Under Juliet Balcony
di moonguardian

08/04/14, ore 04:30

Ti recensisco per la prima volta, in questo periodo sto divorando le storie di onda e di melian e nel recensirle, ho trovato i tuoi commenti e mi sono detto: leggiamo anche lui :D Scorrevole e piacevole la storia che narri, con personaggi ben caratterizzati e con una bella impronta emotiva. Peccato sia solo una one shot! ecco l'unico rimprovero che posso muoverti ;) Un altro consiglio, se posso permettermi e se vuoi accettarlo, è di non sottovalutarti perché non ne hai alcun motivo. Continua su questa strada e se puoi meno zucchero, perchè ho la glicemia alle stelle :D

19/09/13, ore 13:50

Ciao Moon,
quando ho aperto questa OS ho notato che era di una lunghezza micidiale... XD Eppure non mi è pesata neppure una parola.
E' come sempre... un piccolo mondo mondo a sè, che tu sai costruire in un modo così dolce e vitale che potrebbe benissimo autoalimentarsi e continuare a vivere per conto suo.
Questa cosa si potrebbe allungare sai, raccontando in modo approfondito i retroscena dello stalkeraggio di Mauro e le delusioni amorose di Andrea, la scena di lui che lascia la lettera...
Anche il contesto in cui si muovono è un po' magico, non sono mai stata a Verona...
All'inizio sembra un po' irreale la scena, l'affetto che ha Mauro per Andrea, non conoscendolo... poi quando spiega i suoi sentimenti diventa tutto lineare.
Te lo dico perché inizialmente mi aveva urtato un pochino tutta questa libertà che si prendeva nel toccarlo.
Vedo che anche tu, come me, lanci qua e là qualche traccia di te in ciò che scrivi. E' carino. Ci intrappoli una piccola parte di quello che sei, che continuerà a vivere in quelle pagine. La vendetta di Andrea... è troppo ben congegnata, è una cosa perfetta XD
Dopo...ok, certe scene erano un po' forti per me XD *vampata*, però ho apprezzato il fluff.
Poi ci sarebbe una cosa che trovo poco realistica, ma che a questo punto mi devi spiegare in separata sede XDXDXDXDXD

Come sempre ti rompo le scatole:
1 per i puntini di sospensione
2 un'espressione ridondante che hai usato: "decorato con ogni decorazione".
3 mi è piaciuto il finale, tanto. Il fatto che ricordino le prime frasi che si sono detti è molto bello. Ho apprezzato tantissimo le piccole modifiche che hai messo qua e là, ma io avrei parafrasato di più.

Nel complesso, è una bella storia, bellissima, davvero.
Bravo Moon Moon, resti nei preferiti.

17/08/13, ore 16:48

Ehilà xd ho fatto un giretto nel tuo profilo e ho deciso di leggere prima questa oneshot attirata dal titolo ahaha ma non perchè amo così tanto romeo e giulietta come storia - più che altro perchè VOGLIO ANDARE A VERONAAA o.o ogni anno dico che devo andarci e alla fine per un motivo o per un altro, non ci vado mai -.-''' okay sto divagando...ma ci andrò!! ehm, passando alla tua creazione, penso che sia molto bella e i personaggi sono fantastici! Ho adorato subito Andrea all'inizio e sono morta dalle risate quando ha chiamato " Papà" il suo rag- cioè ex-ragazzo stronzo bugiardo, così almeno la tizia gli ha menato un ceffone!! tzè! anche se poi mi è dispiaciuto un casino per Andrea, poverino ç__ç però guardiamo il lato positivo, per fortuna si è reso conto che quel tizio era solo un bastardo e alla fine ha conosciuto una persona migliore, cioè Mauro...che è proprio dolcissimo!! un cagnolone ahahah tenero e impacciato anche se è grande e grosso, a differenza di Andrea, che lo vedo come un piccolo animaletto che ha tanto carattere e che tira fuori le unghie quando si trova in pericolo! ahahah troppo divertente quando Mauro ha urlato ad Andrea chiedendogli di essere il suo ragazzo! Sono perfetti insieme, davvero due personaggi simpatici!! e ho apprezzato molto il reverse, ci stava secondo me xD Ora vorrei un Mauro da coccolare come un enorme e dolce peluche <3 per caso lo vendi? ahahah

26/06/13, ore 18:18

ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA TU SEI UN ARTISTA FRATELLINO ç___ç
Cioè è una fic davvero perfetta!!!!
C'è tutto, amore, fluff, sesso, zucchero, suspance, tradimento, e chi ne ha più ne metta!!
Insomma la Adoro!!!!!!!!!!
Sei un grande e ogni volta non deludi mai ^_^

10/06/13, ore 18:11

Ciao!Sono bazzicata qui per caso... e posso dirti che sono strafelice che il karma mi abbia portato a conoscerti!(anzi più che il Karma ringrazio vivamente Milly)
Sei uno scrittore diverso rispetto agli altri che ho leggiucchiato (sono qui da poco), come dire, hai uno stile leggero e ridente...sarà per effetto dei punti di vista con cui hai caratterizzato la storia, ma mi sei proprio piaciuto!
Ho trovato dolcissimo anche la psicologia e il carattere dei personaggi...uno più coccoloso dell'altro!Poi Mauro è così adorabile con il suo imbarazzo!!!
Va beh chiudo questo sproloquio di cavolate...spero non ti abbia dato fastidio!

10/06/13, ore 15:38

Ei! Spero non ti sia scordato di me! haha c:
Io no, quindi, (non chiedermi perché non l'abbia già fatto) sono venuto qui a leggere qualcosa di tuo!
E' davvero dolcissima, esprime a pieno ogni sensazione che si prova, nelle sue situazione spinte riesci a pieno a far emergere la dolcezza che si vive in quegli attimi. Complimenti davvero, e scusa per non aver mai recensito :(

31/05/13, ore 22:06

Ma che doooooolce!!!!! Tu non hai idea di quante coccole ti farei! Sei il ragazzo più dolce che conosca: come puoi avere idee così dolci? (Va bene: sono ripetitiva)
Perché non mi hai detto che avevi postato queste due meraviglie?
Io è un periodo che non leggo, sto scrivendo parecchio, ma avrei fatto volentierissimo un break per una cosa così bella!!!!!
Oggi pomeriggio ero un po' in crisi perché non riesco a finire l'ultimo capitolo di My Angel, ed eccola qui questa storia, beccata per caso.
Ti vorrei bacchettare per non avermi avvertita e, contemporaneamente, abbracciare per averla scritta.
Lo so che potrei essere la tua mamma, ma il mio entusiasmo è troppo grande!
mill

25/05/13, ore 18:05

Com'è che diceva una famosa pubblicità di cioccolatini? Fantastica scioglievolezza... Spero i copy writer della pubblicità non si offendano se mi approprio del loro slogan per definire la tua storia. Seppur banale, anche "frizzante" penso sia un aggettivo adeguato. I due personaggi sono adorabili, incisivi. Lasciano il segno pur facendo compagnia per poco tempo al lettore. Mi ritrovo molto in scricciolo, ahah XD Con le sue frustrazioni, delusioni, esaltazioni... E Mauro, in apparenza uomo grande e grosso, sensuale e maturo, poi è anche più tenero e innocente dell'altro. Sembrava quasi un bambino nel chiedere ad Andrea se volesse essere il suo ragazzo, mi è quasi parso di sentire la sua voce rimpicciolirsi in un sussurro infantile e adorabileeeee *-*
Penso sia originale la tua idea, anche se ho visitato il balcone di Giulietta qualche tempo fa e lascia un po' delusi, non so se ci sei mai stato. Penso di sì. Più che altro sarebbe bello visitarlo da soli o in coppia, ma c'è sempre la mandria di turisti giapponesi che pretendono di entrare tutti insieme -.- Poi si piazzano tra i due muri, quelli su cui lasciare i propri nomi, e intasano il traffico... A parte questo, è stato bello immaginarsi questi due soli soletti accanto a Giulietta.
Poi, non so se casuale, ma la tua idea di scrivere sempre il nome del parlante mi è sembrata geniale: riprendeva gli script delle opere... quindi uteriore connessione con la tragedia di Shakespeare.
Molto carina la scena di sesso n_n Nulla era scontato... Nulla stonava... Anche la ripresa dell'incipt alla fine funzionava, anche se è una trovata usata da molti ormai :/ Ma ci stava.
Ahahah sto ripensando a quando ho letto: KISS <3 XD Dolcezza... a parte che ho pensato: questo è pazzo. Quale autore su efp, capace come te, farebbe una cosa del genere? Ok sei piuttosto fuori dalle righe. E mi piace. Quindi vai così ;)

26/03/13, ore 14:54

Allora... mi avevi mandato un messaggio secoli fa per informarmi di questa OS e
  l'ho letta subito, ma non ho idea del perchè non abbia commentato... :(
Comunque mi è piaciuta molto, e i protagonisti mi stanno già simpaticissimi.
Mi piace il fatto che Mauro sia allo stesso tempo audace ma anche timido, lo trovo estremamente dolce...
Aspetto di leggere qualcos altro di tuo :)
Giulia

26/02/13, ore 17:04

Spero tu non riderai x quello che sto per dire,ma io questa Oneshot l'ho trovata davvero tenerissima! Si lo so che é un rating rosso e parlare di tenerezza in questi casi é insolito,ma tu hai saputo descrivere la dolcezza della situazione davvero molto bene. Inoltre la scena slash é scritta in maniera molto bella,senza inutili volgarità.
La parte che mi é piaciuta di più é stata quella nella quale descrive i la delkusionendi Andrea x l'ennesima storia sbagliata,molto toccante.
Bella anche nella prima parte l'idea di scrivere le battute come fosse un copione teatrale!
Un saluto e a rileggerci ancora,mi auguro!
Ciao
Lav

12/01/13, ore 20:12

ma che carina!!!!
bellissima, sono estasiata!
dio santo, un ragazzo che scrive slash... ti sposerei *u*
lol, sono fuori di testa xD
allora, ho notato solo due errori, verso la fine: ormai dovrà avere 19 anni, essendone passato uno intero, e poi haiu sbagliato il nome del personaggio che dice la battuta finale.
detto questo passo ai complimenti: mi è piaciuto molto il personaggio di andrea, forse un po' ingenuo, ma tenero :3
mi ha fatto morire la parte in cui ricorda che gli era stato chiesto di vestirsi da donna, ma soprattutto la scena del "PAPà!!"
dio che spasso xD
e poi va beh, mi è piaciuto anche il personaggio di mauro, lo trovo molto figo, ma fossi in te toglierei la costatazione del suo fisico sotto la doccia: o ci metterei "più (muscoloso e massiccio, o quello che era)" oppure toglierei semplicemente la descrizione.
scappo a mangiare, mia mamma ha fatto pollo con verza e crema di cacao, dio mi aiuti.
spero che vorrai passarmi a trovare qualche volta, a presto!
Mystery

07/01/13, ore 21:59

l'ho trovata molto fiabesca, in un certo senso... vuoi per l'atmosfera veronese, il fatto di trovarsi sotto il balcone della famosa tragedia shakespeariana che fa sognare ancora milioni e milioni di donne (eppure, bisognerebbe tenere conto che la cosa è finita in un bagno di sangue e non so quanti morti, compresi i protagonisti...), insomma certe cose ti ispirano!
andrea è molto tenero, ma non è un debole, ha carattere e ho apprezzato molto il modo in cui ha scaricato e umiliato il "tizio" con cui stava, ben fatto!
e poi, come un principe, arriva mauro e lo trasporta a casa sua modello principessa... molto fiabesco...
ma ecco, non mi aspettavo che l'energumeno di nome mauro fosse così timido e impacciato, è incredibilmente dolce! e anche che quella con andrea fosse la sua prima volta in assoluto! diamine, un simile adone è sempre passato inosservato? come ha fatto, girava in giro con un sacchetto di carta in testa? beh, fortunato andrea ^^ adesso è tutto suo...
ti piacciono i colpi di fulmine, eh? nel caso di mauro l'attrazione va avanti da mesi, ma andrea si scioglie subito e ciò rende la vicenda un po' magica...
e poi il reverse! dio, mica ce lo immaginavo mauro a "stare sotto"! mi è venuto un colpo, però va bene lo stesso, come il finale che riprende l'inizio ^^
ah, solo una cosa: ho notato che su qualche "sé" e "né" manca l'accento, per il resto è scritta bene!
un bacione carO, e avvertimi quando pubblichi qualcosa!
lady1990

....ho corretto.... @___@
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 10:21 pm)

07/01/13, ore 20:20

Awwwh quanta pucciosità c'è in Andrea??? Povero cucciolo, mi dispiace tanto che il primo compagno l'ha illuso a quel modo, ma non tutti i mali vengono per nuocere... Infatti se per puro caso Andrea non avesse scoperto che razza di doppiogiochista era il suo tipo (tizio ahahah, è il suo nome ufficiale?) non sarebbe rimasto sei ore a piangere sotto la statua di Giulietta e non avrebbe mai conosciuto Mauro. Quindi direi che è stata quasi una fortuna scoprirlo.
Mauro e Andrea insieme sono una cosa ahghgahafh, ok, nel senso che sono stradolci e strateneri e stratutto. Mi è piaciuta molto la loro prima volta insieme, anche se è stata piuttosto precoce.. Ma al cuore non si comanda, giusto?
Il finale è fortissimo, per un attimo ho pensato che volessi ripetere la scenetta dell'inizio, poi mi son ricordata che adori gli happy ending e quindi non avresti mai fatto lasciare Andrea e Mauro (*sospiro di sollievo*).
Ahahah troppo bellina!
Un bacione