La voce degli occhi
di Edelvais

24/05/15, ore 23:47

Ma io ti adoro; veramente questa fanfiction e fantastica; hai uno stile bellissimo, non ho trovato errori di ortografia e i personaggi sono perfettamente IC; l'ho gia detto ma io amo questo pairing loro due sono perfetti inzieme.
Forza continuiamo a diffondere il Marron/Trunks in tutto il mondo!
Marika297

16/11/13, ore 21:17

Ciao ^^
Questa OS Trunks/Marron è bellissima *^*
Davvero tanti, tanti, complimenti.
E' da tempo che l'ho inserita tra le ricordate, perché è una OS è completa di ogni cosa.
Di amore, ma soprattutto di dolcezza.
Il secondo posto è più che meritato ;)
Complimenti ^^
Un bacio :*

Nede
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 09:18 pm)

18/03/13, ore 21:56

bella, bella, bella, bella!!!!!!!! bravissimaaaaaaa, sei un mito, questa storia mi è piaciuta tantissimo

24/02/13, ore 15:39

Ciao ^^
Questa storia finisce dritta dritta nei preferiti ^^
Mamma mia è stupenda, quei 2 sn semplicemente adorabili ^^ <333
Infatti è la mia coppia preferita <333 sono così teneri, carini e coccolosi ^^ <333
Brava mi è piaciuta veramente molto, soprattutto cm hai descritto il paesaggio, stupendo, sn una solita a farmi i filmini mentali mentre leggo, quindi mi sn immaginata tt, veramente bellooo ^^
COMPLIMENTI !!!
Spero k tu ne scriva altre ^^
Ciau ^^
Manga_Girl

23/01/13, ore 14:23

Che carini *-*
Non conosco Dragon Ball quindi mi cogli impreparata, ma grazie al cielo non è indispensabile sapere proprio tutto xD Scrivi davvero bene, la storia è scorrevole e mi ha presa davvero nonostante non conoscessi i personaggi, quindi complimenti!
Dru

[Ricambio recensione per il gruppo "Diciamo sì alle recensioni".

23/01/13, ore 12:10

[Diciamo sì alle recensioni] Ciao! Recensisco questa storia, che partecipa ad un contest, vedo! Prima di tutto, "Saiyan" è il nome di un popolo inventato da Toriyama, quindi va scritto maiuscolo! Marron direi che ha molto dei suoi genitori, ho avuto questa sensazione: essendo un personaggio trattato con così superficialità, diciamo che è stato un colpo di originalità da parte tua e perfettamente realistico, se vogliamo; mentre di Trunks qui vediamo il suo lato tenero, e forse avresti potuto mettere un po' più al centro i gelsomini, ma in ogni caso è stata una One Shot ben scritta, complimenti! Alla prossima!

22/01/13, ore 18:21

Ommiodio potrei morire dal diabete talmente è tenera!!
** Ho visto per quasi tre volte la serie intera di Dragonball ma sti due qua insieme non me li sarei mai immaginati!
Hai colto molto bene le caratteristiche dei due personaggi, sopratutto quelle di Marron che era più difficile visto che non compare quasi mai nella serie!
Seriamente, da una fan sfegatata di DB complimentissimi!
E' davvero bella! A 9 pollici e mezzo in su ^^

_Michelle O'Riley per 'diciamo sì alle recensioni'

08/01/13, ore 16:04

Angelo caduto dal paradiso, finalmente ti recensisco. (♥)

Sappi che io ti amo alla follia, dopo questa credo che ti seguirò per sempre, MUAHAHAHAH (?) Prima di partire con la recensione volevo informarti che sono una fiera sostenitrice del Marron/Trunks. Li adoro come coppia, sono qualcosa di terribilmente adorabile. Li amo direi. Con questo ci tenevo a informarti che hai tutta la mia stima e solidarietà. So che nel fandom questa coppia non è molto "usata" ma ciò cambierà presto! *risata malefica, strofinamento mani* La seconda cosa che ti volevo dire prima di iniziare una seria recensione è che io sono affetta dalla malattia degli OTP. Se non lo sapessi la mia One True Pairing sono proprio loro, ovvero Marron e Trunks. Confido nel loro amore e so che il grande maestro Toriyama li avrebbe di certo fatti evolvere e messi insieme come personaggi, ragion per cui li amerò per sempre. Ma quanto sono adorabili? *wwwwwwww* Tu non sai quanto io sia felice di aver letto questa storia *^* Non ti rendi proprio conto, probabilmente. E poi hai iniziato anche una raccolta? Come posso non amarti? Come? Come? ♥♥♥♥♥

Tornando a noi, il mio nome è Dafne, ma qui sono conosciuta con il soprannome di Vitzi ^^ Piaaaaacere cara vittima
Mi scuso per non aver recensito prima - a dir la verità credevo di averlo fatto, poi ho notato che la linea era andata a farsi fottere e quindi eccomi qui a riscrivere la recensione da capo -, ma putroppo al momento sono mooooolto impegnata. Ci tengo a farti i miei più vivi complimenti per questa meravigliosa storia... oh! Non te l'ho ancora detto! L'ho messa subito nelle preferite ;) A dir la verità avrei voluto metterla fra le "adorate" o fra le "angeliche storie che ti fanno battere il cuoricino", ma purtroppo queste categorie non esistono per ora.

Passando all'analisi lessicale non ho trovato alcun errore. Il tutto è scritto in maniera impeccabile e perfetta, in modo così scorrevole e tranquillo che la lettura è risultata, non solo interessante, ma anche emotivamente piacevole. *da dove mi è uscito tutto questo non lo so, sto cercando di darmi un contegno... che non ho D:*
Ti faccio i miei complimenti per le battute iniziali della storia, sembrano davvero scritte da un vero maestro, o poeta.
"La polvere sotto i suoi piedi si alzò da terra, e prima che una figura esile potesse afferrarlo per un braccio, spiccò il volo. Un grido di disapprovazione raggiunse tagliente le sue orecchie, fendendo lo strato di pulviscolo che aveva destato il suo salto."

L'IC dei personaggi è impeccabile, finalmente un'altra brava autrice si diletta nel Marron/Trunks, perché loro sono davvero qualcosa di speciale. Tu l'hai dimostrato. Non hai reso OOC Trunks, il che risulta spesso difficile. L'errore di molti autori, che tu non hai commesso ;), è quello di assegnare a Trunks il carattere di Mirai!Trunks. NO! Sono diversi! Non del tutto, ma molte cose sono differenti. Se andiamo ad osservare i contesti nei quali la vita dei due procede, si può chiaramente capire il perché. Mirai!Trunks non ha mai conosciuto suo padre, per questo è così paladino della giustizia e amante della pace. Trunks è un ragazzino, leggermente viziato, eh :P, popolare, bello, solare. È cresciuto in un ambiente completamente diverso da quello dell'alter ego. Non voglio dire che è un ragazzo superficiale, perché non lo è assolutamente. Come si vede in Dragon Ball, quando Vegeta si sacrifica, lui è disperato per il padre, ha un cuore ed è anche un adorabile romantico. È terribilmente timido e tu l'hai dimostrato alla perfezione.
Marron, dal canto suo, l'hai caratterizzata perfettamente. Lei è qualcosa di strepitoso, è buona, coraggiosa, testarda, timida, adorabile *^* Le piace comandare a bacchetta Trunks sin da quando erano piccoli, ma quando crescono lei finalmente cambia. Hai reso IC anche lei, un miscuglio tra il padre e la madre, perfetta ♥
Le azioni che hanno compiuto fra di loro, quando entrambi sono arrossiti, è tutto così IC *^* Sappi che mi sono sciolta. E anche il mio gatto. Oddio *wwww*♥

La trama è fantastica. Il loro primo bacio raccontato così... awwwwwww *^* Ma quanto sono belli? Inutile dire che ti rivoglio assolutamente su questa coppia! :P ♥
È anche molto originale e trovo che il tuo stile sia adorabile e perfetto per loro due, li calzi a pennello. Il modo in cui Trunks prende in giro Marron, la descrizione della ragazzina come una ragazza testarda, ma entrambi nutrono un forte desiderio d'amore (♥) il tutto è raccontato con dolcezza e questo tuo stile mi fa veramente impazzire. Il fatto di aver lasciato il lettore a bocca asciutta in questo pezzo :
"Una folata di vento improvvisa fece volare via il cappello di Marron, che tentando di afferrarlo intrecciò involontariamente la mano con quella di Trunks, anche lui intenzionato a riacciuffare l'oggetto. Entrambi arrossirono e i loro occhi finirono per incontrarsi, in un infinito gioco di sguardi .
Non avevano bisogno di scavare nelle iridi dell'altro per capire cosa stavano provando; le gote arrossate stavano urlando a gran voce l'imbarazzo e il desiderio di ambedue.
Un semplice contatto, nulla di più, aveva provocato un turbine di emozioni incontrollabili.
"
Sinceramente io mi aspettavo un bacio, ma il non averlo trovato è stato ancora più emozionante. Sei stata molto brava nel capire cosa il lettore vuole vedere scritto. In questo modo il vero bacio è stato ancora più dolce. E ti faccio di nuovo i miei complimenti perché un bacio così veloce, in un momento così improvviso è stata la ciliegina sulla torta *3* Adorabile ♥
Inutile dire che ho adorato i giochi di sguardi fra i due e il tocco del cappello. Hai il potere di farci vedere, a noi lettori e recensori, quello che scrivi. Tutta la storia io l'ho percepita di fronte a me e ho visto con i miei occhi Trunks baciare Marron, il campo e la bellissima visione che ha estasiato persino Marron. Ti devo fare i complimenti per il magnifico lavoro che hai fatto, hai curato tutti i particolari; le tue descrizioni sono mozzafiato e questa parte è pazzesca.
"Inaspettatamente Trunks le cinse la vita, portando il suo viso a pochi centimetri da quello di lei. Il cuore di quest'ultima, presa alla sprovvista, fece una capriola mentre le sue gote si tingevano visibilmente di un rosso cremisi.
Le punte dei loro nasi si sfioravano.
I loro respiri si intrecciarono.
I loro sguardi si incatenarono nuovamente.
Nessuno dei due disponeva di abbastanza forza di volontà per allontanarsi dall'altro.
Effettivamente, nessuno dei due avrebbe voluto allontanarsi dall'altro.
Poi accadde: il saiyan appoggiò le labbra a quelle della ragazza.
Un contatto lieve, fragile.
Si staccarono malvolentieri, non smettendo però di comunicare con gli occhi le sensazioni di cui erano "vittime".
"
Il cuore di Marron che fa una capriola è qualcosa di strepitoso, un modo di scrivere davvero bellissimo *^* Devi darmi lezioni u.u ♥ Hai usato le parole giuste, non hai usato troppi aggettivi, né troppo pochi. Che dire? Un lavoro da veri maestri. Concludo dicendo che adoro il tuo stile.

Non ho ancora parlato del titolo. Mi hai davvero sopresa, in positivo ovviamente, è stato bellissimo scoprire il suo significato. "La voce degli occhi" un titolo più adatto non lo avrei saputo trovare. Hai giocato con le parole anche in questo caso. Bravissima *^* ♥

So di essere una persona terribilmente noiosa e rompi-scatole, ma ti posso assicurare che ti meriti tutti questi complimenti. Probabilmente quando avrò schiacciato il tastino "Invia la recensione" mi pentirò di averlo fatto, perché mi verranno in mente altrettanti complimenti. Bravissima davvero! :D ♥
Appena posso passo dall'altra tua raccolta, e non ti preoccupare se qui ricevi poche recensioni. Posterò il link di questa storia nella mia raccolta di sicuro, sei stata davvero spettacolare *^* Già che ci sono la condivido anche su facebook! :D

Bene ora puoi anche cacciarmi via, Grazie per questa  S T R E P I T O S A meraviglia, un bacione immenso :**

Vitzi °° -colei che non ti mollerà più♥-

p.s. In bocca al lupo per il contest! ♥
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 04:05 pm)

06/01/13, ore 19:43

Ciao mia Edelvais :)

ma...ma...MA QUESTA ONE-SHOT E' A DIR POCO BELLISSIMA *-*
Mio dio, come hai fatto a scrivere un simile splendore?!
Ti prego insegna anche a questa povera mortale come le tue dita divine riescano a volteggiare leggere sui tasti, e scrivere codeste meraviglie *^*
Cioè, ma hai davvero scritto una simile perfezione?
l'ho riletta per ben 3 volte, prima di rendermi conto di non stare sognando ♥
E' una FF dolcissima, appassionante, scritta con il cuore, insomma una FanFiction da amare ^^!
Ho trovato Trunks e Marron assolutamente adorabili insieme, che dolsci *ç*
La grammatica è, ovviamente (nemmeno a sottolinearlo), assolutamente perfetta e impeccabile, le metafore sono favolose, i sentimenti, le emozioni che traspaiono dal tuo racconto sono una cosa indescrivibile!
La "tensione", la loro mancanza di volontà nello staccarsi l'uno dall'atra è palpabile, si potrebbe tagliare con un coltello da quanto è presente!
E' una fanfiction che mi ha fatto appassionare come poche e vola immediatamente tra le mie preferite, se me lo concedi.
Indicetene (è giusto? Boh =3 ) altri di contest così, questa bravissima scrittrice saprà tirare fuori dei capolavori di una bellezza indescrivibile *-*
Ok, dopo questo spezzone di pubblicità gratuita ^^ penso di non doverti dire altro se non chiederti delle piccole lezioncine private sul modo di scrivere
Sempre i miei complimentissssssss(?)imi, oltremodo bravissima :)
A presto, scrivi scrivi ancora ♥!
Lady_Charme

06/01/13, ore 19:17

Oh, che carina *ww*
Complimenti Eveldais, questa shot è davvero ben scritta e simpatica, come d' altronde lo stessos pairing!
Sei stata molto abile nel descrivere le scene e le emozioni, i personaggi sono davvero IC. Non ho notato errori, e secondo me hai fatto un ottimo lavoro.
Anche io partecipo al Contest, e dopo aver letto la tua storia - la mia ancora non l'ho iniziata, ho solo il file aperto O_O - penso proprio di non avere speranze!
Non che ne avessi avuto un briciolo prima é_e , è solo un modo per mettermi alla prova, niente di più ^^

Mary