Ritratto (a parole)
di teabox

22/09/12, ore 18:26

Molto bella!
Se c'è una coppia canon che mi piace, questa è formata da Harry e Ginny. E questo tuo omaggio è un gioiello :)

11/12/11, ore 13:23

Sinceramente io penso che tutto questo poco apprezzamento che circola nei confronti di Ginny sia dovuto in gran parte ai film, in cui non hanno saputo rendere neanche alla lontana il suo personaggio, la sua trasformazione da bimbetta timida e spaurita a forte, simpatica, sicura di sé giovane donna. Ginny è uno dei miei personaggi preferiti ed è l'anima gemella di Harry. Nei film della serie, invece, è uno dei personaggi più scialbi e la love-story tra lei e Harry è a dir poco campata per aria. Non sono stati capaci di renderle omaggio, di trasporre Ginny dalle pagine al grande schermo. Un gran peccato, davvero.
Ginny è fantastica. Harry è fantastico. Questa ff è fantastica. Ti cala alla perfezione nella mente di Harry, ti mostra ciò che pensa, come si sente nei confronti di Ginny. E quell'ultima frase ... Ginny è giorni dorati. La vita di un'altro è perfetta, come del resto i vari richiami e citazioni da tutta la saga.
Ottimo lavoro.

14/04/11, ore 12:36

D'accordo...*prende un respiro profondo* Brividi! Ecco la prima parola che mi viene in mente.

Io sono una grande fan delle Harry/Ginny (notare il nickname) e sopratutto di Ginny. Ma, ahimè, è così sottovalutata e incompresa nel fandom italiano (uno dei motivi per cui sono andata a trovare conforto in quello inglese).

Quindi potrai immaginare la mia reazione quando ho trovato la tua fic.

Splendida! Non mi vengono parole migliori.

Molto poetica ed evocativa. Un ritratto a parole, che potrebbe anche esser stato dipinto.

Si vede che c'è stato uno studio approfondito del personaggio.
Tutti quei riferimenti: "Ginny all'improvviso aveva smesso di sorridere", "Ginny era acciambellata sulla sedia come un gatto", e tutti gli aggettivi che richiamano la sua natura fiera e forte, sono i motivi per cui io shippo H/G fin dal secondo libro, quando tutti dicevano "Ma Harry non la nota nemmeno Ginny".

La tua fic va immediatamente tra le mie preferite e tu vai tra gli autori per cui porto rispetto ^^

Kiss, Tera

09/06/10, ore 21:45

sono sconvolta...ti rendi conto di cosa hai scritto?? è..è... nn so dire meravigliosa? stupenda? toccante? sei un genio ti giuro! è fantastica ho letto poche cose scritte così bene e questa va in cima a tutte...bravissima davvero...baci Saridda

MJ Potter
16/12/07, ore 18:55

Piango... il finale è splendido... TUTTA LA FF è SPLENDIDA.. secondo me andrebbe cambiato solo il titolo... dovrebbe essere LA VITA DI UN ALTRO... che ne pensi?! Mai letto una ff più bella, lo giuro... Sto piangendo da un quarto d'ora, ormai, e chi mi conosce sa qnt io ami H/G insieme... SEMPLICEMENTE FANTASTICA!! GRAZIE!! da una MJ in lacrime..

05/11/07, ore 19:32

che lavoro meraviglioso. i miei più sinceri complimenti.

30/10/07, ore 20:29

davvero bellissima, ormai è ripetitivo dirlo, ma sei davvero brava!!! e i tuoi lavori grafici sono...*_* stupendi!!!!!!!!!!!

16/10/07, ore 15:18

Splendida,come ogni altra storia uscita da te!

jin
16/09/07, ore 15:33

Brava! Mi piace molto l'idea che hai avuto! E' semplice, concisa, diretta! Complimenti!

03/09/07, ore 22:28

Dici tutto di JK, tutto suo. Ma no, è tua la sapienza di mettere insieme immagini e frammenti di sei anni e presentarceli così, come una poesia o forse una canzone. E' Harry che pensa, e i pensieri arrivano uno dietro l'altro, senza collegamenti, lampi di momenti. Un vero piacere leggerla e scoprirti. Un racconto delicato e tenero, in crescendo fino al finale invece che blocca tutto: la storia è finita. Ti faccio tantissimi complimenti!

01/08/07, ore 19:56

Ff veramente bellissima. Leggendo, ti sembra di ripercorrere i libri tutti in una volta, sorridendo e intristendoti a seconda dei moemnti, proprio come Ginny. Sei riuscita a rendere vivo il personaggio, a farlo uscire dallo schermo e prendere vita: davvero complimenti. Hai uno stile eccezionale: bello martellante, ma non mi ha mai stancato, anzi, ti invita ad arrivare alla conclusione, peraltro bellissima (adoooro le frasi a effetto: magica!). Ancora complimenti vivissimi: uno dei ritratti più realistici e poetici che abbia mai letto:) fedenow

31/07/07, ore 17:52

semplicemente bellissima... sto piangendo... kiss gw

Kat
30/07/07, ore 02:56

Lo sai che adoro qualsiasi tua fanfic... questa è spettacolare come tutte le altre *.*

Jin
29/07/07, ore 23:13

Bella! Finalmente qualcuno che ha idee originali! Brava!

27/07/07, ore 21:18

...e poi ti volevo fare ulteriori complimenti per l'immagine, ho appena letto un'altra tua fic "tempo" ed è splendida...sei veramnte brava a scrivere, mi spiace solo non averti scoperta prima, rimedierò...