Ragazzo di sangue
di Hikari_Eien

06/08/13, ore 20:00

Allora diciamo che è ovviamente una fiction one shot. Infatti é molto corta.
Cmq sia mi é piaciuto il modo in cui hai descritto Heisuke. :-)
É semplice cone storia. Nulla di particolare. Anche se devo correggerti per una svista: sarebbe meglio dire «un ragazzo dalla folta chioma castana» e non dalla folta castana chioma.
Ma non é niente di che.
Mi piacerebbe poter leggere altre tue fiction magari riguardanti i personaggi di hakuouki :-)
Per ora però ne ne vado e ti saluto
Alla prossimo
Baci
Lolapop861

17/01/13, ore 09:03

Heilà, carissima! Devo dire che la descrizione in generale è una delle migliori che tu abbia scritto, sia dal punto di vista dello scenario sia da da quello lessicale/grammaticale. Vero è che non sembra sia stia parlando di Heisuke o di un personaggio in particolare, è una fic che si potrebbe applicare tranquillamente a una grande varietà di personaggi, ma comunque resta una storiella carina e piacevole con una descrizione che cattura l'attenzione del lettore. Che dire, continua così che vai bene, sempre in meglio, eh!
Un bacione!

17/01/13, ore 00:02

Holaa <3
Beh, prima di tutto buonasera e benvenuta nel fandom *anche se in ritardo ;A;*. E' sempre un piacere vedere qualche volto nuovo!
Stavo recensendo un po' di cosine arretrate e...beh, sono capitata anche in questa breve one-shot e ho pensato 'perchè non recensirla?'. E' tardino, ormai, quindi scusami se sarò poco precisa [e se svalvolerò a caso, quello è normale ù_ù].
Allora, sono fondamentalmente concorde con quello che ha detto IAmWillyWonka: lei ha dato buoni consigli e messo la saggia bandierina neutra. Io arrivo qui e cazzeggio, sostanzialmente, dicendo quel poco che lei non ha detto, nel tentativo di non risultare pesante e ripetitiva x°D
Prima di tutto anche io, sinceramente, ero convinta che il ragazzo in questione fosse Souji. Mea culpa, io e il mio stupido vizio di non leggere gli avvertimenti.
Tuttavia, mentre con Souji l'immagine sarebbe calzata a pennello, Heisuke non me lo vedo proprio a suonare in un lago di sangue; non è lui, ecco. Ad ogni modo, l'OOC è segnalato quindi no pro u_u semplicemente, ci sono rimasta un po' sorpresa x°D
Passando allo stile, credo sia degno di nota. Vorrei leggere qualcosa di più lungo per farmi un'idea un po' più precisa di come tu possa gestire i personaggi, ma come inizio non c'è male: sì, le immagini passano attraverso un linguaggio piuttosto semplice e che ha ancora necessità di essere affinato, tuttavia sei riuscita a trasmettere bene la scena. Mi sono vista camminare nel bosco, seguendo la musica di un flauto, e poi di imbattermi in questa presenza. Immergermi nella lettura è stato semplice e piacevole, complice anche la scena breve e la mancanza di una vera figura protagonista, sostituita da una voce narrante anonima [nella descrizione hai scritto di aver immaginato un tuo incontro con Todou, ma la mancanza di un soggetto facilita davvero molto l'immedesimazione, il che è un bene]. Anche il fraintendimento riguardo il sesso dello sconosciuto è molto azzeccato, soprattutto vista la lunga chioma da uomo-immagine-l'Oreal che si ritrova Heisuke.
Insomma, mi astengo da un commento eccessivamente entusiasta perchè si tratta pur sempre di una flash-fic, ma come inizio è più che ok u_u
Ad ogni modo, non mi sento di consigliare nulla poichè ha detto tutto la mia esimia collega qui sotto <3
Spero di leggere altro di tuo in giro per il fandom, o altrove magari, così da poter dire qualcosa di più :3
Ja ne <3

Ellie

10/01/13, ore 14:27

Ma buon salve! Prima di tutto è bellissimo vedere una faccia nuova sul fandom, finalmente sta resuscitando dopo mesi di silenzio.
Ora passando al tuo lavoro ho messo una bandierina neutra, non per cattiveria o cosa. Parito dicendo che non posso assolutamente giudicarti per lo stile, anche perchè è troppo breve e sarei una vera strega a farlo. Per quel che ho visto mi è sembrato abbastanza gradevole, infatti non vedo l'ora di leggere qualcosa di più lungo UwU
Passiamo ora al fulcro di tutto. Allora, io ho letto senza sapere chi fosse il protagonista di cu si parlava, a primo impatto mi era sembrato Souji. Poi tornando in dietro ho visto che si trattava di Todo. Qui ho un pochino storto il naso. Posso capire che tu abbia messo l'OOC ma ti consiglio comunque di non oltrepassare troppo la linea, perchè poi magari stravolgi troppo un personaggio.
Heisuke non sarebbe mai capace di suonare tra un mucchio di cadaveri come se nulla fosse. Conta che su Reimeiroku ha esitato ad uccidere un rasetsu, questo fa capire come caratterialmente sia questo ragazzo. A mio parere Heisuke è quello con l'animo più puro di tutti, per cui renderlo con un aspetto che si avicina più ai "mascalzoni dello shinsengumi" non mi ha convinta.
Comunque è la tua prima fan fic e ci siamo passati tutti in questo tipo di errori, io per prima. In conclusione non ti scoraggiare, la mia è solo una fatta per spingerti a fare di meglio ^^
Quindi promettimi di scrivere al più presto qualcosa di più lungo e figo <3
Qui ti lascio con un bacione e tanta cioccolata Chuuuuuuuu!

Flà