L'amore non si comanda
di clif

01/09/14, ore 18:46

chi sarà? excella? jake? william? oppure wesker? in ogni caso il comportamento di Excella è parecchio sospetto... io non mi fiderei tanto :I
cediamo cosa succederà.
Bye-Bye

01/09/14, ore 18:37

devo ammettere che sono stata un po' tonta a non capire subito a chi Sherry si stesse riferendo :P ma in fondo non le si può dare torto, il figlio purtroppo non avrà mai lo stesso stile del padre. Bye-Bye

01/09/14, ore 18:23

Sai preferisco i capitoli corti piuttosto a quelli lunghi! Quindi i tuoi mi piacciono, già ti avevo detto per messaggio che avrei girato tra le tue storie e lo farò :)

Hola

01/09/14, ore 18:20

Come ti avevo promesso ti recensisco anche il secondo capitolo, voglio vedere la nostra Sherry in missione, mi piace questo personaggio, a presto

Hola

01/09/14, ore 18:10

Brava, la storia mi piace, anche se sinceramente non ne capisco molto di Resident evil, comunque leggerò altri capitoli!

hola

18/05/14, ore 21:33

*_* Che bello,un nuovo capitolo con Alb...ehm-che bello un nuovo capitolo!! XD
Certo che sei un pò cattivo eh? ''Jake, non dividiamoci ...' e succede che si dividono XD
Bello il riferimento al mostro di re5(che tra le altre cose l'ho odiato un sacco...quel lanciafiamme non si ricaricava mai -.-'')
La seconda forma è inventata di sana pianta? O hai preso ispirazione da quella specie di gigante del 6 che si affronta quando Leon e Helena incontrano Jake e Sherry?(lo ricordo vagamente,quindi non pensar male di me se ho detto una cavolata XD)
Comunque la trama si inffittisce,non vedo l'ora di scoprire chi e cosa vuole questa voce misteriosa da Jake :D
''Improvvisamente i miei occhi divennero rossi ...'' basta che non si fa crescere i capelli come il padre e andremo daccordo u.u''
Ultima cosa e poi tolgo il disturbo...ma Carol ha a che fare con la protagonista della storia di tuo fratello o semplicemente vi piace il nome Carol?
Vabbè,ti saluto e in bocca al lupo per gli esami!!!
^__^

20/03/14, ore 22:49

Ciao clif..=) Questo è stato il capito più bello che abbia letto. Veramente emozionante. Devo dire che ogni tuo capitolo prende subito dall'inizio complimenti. =) Sei riuscita a far Wesker una persona come sempre seria e sulle sue, ma allo stesso tempo con sentimenti e passionale. Adoro Wesker per il suo essere misterioso..e tu sei stata capace a trasformarlo in una persona ancora più bella..=) Brava!=) Solo una cosa vorrei chiederti che non ho ben capito..ma qui Excella..anche lei è innamorata di Wesker?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta. ^_^

19/03/14, ore 22:14

Ciao, ho letto tutta la storia oggi. E' mi ha appassionato subito. Bravissima!! Spero continui presto. :) Non vedo l'ora di sapere come va a finire! Brava ancora !! :))

03/03/14, ore 13:35

ohh...un nuovo capitolo!!
Calcola che ieri stavo ri-giocando a code veronica e mi è venuta in mente la tua storia...quindi immagina la sorpresa quando ho visto che hai aggiornato ! :)
Allora,sul cap non ho molto da dire in quanto voglio aspettare che gli eventi si sviluppino un pochino;ma il piccolo flashback(se l'ho scritto male perdona il mio pessssimo inglese y.y)di Jake mi ha leggermente incuriosito...credo di sapere a chi appartenga la voce femminile...la butto li:Carla Redames(?) non voglio sapere se è giusto,anche perchè non voglio anticiparmi nulla,se fosse poi mi darai ragione XD
Noto piacevolmente che Albert è sempre più Albert!*_*

“Hai paura di Chris?” Gli chiesi io. Lui si girò e mi fulminò con lo sguardo.
Non c'è un motivo preciso...ma appena letto mi è spuntato un ghigno malefico! In effetti sembra proprio che Albert temi Chris XD
*fugge da un Wesker iperincavolato*
Ultima,ma non in ordine d'importanza,la PIACEVOLISSIMA assenza di una certa persona ...indovina chi?''>.>
Per il resto,che dire? Attendo la seconda parte di questa missione e di scoprire chi è questa nuova presenza femminile,di sapere cosa farà la nostra biondina e naturalmente quello che combinerà il caro Albert!
 Ciao-ciao! ^_^
M_F

05/11/13, ore 21:57

Ciauuu!!!
Ah!! LO SAPEVO CHE ASPETTAVA UN BIMBO *_*(altro che mal di pancia)
Alla faccia tua Exella!! Xd(scusa,DOVEVO farlo u.u...peeeerchè è di Albert,vero?!)
Cooomunque,ben due cose interessanti in questo cappy;il ''ritorno'' di Herry e il colpo di scena finale!
Hmm,mi domando come  prenderanno la felice notizia i due Wesker !
Attendo con ansia lo sviluppo della trama :)

P.S.
Scusa se non sono sempre puntuale con le recensioni T_T
Comunque,se quando metti un nuovo cap vedi che non recensisco,non fati problemi ad avvisarmi del nuovo capitolo (oddio,l'ho scritto un po' contorto...ma hai capito no? XD)

19/10/13, ore 21:53

Ciaooo Clif eccomi a recensire una delle tue tantissime storie che ho letto, devo premetterti che conosco piuttosto bene RE e ti dico che Sherry mi sta proprio simpatica, quindi la seguirò con piacere ((come tutte le altre ) Vediamo il resto va!

Helly95

19/10/13, ore 13:57

Scusa se la mia recensione non sarà positiva, ma ho deciso di darti dei consigli in modo che tu possa migliorare certi aspetti del tuo modo di scrivere!
Cominciamo senza esitare:

L'introduzione. Hai già tanti lettori e questo mi fa piacere, ma l'introduzione dovrebbe incuriosire chi legge, mentre la tua fa solo confondere. Ci sono un sacco di errori che non so nemmeno come definire! Ci sono tempi sbagliati e frasi costruite in modo strano. Ecco come potresti modificarla:
"Questa è la storia di Sherry Birkin, pochi mesi dopo Resident evil 6.
E se i suoi genitori, William e Annette, non fossero morti? E se anche Albert Wesker fosse vivo?!
William e Albert pensano al bene dei loro figli e sanno che Jake e Sherry hanno un buon rapporto.
Ma se le situazioni si complicasero, se non andasse (aargh, avevi scritto andrebbe!!) proprio tutto secondo i piani?
Non vi rimane altro che leggere!"

Vedi che così è molto più scorrevole?

Appena si apre la storia si nota subito un altro GRAVE ERRORE... il testo è tutto appiccicato! Dico grave perché così è difficilissimo leggere in modo decente. Ho visto che più avanti hai sistemato, ma ti consiglio però di modificare anche i vecchi capitoli perché certe persone potrebbero rinunciare a leggere a causa di questo difetto già all'inizio, e non è questo che vuoi, no?

Neanche la narrazione è tanto fluida, la punteggiatura non è sempre corretta e sbagli spesso i tempi verbali. Vuoi un esempio? Le prime frasi del primo capitolo:
"Eccomi, il giorno del mio compleanno, sono in camera mia e aspetto preoccupata l’arrivo di mio padre per farmi i suoi demoralizzanti auguri"
E qua ci siamo, tempo presente. Ma allora perché nella frase dopo usi il passato? O dici "Sono pronta, voglio uscire..." oppure cambi il tempo della prima frase e scrivi "Ero in camera mia e aspettavo..."
Questa è una scelta tua, ma è una scelta che deve essere fatta. Passare da un tempo all'altro ad ogni frase è un errore gravissimo che devi risolvere. Anche io sbagliavo spesso (a dire il vero anche adesso sbaglio ogni tanto) ma poi ci fai l'abitudine e quando un verbo non è coniugato bene riesci a capirlo perché "stona" con tutto il resto. Esercitati!

Perché non trovi un beta-reader?

15/09/13, ore 22:20

AHH!! Nuovo capitolo!!*_*
io a inizio cap..
AHH!!! Albert,come hai potuto??T_T
io a fine capitolo u.u

Ok,ora sono stra-curiosa!!
Albert è SEMPRE cattivo u.u però un po' mi disp per Sherry :(
Attendo il prossimo cap ^_^  Bel lavoro !
(la canzone di Hercules *_*)

31/08/13, ore 16:47

OH MIO DIO!! O___O praticamente io e Sherry ci siamo fuse nelle ultime righe della storia
OK,ok,ok...ti dico già che questa recensione sarà lunga ed incasinata perchè ho davvero molte cose da dire!
Prima di tutto il testo è scorrevolissimo e traspare tutto l'entusiasmo di Sherry(''bella figura con Jake''...se come no! )e chissà da dove viene il suddetto entusiasmo XD
Poi i regali,azzeccatissimi!!!
Eh,cosa si potrebbe regalare a Wesker? XD Ovviamente occhiali da sole! (Oh,Exella ci sei anche tu? Oh,ma sei rimasta sensa regalo,poverina! Accidenti QUANTO mi dispiace...sono sicura che se Sherry avesse saputo,avrebbe pensato anche a te u.u'')
Certo che mettere dei personaggi come William ed Albert in un contesto come il cenone di natale è davvero un'idea fantastica XD Non ce li vedo proprio a cenare allegramente,fa davvero un effetto strano (non è una critica eh! :) )
Immagino che avrai già capito che il mio giudizio su questo capitolo(come per l'intera storia) è positivo,ma te lo dico lo stesso:Mi piace tantissimo ,perciò... CONTINUA !!!!
Ma,sfortunatamente per te,non ho finito u.u
Passiamo alla parte più importante di tutto il cappy...il regalo per la nostra biondina.

“Sherry, Jake ora è il momento del regalo più bello.” Disse mio padre, poi ci porse un biglietto e un pacchetto incartato.

Ora,leggendo questo già stavo tirando fuori il cd di RE2 per fare a pezzi William,perchè visto quanto ci tenesse al matrimonio sapevo che sarebbe stata una sorpresa poco gradita...ma non ero pronta al fatto che quei due andassero a vivere insieme !
Ma che ti dice quella tua testolina malvagia?!
Prima mi illudi con il capitolo precedente...e poi mi fai questo?? è_é
Ma so che le cose prenderanno una piega diversa...VERO?!!(sappi che ne va della tua vita)
E comunque...sicuramente l'idea di questo FANTASICO (-.-) regalo,viene da Exella ù_ù
Ho solu un ultima cosa da commentare e poi giuro che è finita!

“No, è soltanto un po’ acida"  * sorriso immenso da parte della sottoscritta*

ooooooook! E con questo delirio,ti lascio e aspetto con impazienza il continuo di questa bellissima storia!
Ciaoo! :)

26/08/13, ore 11:47

Ciao clif! Anche se hanno passato un bel natale, il regalo della casa sherry non lo ha digerito! aspetto un aggiornamento!
Bridge_00