I conti con il passato
di Edea74

02/08/08, ore 16:45

bravissima!!!!complimenti davvero una bella fic!!!la storia è molto ben fatta e l'ho adorata fin dalle prime righe...^_^ spero che tu la voglia continuare... mi piacerebbe moltissimo leggere un seguito...ancora complimenti sei davvero brava!!! Sammy

SuperEllen
08/08/07, ore 16:59

*_* mi piaceeeeee!! peccato solo che finisca qui! XD mi piacerebbe molto sapere come potrebbe continuare... comunque complimenti, bella come idea! soprattutto il fatto che piton sia sopravvissuto e che alla fine albus severus potter possa conoscerlo!

Marco
28/07/07, ore 10:32

la trama del racconto è avvincente e il colpo di scena sorprendente. E' un racconto che si divora e che immerge pienamente nel mondo di Harry Potter, facendo immaginare quegli sviluppi futuri che tutti noi sognamo

Arabesque
27/07/07, ore 12:10

Sì, ti consiglio anch'io di aggiungere subito l'indicazione che la ff è spoiler del 7° libro o molte persone potrebbero infuriarsi ^^
Comunque la tua fiction mi è piaciuta molto, perchè rende giustizia al personaggio di Severus. Per me è davvero difficile accettare la fine che fa in DH e mi piace molto la soluzione che hai pensato tu! Magari fosse andata davvero così. Un bacio e spero di leggere altre tue ff!

27/07/07, ore 12:03

Tra i personaggi a cui la Rowling ha riservato un destino infauto, quello per cui hai immaginato una diversa sorte probabilmente avrà un ruolo in molte storie "What if".
Perciò in questa storia mi ha colpito come lo stratagemma per tale rientro in scena è realizzato con elementi propri del canon dell'universo Potteriano.
Uno stratagemma che tuttavia non penso sarebbe stato adottato da Albus Silente, che con le cose che gli avrebbero creato ribrezzo aveva chiuso dai tempi di Grindelwald.
Molto in character Hagrid, credibile la McGrannit. Devo rileggermi l'epilogo perché non avevo colto quanto chiaramente fossero indicati i genitori di Victoria.
Aggiungi un flag spoiler e magari anche un'indicazione nel riassunto, visto che attingi a piene mani dal finale del settimo libro.
Un brava comunque per una narrazione che stupisce per originalità senza diventare fastidiosamente non plausibile o contraddittoria.
Rik

27/07/07, ore 11:15

Molto molto carina! Il finale è stato completamente inaspettato! Complimenti Vaniglia e Cannella