The hunger games - la Cornucopia
di BigBadWolf

25/02/13, ore 22:33

Breve ma significativa. I personaggi sono diversi. Di solito le storie brevi non mi entusiasmano ma questa è proprio ben scritta :) E' uno scorcio dei pensieri di un tributo già condannato a vivere un incubo... bella!

11/01/13, ore 22:32

Ehilà :3
Su questa storia mi ero già espressa a dovere (come se il tripudio di *-* non fosse stato chiaro), ma la recensisco lo stesso perché sì u__u
È breve e straordinariamente incisiva, e lo stile - ripeto - sembra quello della Collins, ma tu hai saputo gestirlo molto bene e dopo poche parole ci si ritrova catapultati all'interno della scena che descrivi. Così, bum, prima eri in camera tua a cazzeggiare su internet e pochi secondi dopo ti ritrovi a sessanta secondi dalla carneficina.
E niente, mi piace anche il fatto che, pur non dicendo quasi nulla sulla protagonista, e poco sul suo compagno, sei riuscita a caratterizzarli bene, ci si immedesima in loro con poco sforzo - cosa che poi con Katniss a me è riuscita più difficile, visto anche quanto mi sta sull ball... ehm. Insomma.
In sintesi, è una meraviglia. Quindi vedi di scrivere ancora o il disonore si abbatterà su di te e sulla tua mucca (cit.)
Bau bye :3

10/01/13, ore 10:23

Ciao! Eccomi che vengo ad importunare la tua storia senza recensioni. Mi è dispiaciuto davvero vedere che nessuno ti ha recensita, visto che la fic è bella e molto vera. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto l'ansia, la paura, la necessità di correre via e sopravvivere. Una 'scena della cornucopia' andrebbe sempre interpretata così, credo.
"Oscurità e luce.
Il susseguirsi di queste avviene così velocemente che per qualche attimo rimango accecata.
Apro gli occhi, e a una ventina di metri da me, la Cornucopia cattura subito la mia attenzione. Al suo interno ci sono  le armi e i viveri che mi occorrono.
Ci occorrono"
Questa frase è quasi agghiacciante da quanto è vera e bella. Mi è piaciuta subito, è stata la frase che mi ha catturata e mi ha gettata nel turbine di caos ed emozioni che sono venuti dopo.
Non ho molto altro da dire, la fic è corta e mi è piaciuta, quindi la chiudo qui prima di diventare ripetitiva.
Se vuoi passare dalle mie storie, a me fa sempre piacere.

Baci
-Sofi