Elements
di Edward Therril

07/12/16, ore 14:32

Sono entrata incuriosita dall'idea di una serie di storie (per quanto incompleta) sugli elementi, anche se è un po' vecchiotta, Devo dire che sono rimasta sorpresa nel constatare che, in realtà, non si tratta degli elementi in sè, ma di qualcosa collegato a loro (la scintilla per il fuoco, l'ondina per l'acqua) e a come si manifestano nel nostro mondo, con un pizzico marcato di elementi di magia e sovrannaturale che li rende più legati al mondo della fiaba che al fantasy.
L'unico difetto è che spesso la forma andrebbe rivista, in particolare i verbi (passi dal presente al passato) e l'ortografia.

Ho visto che hai smesso di scrivere di efp, ma spero tu abbia semplicemente preso altre strade.
Viviana

22/07/14, ore 19:31

Amo l'acqua,penso che il suo continuo mutare possa essere paragonato alla mente umana e a ciò che è capace di elaborare.
Sono una persona di poche parole,perciò ti dirò solo che trovo molto interessante il tuo stile di scrittura e le parole che usi per le descrizioni rendono il tutto più misterioso,in un certo senso.
Complimenti,

Mikaise.

07/05/14, ore 21:56

Ci credi che ogni volta che vedo bruciare la befana rimango incantata? Anche io riesco a fantasticare ed immaginare le creature più svariate! In particolare da bambina ricordo che pensavo sempre agli spiritelli del fuoco, che qui tu chiami fuochi fatui, che uscivano dalle scintille!
Mi piace tantissimo questa breve shot, mi fa sognare, è come avere davanti un altro fuoco che scoppietta! Bravissimo!

29/09/13, ore 21:26

Ciao Edward, come promesso ho iniziato a guardare le tue storie, a partire da questa. Molto, molto carina, fiabesca direi. Ben fatto Ed, prima o poi passerò alla tua Alice in versione Dark. Ehehe. Saluti,
BlackGir91

27/09/13, ore 22:50

Ciao Ed, son passata a dare un' occhiata e devo dire che mi è piaciuta questa tua storia, l' idea di far nascere un fuoco fatuo da una scintilla è stata azzeccata, bravo. E anche la descrizione è fluente ed esplicativa (se vai a leggere le mie storie io sono una fanatica in merito XD).
Ciao Ed!

07/08/13, ore 01:28

Eccomi qui, avevo detto che sarei venuta a vedere e così ho ben sette cose da fare, ma vorrei dedicare una recensione speciale a te per alcune ovvie ragioni: prima di tutto ti devo dire benvenuto, secondo ti ringrazio per esserti connesso al forum perché sì (?) e infine perché ho semplicemente adorato questa storia.
Leggendo Fantasy mi immagino sempre qualche storia con elfi, giganti o con persone che hanno a che fare con mondi distrutti, tuttavia questa storia mi ha sorpreso; forse perché è totalmente diversa di quello che mi sarei immaginata: la gente che di solito mi passa storia non ha un modo così delicato di scrivere e qui, nella tua storia, si vede benissimo come ti piaccia usare le parole, come ti rilassi farle scorrere su un foglio per tramandarle. Un po' come ha fatto quel nonno al nipote, ha lasciato un messaggio.
Ora scusami, ma ci metterò un po' perché vorrei provare ad analizzare un po' il tutto, come hai strutturato la storia, come hai usato le parole. Dal tuo racconto ho immaginato un ragazzo seduto su un pezzo di legno con, davanti a lui, tante piccole luci. Immagino che gli volano intorno e poi succede quel che succede.
Devo ammettere che, nonostante io abbia letto molte cose fantasy, non avevo mai visto luci che diventano folletti e mai ci avrei pensato. Il modo in cui hai sviluppato la vicenda è stato a dir poco spettacolare: hai fatto tutto in maniera molto pacata, cercando le parole più giuste e riuscendo ad emozionare veramente il lettore, perciò che altro posso aggiungere?
Spero di non aver fatto errori - come al solito - e di aver fatto tutti gli spazi necessari, caso mai, capiscimi T_T
A presto e alla prossima storia,
DrogataDiApiFrizzole.

12/07/13, ore 16:01

Che bellina questa fanfiction, molto poetica e da favola, veramente bella.
Leggerla mi ha dato una sensazione rilassante, un istante magico da fotografare, un ricordo da custodire, una dedica a tutte quelle piccole creature magiche che si celano negli elementi della natura e li custodiscono.
Proprio carina e dolce, mi è piaciuta tanto.
Ancora ciauo! :3

07/01/13, ore 19:51

Buonasera Eddy :)
Questa ff me la prendo a cuore perché anche un mio parente mi diceva che le scintille erano folletti, quindi...
Carina, carina, beccati la mia ennesima recensione positiva, Puah! XD