Oltre
di Hellen96

26/06/14, ore 16:44

Ciao,
Che carina Arabella, vicina alla nostra Hellen anche quando é ormai partita; eccoli i veri amici!
Omnis, fly down che ti conviene.

26/06/14, ore 16:40

Ciao,
Che popolo strano ed affascinante: mezzi orsi e mezzi leoni! Wow!
Ci sono anche altri mondi... chissà che belli e, soprattutto, chissà se l nostra protagonista visiterà anche quelli.

26/06/14, ore 16:34

Ciao,
condivido le parole finali, quelle della madre.
Ahahah gli spiritelli che punzecchiano Hellen son fantastici! :) e Omnir mi sembra molto meno scocciato.

23/06/14, ore 14:12

Ciao,
Ed eccomi qui a recensire il primo capitolo (anche piuttosto in fretta perché devo andare a mangiare).
La mia scuola è praticamente identica a quella che hai descritto, sappilo, anche se noi di custodi e bidelli il nome lo conosciamo eccome!
Non è vero che è scritta male, anzi, la trovo molto carina, coinvolgente e a tratti anche spiritosa: la "sindrome del leone in gabbia"... è vero! Ahah
Più tardi passo a leggere gli altri capitoli,

01/09/13, ore 16:52

Finalmente quell'idiota di un elfo ha deciso di aprire bocca! Aveva tenuto il muso ad Hellen solo perché erano stati attaccati dagli Yuee e lui non gli aveva sentiti? Gli uomini sono tutti uguali, troppo orgogliosi per prendersi responsabilità e abbastanza stupidi per dare la colpa ad altri. Lasciamo perdere che è meglio va ;)
Il ciondolo si vetro a forma di quercia che Arabella ha regalato ad Hellen mi piace moltissimo ed ho come l'impressione che nasconda molti più segreti di quanto sembri!
Mi spiace che la permanenza dei due viaggiatori nel villaggio degli Yuee sia già finita, speravo di sapere qualcosa di più sul loro conto, ma fa nulla. Spero che ne prossimi capitoli scriverai di altre strane creature! Non vedo l'ora! :D

Emy

01/09/13, ore 16:46

Yuee? Strana razza, non avevo mai sentito di un incrocio tra orchi e altre creature, ma questa mi ispira. Me li sono immaginati come degli umani più alti e massicci (Mooolto più alti XD) con criniere vaporose, lunghe code e pelliccia color champagne.
Arabella mi piace molto. Non si fida della nostra protagonista ma comunque non fa intendere quello che pensa e rimane cordiale e sulle sue. Calla mi ispira fiducia, quella che solo una mamma può dare. Il capo villaggio invece mi mette soggezione, anche se lo stimo per non aver trattato Hellen come gli gnomi, che continua a non sopportare più di tanto...XD
Omnir continua a trattare Hellen con indifferenza, eh? Se l'elfo non cambia presto atteggiamento si troverà una nemica in più, se mai ne ha avuti ;p

01/09/13, ore 16:24

I piccoli gnomi si sono ribellati eh? Mi sa che alla fine sono davvero un po' stupidi, visto che si sono resi conto della presenza di Hellen solo la mattina seguente al suo arrivo XD
Come sempre Omnir è antipatico, se non cambia lo prendo a schiaffi eh!
* guarda in modo sospetto un bastoncino di legno* mica mi morde vero? Quelle creaturine mi hanno fatto venire in mente gli asticelli, creature simile a rametti secchi che fanno la guardia agli alberi delle bacchette. Si lo so, sono troppo fissata con Harry Potter, chiedo scusa ù.ù
Quei mostri non mi convincono. Cioè prima danno un colpo in testa alla povera ragazza e poi chiedono scusa? Se fossi stata Hellen avrei dato in escandescenza!

01/09/13, ore 16:14

Omnir è proprio un tipo strano. Prima tutto cortese, poi stizzito ed infine di nuovo tranquillo. Quest'elfo a sbalzi d'umore peggiori di una donna in menopausa XD
Gnomi eh? Sinceramente quando penso a loro mi vengono in mente quelli che di plastica o coccio che fanno da guardia al giardino con le loro barbe lunghe e i cappellini a punta rossi. In realtà non mi sono mai piaciuti (preferisco i nani) però mi dispiace che siano stati cacciati dagli umani in così malo modo. Non c'è da sorprendersi se covino del rancore verso la nostra razza.
Unica pecca del capitolo è che mi sono accorta che alcune volte salti dal discorso diretto di Hellen a quello in terza persona di Omnir. So che vuoi che il lettori sappiano anche il punto di vista dell'elfo, ma quando ho letto questi punti non riuscivo più a capire chi parlasse, quindi attenzione!

14/02/13, ore 21:45

* prova ad aprire ripetutamente la porta della sua stanza* perchè al di là di questa maledetta porta bianca c'è solo il mio corridoio?????? Ah no aspetta, c'è anche mio padre che mi guarda malissimo. Ahem, forse è meglio se richiudo...a chiave...XD
Ok, a parte gli scherzi devo dire che questa storia mi ha incuriosito. La vita può essere a volte molto noiosa e monotona,(parla una che se ne intende di monotonia scolastica fidati) ed evadere un po' da tutto questo non può far altro che bene! Ora voglio scoprire dove l'elfo arrabbiato porterà la nostra protagonista! continua!

09/01/13, ore 16:44

Complimenti per il primo capitolo. Sembra davvero imteressante, qualxhe virgola è sbagliaa ma la storia ha un grande effetto. La tua scrittura è abbastanz lineare,le descrizioni non sono lunghe ma comunque lasciano che l'immaginazione viaggio.insomma, sai il atto tuo. Spero che tu vada avanti e continui a scrivere un seguito.K.