Tutta colpa di dieci zecchini d'argento.
di Darth Rainbow

11/01/13, ore 17:00

Ciao! Piacere, sono una di quelle ragazze che il venerdì appena uscite da scuola non hanno la forza per far niente se non prepararsi al sabato... Indi, eccomi qui a recensire la tua favola. Ammetto che quando ho letto il sottotitolo sotto scoppiata a ridere, perchè sì, sono una che ride per queste cose. Anche senza motivo. Premetto che la tua favola mi è piaciuta molto, anche perchè la protagonista di un racconto - a maggior ragione quella di una fiaba - deve rispettare determinati canoni di bellezza, e su questo non si transige u.u  XD Ok, ammetto che sono la prima a iommaginare personaggi perfetti ^^" Comunque, senza perderci esageratamente (un poco si perchè se no non mi riconoscerei >.< ) in chiacchiere, la caratterizzazione di Serena mi è piaciuta, perchè lei è dolce e buona con tutti, ma la sua nemesi deve soffrire! E poi deve ringraziare per non essere stata soffritta! (già, un poco scadente come "battuta") In oltre, ovviamente, la risoluzione dei problemi deve cadere del cielo se si parla di favole, come il caro conte in questo caso; devo ammettere che sua sorella mi è piaciuta. Me la sono immaginata come se si illuminasse dopo un po' di accorgimenti, bella cosa a mio parere. Non manchiamo, sempre ovviamente, di dire che tutto si risolve con un bellissimo "felici e contenti" preceduto da un matrimonio, nella tua storia è stato tutto facile, come ho già detto, mi piace. Forse perché è tutto ovvio in un certo senso, ma piacevole da leggere. Solo una cosa prima che mi dimentichi, quando la mamma parla, dice: "Oh, matu non li hai persi"  È un minuscolo errore di distrazione, comunque te lo segnalo nel caso vorrai modificarlo. A questo punto ti saluto, ^^
Lory