I love my charming rotten prince
di Kuri

20/06/09, ore 12:22

E' una bellissima ed irriverente rivisitazione di una delle favole più amate. Ho avuto tenerezza per questa servetta che arriva al matrimonio del tutto impreparata, quando tutte le credenze e gli ideali di amore della sua fanciullezza si sono sgretolati: traditi non solo dal loro irrealismo, non solo dalla strana perversione del principe, ma anche dalle reazioni istintive ed involontarie del suo stesso corpo. MaxT

24/07/08, ore 00:29

Splendidamente sgradevole, Kuri. Espande mortalmente il sottile alone di inquietante follia della storia originale, e lo fa con grande maestia. Amiamola X3.

24/07/08, ore 00:29

25/05/08, ore 18:39

apassionante, scorrevole, ti lascia senza fiato fino alla fine, e non sai cosa farà lei, debole, fragile. crea delle immagini sublimi nella mente, utilizzi delle parole chiave quasi...perfette. e poi l'ultimo punto, lo sgomento pari a quello che si prova quando finisce un BEL film, quando vedi i titoli di coda, e speri che presto ne facciano un seguito, beh è quello che spero anche io. veramente una fantafic stupenda. complimenti. non cambierei assolutamente niente.

10/04/08, ore 14:02

Una parola una: MERAVIGLIOSA!! Ormai gli scrittori hanno rivoltato la povera favola di Cenerentola come un calzino, ma nessuno aveva ancora osato tanto... plauso e sincera ammirazione arrivino all'autore per questo gioiello. Complimenti vivissimi!! Elfie

15/02/08, ore 14:10

E' bellissima. Sei riuscita a rovinare l'atmosfera della favola con grande maestrìa, e fatto scivolare la piccola Cindy dai panni di povera anima pia in quelli della futura Regina che, nonostante sia stata giocata, cerca una specie di rivincita, alla fine. Ho odiato seriamente le sguattere e il principe .. v_v

20/01/08, ore 18:33

Ma che bella questa storia.
Il principe azzurro in veste di feticista ci sta magnificamente. Vero che tutte, proprio tutte le favole, a pensarci bene, mostrano personaggi piuttosto bizzarri. Dal principe che sceglie la moglie per la scarpa, a quello che fa la prova con il pisello, alle principesse che vogliono che i loro sposi ammazzino draghi o orchi o che altro (qualche povero mostro sfigato deve sempre rimetterci la pelle), alla favola necrofila di Biancaneve.
Adoro il fatto che nella tua storia nessuno dei personaggi fa proprio la figura del perfetto santerellino (e sì, mi piace proprio per questo). Il principe è feticista e praticamente la violenta, ma Cindy, pur di diventare regina, ci sta a prenderselo. O forse lei è solo masochista. D’altra parte, una che mette scarpe di vetro…

09/01/08, ore 15:27

Spettacolare! Hai colto della favola originale il particolare che già in partenza era un po' strano (un principe delle favole che cerca moglie a seconda del numero di scarpe!? Follia...) e l'hai reso il perno di una favola nera e fantastica, dove il principe è un orco feticista. A uno così, non dubito che le scarpette di cristallo abbiano fatto l'effetto di una pozione d'amore. ^_^
Ma quello che è veramente un colpo al cuore è la chiusa finale sulla principessa che schiaccia il piede al suo amato. Qualcosa mi dice che la loro sarà una relazione veramente... uhmm... tempestosa.
E infine tanto di cappello alla forma. Veramente perfetta!