Di muffa, gelosia e insolite dichiarazioni
di micRobs

16/04/15, ore 17:05

Buon pomeriggio! :D
Partiamo dal presupposto che ho sonno e che ho appena finito di studiare una divertentissima lezione di arte, ho paura che questa non sarà una recensione esattamente, ehm, piena di senso. Inoltre un po’ di tempo fa ho fatto la follia di guardare tutte le stagioni di Glee da capo, quindi sono nel punto della seconda stagione in cui ci sono tantissimi momenti Klaine e io sto decisamente sclerando troppo.
Passando a cose più importanti, credo che Jeff e Thad non potrebbero mai stare insieme –c’entra in parte il fatto che io shippi da morire i Niff, ma dettagli- ma è la prima volta che leggo di una cosa del genere, quindi complimenti per l’originalità della tua idea! Inoltre credo che sia fin troppo evidente che Seb è geloso, anche se non lo ammetterebbe mai, perché sotto l’idea di avere Thad solo per lui gli piace. E poi beh, Sebastian lo ama. Anche se non fa dichiarazioni smielate e alle volte sembra proprio il contrario xD Per il resto è stata davvero carina l’idea della muffa e il modo insolito che ha scelto per la “dichiarazione” (sempre che così la si possa chiamare) del nostro francesino mi ha strappato un sorriso. Nel complesso è davvero carina e i personaggi sembrano davvero loro.
Brava c:
-Ice :)

02/03/13, ore 12:30

Cioè, praticamente tutte le storie dedicate a me non ho recensito. Questa cosa non mi fa stare meglio, ma cercherò di concentrarmi sul significato che ha per me (per noi?) questa storia.
Ma ti ricordi quando è iniziato? - in uno dei nostri scleri di sicuro - avevamo iniziato con l'ipotizzare che Jeff era stata la quasi-prima volta di Thad e poi, in uno sclero Seberon forse, abbiamo capito che i veri migliori amici si dicono "ti amo", perché quello che provano non è per niente diverso dall'amore. E Jeff e Thad sono esattamente quel tipo di migliori amici che si dicono di amarsi (e i Seberon, ma lasciamo stare).
Quindi, alla fine, mi ha fatto un gran bell'effetto veder "realizzato" uno dei nostri head-canon, se così possiamo chiamarli.
Me lo sono immaginato perfettamente Jeff che, in maniera confusionaria e agitatissimo, spiega a Thad che è innamorato di lui ma che non vuole perderlo o vedersi allontanato. E' da lui fare casini del genere, insomma (guarda caso).
Che dire poi di Sebastian? Lui geloso perché inizialmente non capisce la differenza tra i sentimenti che Thad prova per Seb e quelli che prova per Jeff, ma insomma alla fine - si spera - Thad è riuscito a fargli capire che è lui quello che ama, quello senza il quale non riesce a respirare.
Il modo in cui si presenta la scena all'inizio poi è tenerissimo: loro semplicemente stesi a terra a commentare una macchia di muffa sono l'amore. Vabbè, che scritti da te, loro sono SEMPRE l'amore. ♥
Insomma, mi era piaciuta allora e, rileggendola, mi è piaciuta anche di più.

E boh, "ti amo. sei la mia migliore amica e ti amo."

Vals

10/01/13, ore 13:34

SI AMANO COME SOLO DUE CHE GUARDANO LA MUFFA POSSONO AMARSI! <3 <3 <3
Non è una cosa favolosa? E' un amore imperituro perché la muffa esisterà sempre nel mondo, quindi potranno guardare la muffa insieme tutte le volte che vorranno.
Non è proprio come le stelle, ma ha il suo lato romantico... credo.
Non poteva dirglielo in altro modo se non così XD
La cosa di Jeff e Thad la trovo adorabile e sono perfettamente d'accordo con la teoria di Thad; è normale essere un po' innamorati dei propri migliori amici, ovviamente è un amore diverso da quello che provi per la tua metà, però è sempre amore a modo suo.
Adorabile e fluffosa, Robs! <3

SMUACK :*

09/01/13, ore 23:11

Aww, ma l'amore di questi due! (Che sì, dopo Shattered ci voleva. Stessa Shattered che non ho ancora recensito perchè beh, devo assolutamente scrivere una recensione degna di nome per quella meraviglia.)
Immaginare loro due, sdraiati per terra e non fare niente mi aveva già fatta andare fuori di testa perchè, credici, ho pensato una cosa del tipo "Sebastian starebbe sul pavimento solo per Thad".
L'idea di Jeff che aveva una cotta per Thad è puro genio. Non avevo mai immaginato una cosa del genere, nonostante fosse una cotta, "amichevole"? Sarà che per me c'è sempre stato Nick, bah. Comunque davvero, un'ottima idea, e vedere Sebastian geloso, beh, fa sempre bene al cuore. *awwa come se non ci fosse un domani*
Basta, direi che dirti che ho adorato questa shot sia sufficiente, tutto ciò che potrei aggiungere ora sarebbero dei vari "aww" e "bellissimo" e "adorabile", e te ne rifilo già abbastanza per le altre storie che ti recensisco (Cavolo, ma sembro proprio stalker, uhm? Povera te xD)
Un bacio, bravissima e grazie per la dose di fluff,
Tatiana.

09/01/13, ore 19:15

La bellezza ed il fluff di questa shot sono la cosa migliore di sempre (ed un ottimo modo per riprendersi dall'angst dell'ultima volta LOL).
Adoro i momenti come questi, quelli di calma e tranquillità in cui basta poco per stare bene e non si deve faresplodereilMKetentarediammazzareunaventinadipersone per avere alla fine del fluff ed una bellissima storia.
LOL Sebastian geloso di Thad è una cosa adorabile ** O forse lo è di più il fatto che cerchi di negarlo, come se servisse a qualcosa poi... Sappiamo tutti che sei geloso marcio anche solo se si parla di Thad e un altro ragazzo nella stessa frase!
Anyway, la storia della "crush" di Jeff mi ha fatto morire, ma il «Io sono del parere che alla fine ti ritrovi ad amare incondizionatamente il tuo migliore amico» di Thad è davvero bellissimo e soprattutto vero! L'amicizia, quella forte come c'è tra loro è qualcosa che credo vada al di là dell'amore più profondo: è la sicurezza di esserci, come un'àncora: potremmo perdere tutto, ma resterebbe quello.
E vabbè, sto delirando... La dichiarazione finale credo valga molto più di un "ti amo", soprattutto se detta da Sebastian *muore, annegando nei suoi feels* e boh, questa storia è davvero bella ** (che altro ci saremmo potute aspettare da te?) ♥

09/01/13, ore 18:25

Pur non essendo nulla di così tanto incredibile, la trovo maledettamente dolce.
Cioè, dopo 'quella', ci voleva proprio una OS del genere, e poi tu sei maledettamente brava che in meno di mille parole riesci a descrivere una scena del genere. Non smetterò mai leggere le tue fic. u.u
Scusa della piccola recensione, sono di fretta, ma ci tenevo a fartelo sapere.

Con amore, la tizia che ti rompe su facebook :D

09/01/13, ore 18:04

Ciao! Sì, lo so, sono inquietante, spunto un po' ovunque... Come la muffa! xD
Dopo il trauma di Shattered, per cui comunque non avevi bisogno di farti perdonare, visto che è meravigliosa, una cosa del genere ci voleva proprio.
E sì, Thad, fatta da Sebastian Smythe, quella È la confessione d'amore migliore del mondo. (Nooo, non ho gli occhi a cuoricino, cosa te lo fa pensare?).
Onestamente, l'immagine di Jeff con una cotta per Thad mi risulta più che un po' strana... Mi risulta proprio innaturale. Non so, sarà che ho una mente chiusa, ma io li ho sempre immaginati come legati da una spece di epic bromance indissolubile, e poi sono una Niffer convinta (taaanto amore per quei due insieme). Comunque anche solo un possibile e in ogni caso passato interesse romantico da parte di uno dei due mi è davvero complesso da immaginare. Ma non è questo il punto, l'importante è che la storia abbia fatto ingelosire Sebastian *_*. Oh, Seb. Che finge di essere indifferente, ma non ci riesce, e alla fine sputa fuori quella bizzarra ammissione, cercando sempre di apparire riluttante - e sempre senza successo. È adorabile :D
Complimenti, una storia davvero carina, dolce e divertente. E scritta benissimo, ovvio. :)

Saluti

SofiaKaiEleutheria