E se....
di Water_wolf

28/02/15, ore 22:17

Ed eccomi di nuovo qui, yo. Scusami ma mi sono ripromesso di recensire parecchie storie, e mi sembra buona cosa iniziare dalle tue. Sempre se non ti do fastidio, ovvio, in quel caso di' pure.
Anche questa storia mi piace molto, come al solito lo stile è chiaro e scorrevole, e mi sembra anche molto originale. Sì, insomma, non viene in mente a tutti quotidianamente di raccontare un possibile futuro in cui moriremo tutti. xD
Ci sono i soliti errori di battitura che comunque sono onnipresenti, quindi okay, ma una domanda mi affligge. Dal titolo presumo che al principio doveva essere una long, quindi perché alla fine l'hai trasformata in One Shot? Cioè, ovviamente fai come vuoi, ma come già detto l'idea era davvero carina e continuandola poteva davvero venire una bella fanfiction. Ma va be', non posso essere io a dirti cosa fare, devi decidere tu.
Passando ai personaggi, sono ben caratterizzati e mi piacciono: Cole mi sembra il tipico scienziato a cui piace il suo lavoro e che tiene al suo superiore, ed infatti resta con lui pronto alla morte. Quest'ultimo invece mi sta antipatico così, a pelle, non so. Mi sembra un po' troppo esuberante e pieno di se. Ma nessuno toglie il fatto che li shippo tanto. u.u (Sì, stai parlando con un patito dello slash, abbi paura.)
Maria è l'amore, la voglio a casa mia per spupazzarmela tutta, è troppo picci. *^* E anche il piccolo John mi sta simpatico, è caruccio. *^*
Su Gabe e Rachel non dico nulla, li shippo alla follia e niente, inizierò a fanboyrlarci dietro, addio.
L'ultima parte è inquietante ma colpisce, ti fa riflettere su come davvero l'uomo abbia influenzato la Terra e su come l'abbia seriamente messa a rischio, e quell'"Annuario NASA, aprile 2030" dà veramente all'occhio e risalta, rende il tutto molto più ufficiale e narrativo.
E quindi niente, ripeto nuovamente brava e torno a leggere altri racconti, ci sentiamo! Bao!

PandaBlu_

20/10/13, ore 23:09

Asfghakgjka *-*
senti, ti avviso prima, sono solo una tredicenne che fangirla quindi non ti aspettare nulla di serio, profondo o filosofico.
È una figata (appunto come dicevo)
Quando sarai meno occupata continuala assolutamente perchè sono curiosa di sapere quale esseri/creature farai abitare la terra.
oyah!
è una figata (l'ho già detto ma sto fangirlando quindi meglio non interrompermi)
afajsgakalha *-*
comunque troppo belle le atmosfere. Sono capitata su questa storia passando per il tuo profilo.
io AMO il fantasi e amo fangirlare!
olè
ma non Siamo qui a parlare di me
(ho fatto pure la rima *-* sono o non sono brava?)
Continuala e se lo fai avvisami
baciux
goodbye
aurevoir
adios

05/05/13, ore 12:39

Anche io sono sempre rimasta fedele al fantasy, che leggo da sempre, ma da un po' di tempo mi sono data al post-apocalittico (stile Hunger Games o The Host) e me ne sono innamorata. Mi è piaciuto tantissimo come hai raccontato le ultime ore degli umani sulla Terra, hai fatto una panoramica perfetta: il classico operaio, la famiglia felice (anche se senza padre-marito), e la coppia di giovani innamorati. Non avresti potuto rendere meglio l'idea dell'ultima vana speranza che affligge l'uomo prima della fine di tutto.

Bianca

31/01/13, ore 14:18

trama davvero coinvolgente, una storia tutt' altro che lontana da un possibile futuro, bella l' idea di raccontare come ognuno vive quel momento. Ciò che traspare in modo chiaro è che tutti hanno bisogno di affetto. Non so cos' altro dire se non che è una storia da seguire attentamente perché promette uno sviluppo ancora migliore =)

24/01/13, ore 20:35

Prorpio tu mi metti marinaio senza la o finale?
Comunque, apparte le prese in giro, è una bella storia, secondo me dovresti proseguire, però, ti faccio una domanda: tu credi in questa storia? Perchè se sei tu la prima a non essere sicura del suo successo, neanche i tuo lettori si appassioneranno veramente.
Il mio consiglio è: mettici più passione, comunque sei libera di fare come vuoi, il mio è solo un consiglio, ma ricorda, cerca l'ispirazioni in qualsiasi cosa!

21/01/13, ore 16:06

Buon pomeriggio... wow! Questo inizio mi ha lasciato a dir poco sconcertata :/ il mondo sta per finire e tutti lo accettano in modo cosi sereno, come se niente fosse? Niente panico dilagante? Niente pazzie della serie "è il mio ultimo giorno di di vita quindi chi se ne frega ora o mai piu?" XD comunque.... a parte queste mie domande che potrebbero far sembrare la recensione come critica, in realta volevo farti I miei complimennti XD il prologo mi piace davvero tanto, ha avuto il potere di farmi incollare allo schermo e di farmi leggere ik capitolo tutto di un fiato. XD brava! Se mai tu decidessi di continuare questo racconto è giusto che tu sappia che hai guadagnato un lettore. :) intanto ti saluto. Ciaoooo! :D

10/01/13, ore 07:02

Hai una trama da urlo e una capacità nello svolgere la storia in un modo fantastico mi chiedo perché ti sia fermato ? °-° Io sinceramente ho voglia di leggere il seguito, ho voglia di sapere chi dominerà il pianeta dopo la nostra scomparsa e voglio sapere anche come reagiranno i sopravvissuti all'invasione alina ù_ù

08/01/13, ore 19:11

Ok sei incredibile cara lupetta! Mi piace come inzia :) le storie di tre coppi di personaggi che (probabilmente) in qualche modo si intrecceranno, una terra pronta per la morte, le ultime ore e poi? e poi chi lo sa. L'ultima parte poi? è meraviglioso quell' "Annuario NASA, aprile 2030", ha un certo impatto sul lettore a mio parere :) mi piace mi piace mi piace mi piace! spero che continui!!