai la luce che alla fine compie un gesto scellerato pur di "essere" qualcosa di più di una semplice appendice.
Forse Peter non ha goduto davvero di quelle morti, ma sicuramente si è inorgoglito del fatto che lui che era da sempre creduto un povero scimmiotto era riuscito a "fregarli" tutti.
Cattiva, ma incisiva. Bella.
G.

06/01/13, ore 13:27

OOC? Io non credo. Tu hai mostrato un lato diverso di Pettigrew, un lato che in molte fic viene oscurato o completamente eliminato. Il tuo Pettigrew non è uno stereotipo, e rimane comunque IC. È uno dei motivi per cui mi piace la tua flash.
Un particolare che mi ha colpito è stato l' "accusa" delle autonobili. Le luci blu e rosse, il suono delle sirene...
È interessante anche la reazione dei Babbani, i cadaveri portati via, i maghi che piangono...
Davvero una bella flash.

Mene Black