Acrostici Tolkeniani
di fiammablade3466

15/09/14, ore 11:32

Ciao! Ho sempre apprezzato gli acrostici: avevo una prof. in prima media che era fissata con questo modo di scrivere, e ritengo che non sia affatto facile, specialmente scrivendo una sola parola per ogni lettera (a scuola infatti ricordo che ci faceva scrivere delle frasi e non solo parole). Quindi non posso fare altro che esprimere i miei più sinceri complimenti per la tua idea e per come ti è uscito benissimo il primo personaggio!
Baci!
Evelyn

05/05/14, ore 23:06

È un anno, o quasi, che sono iscritta su EFP, ed è un anno, o quasi, che il tuoi "Acrostici Tolkeniani" stanno tra le mie storie preferite.
È un anno che leggo, rileggo, e rileggo questi capolavori, e ogni volta mi stupisco, mi chiedo: "È un genio, o un mortale?"
Ti ammiro, con poche, semplici parole, giusto qualche aggettivo, hai saputo rendere omaggio alla nostra cara Terra di Mezzo.
Che dire, di Sam?
"Mai
Avrebbe
Sognato
Tale
Raminga
Odissea"
è una parte che adoro, insieme alle ultime righe:
"Evitò
Elogi"

hai praticamente creato un capolavoro!
Bellissimo, intenso, l'animo nobile e dolce di Sam è rimasto impresso nelle tue parole!
Complimenti, complimenti davvero, ti ammiro molto!
Un abbraccio,

Eowyn. c:

15/11/13, ore 20:30

Sei veramente bravissima! Non è facile trovare parole che descrivano così bene i personaggi essendo vincolati all'acrostico, ma tu ci sei riuscita. Brava!

16/08/13, ore 11:20

Cara fiammablade,
Non posso credere di non aver mai letto queste fanfiction!! Puoi perdonarmi?
Allora, eccomi qui a recensire, finalmente!
Cosa posso dire? È una cosa assurda! Cioè, l'idea è geniale ed è bello che tu abbia pubblicato questa raccolta!!

""M"ai
"A"vrebbe
"S"ognato
"T"ale
"R"aminga
"O"dissea."

RAMINGA" AHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA! Okay, non c'è nulla da ridere, ma io ho dei problemi mentali, ecco u.u.
Comunque, per quanto riguarda il resto: bravissima! Sam è uno dei miei personaggi preferiti (Ah, no, aspetta! Sono tutti i mieie personaggi preferiti!!) e tu l'hai reso perfettamente con poche parole e in modo originale!
Corro a leggere il resto, ottimo lavoro!

Un bacio,
Shiner.

27/03/13, ore 12:22

Uao! Ma io adoro gli acrostici! Molto bello, complimenti!
Quando si dice "nomen onem" o qualcosa del genere, sì insomma, sembra che il suo nome sia perfetto per le sue caratteristiche grazie al tuo acrostico.
Vado subito a leggere gli altri
Complimenti, mi piace tantissimo come idea! Molto originale:)
Ciao,
Ma_AiLing

19/02/13, ore 16:13

Idea molto originale, Complimenti! Fa sempre piacere trovare ff innovative, dal momento che ormai sono quasi tutte uguali, scritte allo stesso modo, con la stessa coppia ecc ecc..
E poi il Signore degli Anelli è un capolavoro! Meriteresti già una recensione positiva solo per questo xD
Ancora Complimenti! Alla prossima.
Ciao ;)
Lord Burton

09/01/13, ore 22:38

Ciaoo :)
Che idea carina carina carina che hai avuto :D
Mi piace questa cosa, non vedo l'ora che ne farai anche per gli altri personaggi u.u
Sono curiosa di sapere cosa ti verrà in mente ;)
Originale e simpatica tra l'altro :p
Aspetto il prossimo allora u.u
Un saluto da LilyOok_ :*

07/01/13, ore 16:23

ahahah fortissimo *si butta a terra dalle risate* ehm... *si rialza asciugandosi una lacrima* Molto simpatica come idea, ed anche molto originale! complimentoni da una fan di Sam XD. L' idea non era niente male, in più tu l' hai evoluta magnificamente! Mi piace soprattutto la parola "Mastro" molto divertente e rende bene l' idea.Farai anche gli altri personaggi?