Holders
di Sapphire313

09/01/13, ore 20:26

È sempre un piacere leggere storie così ben fatte, di tanto in tanto. Nonostante manchi qualche virgola qua e là, devo ammettere che questa storia mi è piaciuta molto. Ultimamente le storie inerenti al manga scarseggiano, indi per cui non perdo mai l’occasione di recensire qualcosa inerente ad esso quando ne ho l’occasione.
Se mi permetti di dirlo, questa shot è un vero toccasana per me. È da troppo tempo che non faccio altro che trovare fic riguardanti Nuovi Personaggi costantemente fidanzati con N, perciò trovare una Frantic non può rendermi altro che felice. Inutile dire quanto l’abbia apprezzata, anche se penso che tu l’abbia già intuito sin dall’inizio di questo commento. Sebbene la trama sia semplice, l’ho trovata ricca di significato. I sentimenti e i pensieri di Ruby sono stati descritti davvero bene, analizzando completamente ciò che il giovane Dex Holder ha provato in quel triste momento di difficoltà. Chissà quante volte si è rimproverato per non essere riuscito a fermare la sua Sapphire, per non essere riuscita a dissuaderla dal partire e abbandonarlo. L’immagine di lui sdraiato in mezzo alla neve, sconfitto e quasi desideroso di addormentarsi per non svegliarsi più, mi ha davvero colpita.
Non so dire che cos’abbia spinto Sapphire a scrivere quella lettera. Deve trattarsi sicuramente qualcosa di toccante e importante, data la reazione del ragazzo. Forse dovrei sforzarmi di più e immaginare, ma penso che così facendo rovinerei solamente questa fic; dopotutto, una gran parte della sua beltà risiede nel mistero che la avvolge.
Detto questo, è lecito ringraziarti per aver postato una storia così gradevole e ben fatta nel fandom. Mi auguro di leggerne presto altre.

09/01/13, ore 18:58

Ohhh, Frantic.
Dovrei saperlo che il punto interrogativo non promette nulla di buono, però "fortunatamente" stavolta non hai sfasciato la coppia mettendone di mezzo un'altra, l'hai solo fatta finire male. Dunque, ti dirò che conosco quel forum un minimo, di questa gara ho un ricordo molto vago sebbene l'abbia frequentato brevemente nel 2011 (ricordo che era leggermente spopolato rispetto a quello che doveva essere stato in passato). Mi piace il tuo modo di scrivere, anche in prima persona, sebbene forse avrei usato un modo ancora più colloquiale. Bello il discorso del freddo e della neve, elemento naturale notoriamente malinconico. E' molto semplice e si conclude in maniera altrettanto semplice. Ho una domanda: ma tu sai perché Sapphire se n'è andata? A mio avviso, in questa storia volutamente semplice il fulcro di tutto sono le emozioni provate da Ruby. Non ho idea del perché Sapphire possa essersene andata (fantasia portami via) facendo a Ruby questo bel regalo di Natale. Magari per vendetta, per gli anni passati ad aspettare la risposta di Ruby a noisappiamocosa? Anche se in effetti se i due condividono una cucina si suppone che convivano. Sì, non mi viene in mente un motivo più originale, pardon. Ad ogni modo questa storia è carina, sì, sebbene si basi su una sola scena piuttosto statica. Ci sono alcune imprecisioni, ad esempio una proposizione non legata al resto del periodo (perché senza di lei tutto sembra più spento e vuoto, che sia svanita l'essenza stessa di questa festa se non quella della vita stessa.), come se mancasse qui qualcosa. Inoltre vi sono delle ripetizioni soprattutto nella parte finale, ma credo siano volute.
Nel complesso è buona, gradevole, sebbene si ravvisi l'intento malinconico.
Torna presto a pubblicare!