Rosse pennellate
di GuessWhat

30/03/13, ore 20:37

Mi hai fatto riflettere sull'indole di Sebastian: in effetti, sembra molto più sanguigno di Claude.
In 'The Pianist', scrivi che Claude è più anziano di Seb; questo giustificherebbe la sua compostezza, a meno che non si tratti di un dettaglio di tua invenzione.
Sono sempre curiosa di leggere il prossimo capitolo della ff, sai che ti seguo come una fan incallita!
Le frasi sono d'effetto, così come anche i dialoghi: asciutti (dove per asciutto intendo "privo di giri di parole") e diretti.

Dajeee!
Kyoya Ootori

08/01/13, ore 19:29

Ecco qui la staker! XD Allora, innanzitutto bentornata!
Come sempre, trovo particolarmente apprezzabile il tuo modo di scrivere, per il tipo di linguaggio da te usato che nella sua aulicità ogni volta mi tiene incollata allo schermo *^* L'unica annotazione a tal proposito che ti faccio, ma è una questione di mio personale gusto, è l'uso del termine "il moro" (anche perché entrambi hanno i capelli scuri, dunque non è che l'indicazione sia determinante).
Al di là di ciò, la prima in particolare è molto bella: una scena erotica descritta in questo modo, molto fine e al contempo suggestiva, non è da tutti.
Come sempre, noto l'accento posto sugli occhi, e particolarmente interessanti quelli di Claude, che appunto da "ceneri impassibili" diventano fiamme ardenti, che bruciano di un fuoco passionale. D'altronde, il PoV è quello di Sebastian, per cui è perfettamente leggittimo che siano gli occhi del Ragno a esser visti.
La passione nasce, tra loro in questa fic, dico, da una discussione. Il loro "battibeccare" nasconde un desiderio (se così si può chiamare, forse "tensione" sarebbe più appropriato) più profondo e viscerale.

Vorrei poi porre l'accento su una particolarità riguardante la figura di Claude tra le tre drabbles: il fuoco della passione ha scaldato la sua glacialità, pur non spogliandolo del tutto di essa. Infatti, per semi citarti, non si spoglia totalmente dell'orgoglio, lo abbandona un attimo, ma gli dà fastidio ciò. Si lascia andare persino a un sorriso, mentre i suoi occhi e il suo volto ancora non hanno ripreso la loro caratteristica freddezza. Poi questo ghiaccio ricomincia a ricostruirsi, anche se la fic si interrompe prima che questa sua corazza si ricostruisca completamente, quando Sebastian sembra allontanarsi dalla loro natura (e non è OOC, non è strano che un maggiordomo dica all'ospite, falsamente o meno, che spera in una prossima visita. Ovviamente non l'ha detto per quello, ma a prescindere dai motivi che potesse avere si addice al ruolo), infatti la sua voce, ora calda, riacquisisce una punta della sua freddezza.

Beene, non mi vengono in mente altre cose da commentare, spero la recensione possa ritenersi comunque soddisfacente, nonostante la brevità.
Ciao :D

08/01/13, ore 19:09

Babbarababba.
Ottimo allenamento, dovrei dire, e ben ritornata in efp. Ti capisco come sempre per l'allenamento drabble/one-shottoso per poter poi tornare in carreggiata con le long.
Mi piacciono molto gli accenni sensuali che fanno capolino, pur nella brevità del tutto... e Sebastian voglioso, come sempre. Demone strano, cosa che ribadisce anche Claude, ma dà un inizio sensazionale alla terza drabble... così come la fine ;) Due diavoli che si baciano?! Non è nemmeno pura lussuria, questo. Quasi il bacetto d'addio di una coppietta alla fine di un'aria struggente, che poi corrono in direzioni opposte, nonostante i loro desideri.
Un'aria di fine atto di un'opera? Anche così potrebbero essere lette queste drabble. (Anche se sono impuuuuuure (per lunghezza))
Shinkou kissu*
Bea