Stop - Harry non è James
di M4RT1

10/12/17, ore 21:24

Recensione 4/4 per essersi classificata I nel "We looked at each other a little too long to be “just friends" indetto da Himeko Kuroba e concluso da E.Comper sul forum

Eccomi qui con l'ultima delle recensioni premio.
Quando si parla di Maladrini, divento sempre incredibilmente critica ... dopotutto appartengono alla mia generazione preferita, e non c'è fanfiction dedicata a loro che non abbia letto e riletto, apprezzandole persino più della new generation (spesso troppo piena di cliché).
Eppure, nel tuo caso non ho potuto fare a meno di sentirmi scaldare il cuore.
Sirius rivive i tempi passati, ripensando a ciò che un tempo erano stati, lui, James, Remus e Peter. Ripensa alle avventure assieme, alla persona che era, e l'amarezza gli prende il cuore di fronte al crudo realismo del passare degli anni.
Perchè si ... non sono più ragazzini. Il mondo è cambiato, e loro con esso. James  morto e per quanto Harry possa essergli simile non potrà mai sostituire l'amico che ha parduto; Remus è cresciuto, ora è un docente e non più il timido Prefetto di un tempo; Peter ... beh, lui è totalmente cambiato. Non più un amico, ma un traditore.
E di fronte alla cruda realtà dei fatti non può non sentire una stretta al petto, e noi con lui.
Una bella storia, davvero emozionante!

Teoth

04/04/15, ore 11:13

Recensione Premio, n.2
Seconda classificata nel Contest "Questione di secondi"

​C
ome avevo già detto, io amo Harry Potter e con questa storia non posso che amare te.

Mi piace lo stile. A volte spezzettato, frammentario, un po' i pensieri di Sirius che scorrono e scorrono e scorrono, con una violenza tipica del personaggio. Unico mio appunto: scrivere all'interno della storia le citazioni da dove vengono (intendo "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" subito dopo la frase) fa diventare molto meno fluida la narrazione. Il mio consiglio sarebbe di lasciare note a piè di pagina, così da aiutare la lettura.

Poi Sirius è il mio personaggio preferito. Perché è tutto. È amico, ribelle, padrino, (*cof*un cane amorevole*cof*). E tu lo hai reso alla perfezione, anche grazie alle frasi prese un po' dai film un po' dai libri, se non sbaglio.

Mi è piaciuta veramente tanto! Complimenti!

12/04/14, ore 21:21

Oddio mio **
Lo so che la storia é vecchiotta ma io leggo Sirius e James e mi emoziono! !!!!
I malandrini sono i miei eroi e leggere della loro amizia e del loro profondo rapporto é una gioia e una maledizione a cui non voglio e non posso rinunciare.
La storia è magnifica... i miei complimenti! É una specie di collage di emozioni che ti penetrano nel profondo e restano lì a farti piangere... quando si parla di questi personaggi noncapisco più nulla e il mio cuore parte, la tua storia mi é piaciuta moltissimo.
É scritta molto bene e lo stile puzzle mi ha colpito e mi ha lasciato positivamente sorpresa, davveto una cosa figa! Non so che dirti se non che amo questa storia! ! Davvero molto brava *^*.
Mi sono tipo innamorata della tua FF e del tuo Sirius! Quanto é bello! !!!
Alla prossimaaaa

13/03/13, ore 19:41

Ok, ho deciso: ti metto tra gli autori preferiti! Cavolo, mi piace troppo come scrivi! Sei bravissima, sul serio!!! Per cui via, tra i preferiti. Più che altro perchè non posso mettere tra i preferiti tutte le tue storie o mi si impiena;) e poi, cavolo, 75 solo di Harry Potter... Vabbè, con calma me le leggerò:)
Ma passiamo a questa storia. Bellissimo come hai messo al posto giusto le citazioni dai libri! Davvero, proprio azzeccate!
E la fine, la fine! La serie di stop, che poi vengono smentiti dalla realtà. UAO!
Bella bella bella storia!
Ciao:)

20/02/13, ore 18:29

[Recensione premio per il contest "Di Sere Nere, Perdono e... Tiziano Ferro!"]
Sono così contenta di aver indetto questo contest, perché ho modo di conoscere storie che non avrei mai letto: e la tua, cara, è una di queste *_*
E' meravigliosa, sul serio, non so tu dove abbia trovato l'ispirazione per scriverla, ma... Wow!
Mettere le citazione è stata una mossa da professionista: riesci a donare veridicità alla tua storia e a rendere credibilissimi i pensieri di Sirius! E poi... Sarà perché sono una potterhead, ma è bellissimo rileggere parti del libro che parlano di Sirius e del suo voler scambiare Harry con James.
Povero, povero Sirius.... E' tristissimo vederlo ridotto in questa situazione, è sempre stato orribile... Tra parentesi, vorrei uccidere Peter, è uno dei personaggi più infidi che abbia mai incontrato nei libri >.<
Bravissima e ancora complimenti!
Elizha

02/02/13, ore 15:31

Ti ho mai detto che ti odio?
Sul serio, ti detesto profondamente.
Sono sicura che da qualche parte è vietato dalla legge scrivere storie simili, che minano la tranquillità e la sanità mentale dei lettori.
DEVE essere vietato scrivere così bene!
Soprattutto se scrivi dei malandrini o della famiglia Black.
E' VIETATO scrivere stoppo bene di loro, i lettori rischiano l'esaurimento nervoso.
E io non ho ancora capito perchè continuo a leggere le tue storie, ormai avrei dovuto capire che mi fanno male.
Mi mettono strane idee in testa ( che so, posare il libro di filosofia e mettermi a leggere le tue storie dall'inizio, ed essendo 75 su Harry Potter capisci bene quanto mi ci vorrebbe; posare il libro di latino e mettermi IO a scrivere qualcosa sui Malandrini o i Black; buttarmi dalla finestra per non cedere alla tentazione di svolgere i due punti detti sopra e di conseguenza bocciare )
Manta

08/01/13, ore 15:17

Ciaooo :D ed eccomi qui a commentare un' altra tua stupenda storia :) mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi che hai riportato... Sirius, be' Sirius è il mio personaggio preferito ed è bellissimo vederlo in questi panni. Alla prossima e complimenti<3

07/01/13, ore 18:42

È splendida... assolutamente e inredibilmente splendida...
non so bene che altr dire, in realtà, solo che è strepitosa! Ogni citazione al posto giusto, tutto perfetto :')
complimentonissimi, assolutamente :3
Un bacione molto grande ;)
Ciao ciao, Fede

06/01/13, ore 23:12

Stupenda. Non mi riesce di dire altro.
Ogni pezzetto sembra ripreso da una cinepresa inceppata, si blocca, saltano i fotogrammi, tutto si contrappone...porta all'inganno, e com'è dolce quest'inganno agli occhi di Sirius, com'è dolce agli occhi del lettore? Rimani stregato a sognare di loro, i Malandrini, colti nella loro essenza, senza fronzoli, con gustose occhiate che celano risate e pomeriggi al sole a bearsi del tempo che scorre e delle bravate combinate e di teste abbassate a guardarsi la punta dei piedi mentre si ricevono i rimproveri. Com'è dolce questo ritrovarsi nei ricordi e vedersi nel presente?
Aspetta.
Stop.
Quello era il passato. Ed il presente non può che essere straziante. Quel "bel colpo James" è stato un pugno nello stomaco. Perché Harry non è James e loro..."noi, quelli di allora, già non siamo più gli stessi" (cit. Neruda).
Bravissima. Preferiti.