Chiamatemi Gertrude
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

04/05/13, ore 16:27

Ciao :) sono arrivata alla tua storia per caso, e visto che in questo momento stiamo leggendo proprio di Gertrude non potevo non entrare e spulciare ciò che hai scritto.
Devo dire che mi piace molto questa "confessione" di Gertrude, è molto profonda e mi stavo quasi per commuovere. Hai provato a descrivere ciò che Manzoni ha cercato di farci capire tra le righe, e ci sei riuscita molto bene. Complimenti.
Solo una cosa vorrei farti notare: attenta agli errori di battitura, ce ne sono qua e là e rovinano la perfezione della tua storia.
Ancora complimenti e a presto :)
Ludovica.

26/03/13, ore 20:20

Bellissima :D Gertrude mi ha affascinato quando l'ho fatta qualche settimana fa, non mi sarei mai sognata di venire a leggere fanfic sui promessi sposi LOL

Mi piace un sacco come scrivi, mi piace come l'hai schematizzata. Davvero bella :3
xoxo Chiara

01/03/13, ore 22:57

Ciao :) Premetto che sto leggendo adesso i Promessi Sposi e che ho adorato la storia di Gertrude ...
E quindi arrivo al punto: adoro anche questa fanfic! Stupenda, davvero. Diretta e concisa, forse pure troppo. L'unico problema è che a mio parere è un tantino veloce, e non hai scritto qualcosa che secondo me andava specificato: il biglietto al paggio. Il padre convince Gertrude che questo sia una vergogna assoluta, che è qualche cosa di indicibile, anche se in realtà non è che abbia commesso chissà quale delitto... perciò, secondo me, avresti potuto inserire anche la sua vergogna nell'aver fatto questo. Oppure anche che le regalano bambole vestite da monaca ... ho visto che ti sei soffermata molto sul pensiero e sui sentimenti di Gertrude, e non hai raccontato i fatti; cosa, in effetti, alquanto inutile, dato che tutti noi li conosciamo, però un piccolo allungamento sarebbe servito in questo senso ...
Comunque non ti preoccupare, è bellissima lo stesso ;)

23/02/13, ore 18:31

Ciao, piacere di conoscerti
Recensisco soltanto ora la tua fic perchè ero concetrata su inglese.. ^^'
Wow!! ^_^ Sai che questa fic è la prima volta che la leggo sui Promessi Sposi??? *^^^^^*
E' il mio libro preferito e mi ricordo la storia e i personaggi a memoria.. :DD
Gertrude è il mio personaggio preferito nei Promessi Sposi perchè è una donna malinconica, sperava di trovare la felicità ma alla fine non era riuscita nel suo intento. *^^^^^^^*
E su come l'avevi descritta era spettacolare!!! :DDDD
E mia piace anche l'idea che narra lei stessa la sua vita!! ^.^
Sei stata brava a descrivere gli stati d'animo di Gertrude.. :DD
Complimenti!!
A presto.
New Moon Black

12/02/13, ore 15:39

Mi ha colpito veramente tanto questo scritto complimenti sinceramente complimenti :D

08/01/13, ore 20:47

Molto bella :D Complimenti! Gertrude è un personaggio che mi ha sempre affascinato, anche se i Promessi Sposi a suo tempo li ho fatti poco e male :D
La storia è articolata bene, e fa commuovere...ma devo ammettere che dopo tutti i pensieri tristi di Gertrude l' immagine finale mi ha devastata del tutto :''''''(