Che non si muore per amore
di avalonne

30/03/13, ore 14:19

Terza recensione premio per il rpimo classificato al contest "Febbre da New Generation":
Madonna santissima! Ragazza mia io sto ancora piangedo!
Ti devo confessare che avevo giá letto questa storia tempo fa ma con mmo attenzione e sono tanto felice di poterla avere riletta con più attenzione e, sopratutto, con più tempo a disposizione anche per commentarla. No seriamente non sto esagerando, sei eiuscita a descrivere una tristissima situazione senza perderti via, senza tralasciare i pensieri di Rose e senza escludere i dialoghi (vedi trovo molto difficile la capacità di mischiare un po' di introspettivo e un po' di racconto, non so se hai capito). Generalmente non amo per niente le storie che non hanno un lieto fine ma, in questo caso, ho amato la tua storia. Devo confessarti che, Rose, è uno dei personaggi che amo di più in assoluto, ma non amo altrettanto la coppia Rose/ Albus semplicemente perche credo che lei abbia solo un anima gemella. Peró il rapporto che lega Rose al cugino Albus è indiscutibile perchè, oltre ad avere la stessa eta ed esser cugini, credo che c'e molto di più che li unisce... Anche se questa cosa non è amore.
Bene, chiudo qua
Alla prossima recensione (me ne mancano solo 2 :P)
Ross❤

07/02/13, ore 21:31

Giudizio "Che non si muore per amore" partecipante al contest "I just can't stop loving you".

Che non si muore per amore di avalonne
Grammatica 9,9/10
Stile 4/5
Caratterizzazione personaggi 10/10
Gradimento personale 10/10
Totale 33,9/35

Grammatica 9,9/10.

Rose non lo confessò mai ma rimase sempre innamorata di Albus prima del congiunzione ma, ci vuole sempre la virgola. -0,10.

Per il resto non ho trovato altri errori, bravissima.

Stile 4/5.

Il tuo stile non è male, è semplice, ma riesce comunque a conquistare il lettore. Non è mai banale e non casca nell’essenziale.

Purtroppo, però, non posso darti il massimo e toglierti qualche punto poiché ho trovato parecchie ripetizioni, che stonano un po’ – un esempio è continuò a pompare sangue e continuò a bruciare -.

Inoltre, alla fine dei discorsi ci vuole sempre la lineetta e tu spesso l’hai dimenticata, questa è un’osservazione che non ha abbassato il punteggio.

Per il resto, comunque, niente da dire: ho apprezzato come hai reso il tutto e i vari avvenimenti coincidono tra di loro, uniti da una forte e compatta trama.

Caratterizzazione personaggi 10/10.

Su Albus e Rose non sappiamo molto, anzi niente, visto che sono membri della fatidica “nuova generazione”.

Dunque, devo un po’ basarmi su come hai reso i personaggi – se sono abbastanza “reali”, insomma – e posso dirti con immenso piacere che sei riuscita a caratterizzarli in una maniera sublime.

Rose, a essere sincera, l’hai resa come la rendono in quasi tutte le Fan Fiction dove appare e io condivido appieno questa idea comune. Tu, però, l’hai trasformata e mi è apparsa sotto una luce diversa, nuova.

Per Albus niente da dire, la sua caratterizzazione l’ho trovata originale: la sua costante ricerca nel trovare una donna o una ragazza con cui avere lo stesso rapporto con Rose, da amare è rara e davvero meravigliosa.

Entrambi sembrano due persone reali e concrete e non solo dei personaggi.

Gradimento personale 10/10.

Infine, ti meriti il massimo anche nel gradimento personale.

La tua storia mi è piaciuta moltissimo, sotto certi aspetti mi rispecchiavo in Rose, nel suo consolare Albus quando riceveva batoste d’amore, nel restare nell’ombra e continuare a recitare la sua parte da migliore amica e cugina. È un po’ quello che è successo a me con il mio migliore amico – non era mia cugine, però – e ciò mi ha fatto amare ancora di più la tua storia.

Albus a me sembra quasi mancare di tatto e mi ricorda il mio migliore amico, ora ragazzo.

E il finale? Meraviglioso. Inaspettato. Speravo in un lieto fine, ma tu sei riuscita a sorprendermi

Complimenti.

14/01/13, ore 19:42

È tristissima,malinconica e maledettamente drammatica!!!!!
Ma mi piace,ma io ho sempre creduto nella coppia Albus/Rose,quindi non condivido il
tuo pensiero. Ma è molto,molto,molto bella.
Hoon21

10/01/13, ore 14:28

è bellissima, triste ma bellissima. é la prima volta che leggo di loro e mi è piaciuta. Forse l'ho già detto -.-
Complimenti.