Il funerale di James e Lily - Petunia
di amypond

07/06/10, ore 19:26

A me sinceramente, fa pena Petunia in questa FF così come l'hai descritta tu. Alla fine, se non le avesse voluto bene non sarebbe andata al funerale, lei che ha sempre detestato il mondo magico, non si sarebbe esposta così tanto pur di raggiungere il cimitero. E poi lei si è presa la responsabilità del bambino. Comunque io credo che tutta quella cattiveria dicendo che è colpa di Lily che sia voluta morire, è solo rabbia, rabbia per aver avuto la consapevolezza che la sorella, sangue del suo sangue, sia morta. Era meglio ''crederla'' morta che non avere la consapevolezza che ella sia davvero morta, lasciando il figlio. Bella, complimenti. Un bacione, Ilaria.

11/08/07, ore 14:02

Ho i brividi! No, sul serio... la pelle d'oca.. cm la vuoi kiamare...... ti adoro... ma di più la tua tastiera!! XD

31/07/07, ore 21:19

molto bella la fic... ma petunia è proprio una carognia nemmeno davanti ha una bara si scongela, è proprio un ghiacciolo!!! ancora complimenti!!! kiss gw

27/07/07, ore 23:13

Molto particolare. Una bella storia. Realistica, e perfettamente attinente - a mio parere - alla "vera" Petunia. La tua storia mi ha fatto riflettere parecchio su questo personaggio, spesso lasciato in secondo piano. Perchè a nessuno di noi viene da pensare... cosa provava Petunia, alla morte della sorella. A cosa pensava mentre le era stato destinato di "accudire" un altro figlio, un mago perdipiù. Perchè è vero che sono convinzioni sbagliate, ma osservare le cose da più punti di vista non fa mai male. Bravissima, un bel lavoro ^^

26/07/07, ore 21:26

...molto bella...anche se la protagonista non mi piace sono felice che almeno sia andata al funerale di sua sorella...

26/07/07, ore 20:26

... Povero Harry. Non mi riesce di dire povera Petunia. E' una disgraziata che non abbandona le sue sciocche convinzioni nemmeno in momenti come questo.

26/07/07, ore 18:14

Devi sapere che raramente commento i lavori degli altri, pechè non mi ispirano molto, ed è raro trovare delle storie che ti prendano sul serio. Però devo dire che questa storia è davvero bella ed è molto vicina alla saga di Harry Potter; forse zia Petunia si sarebbe davvero comportata in questo modo se sarebbe andata al funerale (il che non lo sappiamo dato che la Rowling non ce l'ha mai detto). Complimenti ancora XD

Kirby
26/07/07, ore 18:07

Ciao! Emozioni contrastanti, ma credo molto stile Petunia Evans. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le emozioni della sorella "normale" e di quello che pensa della sorella "diversa". Alla prossima!!