Recensioni per
Piccole chiacchierate con Freddie
di MeiyoMakoto

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/07/14, ore 22:29

Devo ammettere che in un certo senso odio le shots su Fred e George (che ovviamente non faccio altro che leggere) e odio la Rowling, perché questi due gemelli sono sempre stati i miei personaggi preferiti di tutta la saga, e sapere della morte di Fred mi ha fatta sentire come se avessi perso una persona in carne ed ossa. Detto questo, non posso non ammettere di aver amato questa storia. La canzone... beh, non è il mio genere. Ma le parole sono proprio belle, non le avevo mai lette prima d'ora, e sì, con questa storia sono proprio azzeccate.
E so che è così che viene cantata, ma devo comunque farti i complimenti per aver fatto conversare i gemelli, cosa che su questo sito non fa mai nessuno. Ti odio comunque per aver fatto sparire Fred, anche se è stata la cosa giusta e blah blah blah. Mi hai fatta frignare in un modo terribile, e sappi che io sono fatta di roccia, yee.
Anyway, va tra le preferite.
Salut!

Recensore Master
07/02/14, ore 22:24

Quella fine. No. Non puoi farmi questo.
Io ero già pronta ad un finale diverso. Un finale che mi riportasse il sorriso, che avrebbe segnato una svolta. Perché essere tristi? È ora di riscattarsi, finalmente.
E invece no. Invece chiudi la fic in questo modo, quasi interrotta, mentre la canzone finisce con quei toni così allegri e vivaci.
Non me lo aspettavo.
Per tutto il corso della storia, ho sentito i toni della canzone allegri cercare di portare a galla la felicità di George. Ho sentito che ci si stava avvicinando al culmine di tutto, all'arrivo finalmente ed alla vista di una nuova strada da percorrere. Ma no. Alla fine non tutto è tornato allegro come avrei voluto.
Una fic di un anno fa, che io arrivo a recensire solo ora. Sono una persona orribile, nevvero?
L'ho trovata splendida, perfettamente calzante con la canzone, con il suo ritmo, e per tale motivo la canzone è iniziata mentre leggevo la prima riga e si è conclusa sull'ultima frase. Un lavoro egregio, che mi ha fatto sentire il lato malinconico di questo duo, triste ma con sempre un velo di ironia.
Scusa se ho recensito solo ora, e complimenti per tutto :)
A presto
shadow

Nuovo recensore
10/01/13, ore 09:14

Non è giusto però, non puoi farmi piangere così TT___TT se c'è una cosa che non perdonerò mai alla Rowling è di aver ucciso Fred... comunque complimenti, sei riuscita davvero ad entrare nei pensieri di George, e Fred, nonostante sia morto, mi ha fatto comunque sorridere. Un bacio!

Olivia

Recensore Veterano
09/01/13, ore 21:19

Ok... devo ammettere che questa ff è stata l'unica che mi sia piaciuta sulla morte di Fred, però mi sono messa a piangere come al cinema, e anche la canzone è stupenda quest'estate non ho fatto altro che ascoltarla, avevo intenzione anche di leggere la traduzione ma non l'ho fatto ed eccola qui! E ho fatto bene a non averla letta eppure ha una musicalità orecchiabile, comunque tornando alla storia, è bellissima e mi piace che trovi un senso ironico anche quando Fred e morto, ma l'ultima parte, ho riempito una fontana, credimi :P, ok... alla prossima!
Julia :D

Recensore Master
09/01/13, ore 19:57

Ciao! Non posso credere di aver letto una cosa così bella... 
La tua storia rappresenta esattamente come vedo George dopo la morte di Fred... sembra impossibile andare avanti, come si può farlo?
Ci sono Ron, Ginny e tutti gli altri, ma chi quando mi guarda vedrà solo me e non te? 
Mi è piaciuto tantissimo quello che hai scritto, Fred è sempre Fred anche in un altro mondo mentre George si ritrova completamente da solo... 
Come può sorridere se Fred non c'è più... 
Be' tanti complimenti per la tua storia, la inserisco nei preferiti ;D