In un giorno di pioggia
di Lue

07/08/14, ore 13:02

Ciao, sono rimasta piacevolmente impressionata da questa storia. Davvero molto bella e dai toni tristi e lievemente angst, malinconici quasi in questa Londra sotto la pioggia. Dai un breve scorcio, ma decisamente inteso, di Mycroft e di Lestrade e delle loro situazioni familiari. La situazione di Mycroft è decisamente pesante, il suicidio del padre e sua madre e il piccolo Sherlock da dover crescere. Rendi molto bene il senso di attaccamento tra i due fratelli e che spesso viene lasciato da parte per qualcosa d'altro, qui invece traspare molto il senso di protezione che Mycroft ha verso Sherlock, ma anche l'orgoglio (quasi paterno, più che da fratello maggiore) che nutre verso di lui. Anche Lestrade non è che se la passi benissimo però... XD ma la sensazione che è che tra i due, Mycroft sia quello messo peggio. Lui dovrà crescere suo fratello, alla fine e temo dovrà farlo da solo. Mi è piaciuta tantissimo dal "Mimì" allo scorcio finale della loro vita insieme. Devo dire una storia molto ben fatta.

Il fatto che entrambi si incontrino proprio in quel momento, come se entrambi fossero persi e si fossero trovati perché il destino ha voluto così. Un destino con i capelli ricci e che si chiama Sherlock, ovviamente.
Va tra le mie preferite!
Koa

10/01/13, ore 10:58

Hai scritto una storia davvero molto dolce e delicata, anche se piuttosto triste. La pioggia è a mio parere, un buon elemento di questa fic, ha contribuitoa rendere tutto più malinconico. Sherlock invece è il giusto contrasto a tutto questo, porta una ventata di dolce buonumore con il suo correre qua e là e saltare nelle pozzanghere. Inoltre trovo tenerissimo che chiami il fratello Mimi!

08/01/13, ore 20:43

Posso dirlo? Lo dico. Mimì come soprannome per Mycroft è spettacolare, me ne sono innamorata. È un'adorabile Mystrade, mi è piaciuta davvero tantissimo, e i personaggi sono trattati in un modo molto delicato e particolare (adoro le teen!lock, non posso farci niente). Mi piacerebbe tanto leggerne un seguito, sai? Per ora ti faccio semplicemente i miei complimenti per questa *_*

Jess

07/01/13, ore 04:45

Davvero dolcissima questa Teen!Mystrade. L'ho letta con grande piacere e mi ha appassionata molto, specialmente il vedere le cose da entrambi i punti di vista. Mycroft e Greg, per motivi diversi, sono dovuti crescere prima del previsto e senza nessuno a spiegargli come si diventa adulti. Sono soli, persi e simili nella loro diversità e ci voleva una giornata di pioggia (l'ombrello di Mycroft non poteva mancare) e quella birba di Sherlock (che col suo "Mimì" mi ha sciolto in un mare di tenerezza) per farli trovare e legare per tutta la vita. Davvero delicata e dolce, oltre che originale nel finale, dove hai sapientemente giocato sull'episodio di Baskerville (e la famosa frase di Greg "non faccio tutto quello che mi dice tuo fratello"). Brava, mi è proprio piaciuta.
Irelin

06/01/13, ore 17:16

Io, non so, non trovo le parole adatte per dirti quanto questa piccola storia mi abbia lasciato. Non leggo molte Mycroft/Greg, lo ammetto, e la tua l'ho aperta per caso, perché mi ci sono caduti gli occhi sopra e le righe dell'introduzione erano adorabili. Finito di leggere, sono rimasta con un sorrisino in volto e l'umore migliorato. Greg e Mycroft sono così IC da far male, perfetti nelle loro adolescenze quasi complementari. Hai reso un mix perfetto di fluff e angst velato, e io volevo solo lasciare due parole per dirti quanto mi è piaciuta.
Davvero, complimenti :)

06/01/13, ore 15:25

Mimì? Mimì?? Sono sepolta di dolcezza e di amore che sprizza da tutti i pori.

Mycroft è forse il mio preferito, in assoluto. Ne sappiamo così poco di lui, però ha davvero l'aria di quello che ne ha viste fin troppe nella sua vita. Di chi è davvero cresciuto di colpo e per cause contingenti.
Hai dato una versione così credibile e accurata di lui, anche se in così brevi pennallate, che mi ha convinto davvero fino in fondo. E' davvero bella.
Inoltre la scena de "I Mastini" in cui Lestrade arriva a Dartmoor è una delle migliori in assoluto. Si si! E questo piccolo prequel è perfetto!

Beh che aggiungere...Complimenti!!
Alla prossima,
Laura

06/01/13, ore 15:09

Dovresti vedermi in questo momento! Ho un mega sorrisone stampato sulla faccia e penso che i miei livelli di glicemia abbiano raggiunto le stelle! È bellissima questa storiaaaaaaaaa!! *grida* Myc e Greg sono bellissimi, Sherlock è spettacolare!!! "Mimì, Mimì"!! Adesso chiamerò amch'io Mycroft in questo modo, d'ora in avanti!! Mi è piaciuta molto perchè é fluff senza essere stucchevole. Mi è piaciuto molto anche il modo sottile in cui Sherlock reagisce alla morte del padre. Hai un modo di scrivere davvero piacevole. Alla prossima!

06/01/13, ore 14:57

Nonostante io non sia una grande fan della coppia Mycroft-Lestrade, devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto, soprattutto la prima parte con Sherlock da piccino! Trovo che tu l'abbia resa molto bene nei particolari e nell'atmosfera che si crea, anche i personaggi sono molto ben definiti.
Certo è difficile immaginare Sherlock da bambino: si rischia di pensarlo inadatto alla sua età, troppo intelligente o troppo infantile. Così come l'hai fatto mi piace! Anche Mycroft è fatto proprio bene.
Bel lavoro! :)