Sii te stesso - La cosa giusta verrà da sé
di Trick

11/01/13, ore 11:17

Era veramente improbabile che la 2x10 non infiammasse gli animi :)
Non ci posso fare nulla, non riesco a vedere bene Red/Cricket insieme tuttavia i vaghi accenni XD non mi hanno per nulla infastidito. (Ho il vago sospetto che, se mai arriverà qualcuno per la nostra Red, gli autori abbiano in mente un personaggio non troppo buono... chissà).
Avevo già apprezzato il tuo modo di scrivere nell'altra shot su loro due e, ovviamente, lo stesso è accaduto qui.
Bellissimo il confronto Hook/Archie ma anche la piccola apparizione di Cora. Cavolo: le sue movenze, quello che dice... è lei, punto.
Piacevole anche l'aver ritrovato August: l'incontro con Geppetto fantastico, considerando che ogni tanto Marco ci piazza qualche battuta in italiano non mi stupirei se pronunciasse davvero quel "Il mio ragazzo" *__* . Lo stesso per i momenti con Red (che amo sempre e comunque), ho particolarmente adorato la frase «Lo sbranerò. Giuro, Pinocchio... lo sbranerò».
E poi c'è il finale con il salvataggio di Archie e le sue frasi da perfetta coscienza, i ricordi di come August abbia riconosciuto il suo vecchio amico nel dottor Hopper... perfetto ;)

11/01/13, ore 10:53

Wow! Ti dirò mi è piaciuta perché sembrava un episodio!
Mi è piaciuto come hai fatto parlare i personaggi, come "sono rimasti loro", senza esagerare né andare troppo sul leggero! Bella davvero!
Non ti nascondo che la mia passione è Hook e che mi è piaciuto tantissimo vederlo (leggerlo?) fare il duro e ferito!
Archie e Pinocchio poi sono stati una gioia per gli occhi, non avevo mai riflettuto su questa reunion!
Mi piace pure com'è scritta, è la giusta via di mezzo!
Brava brava... La metto nelle preferite ;)

11/01/13, ore 10:45

Principalmente perché: è scritta in modo eccezionale, la scrittrice è stata in grado di far provare ai lettori le stesse sensazioni ed emozioni di tutti i personaggi, anche quelli usati da "sfondo". Ogni personaggio è assolutamente IC, la trama è interessante, tiene incollati allo schermo e sembra davvero uscita dalla testa dei creatori della serie. Spettacolare, sarebbe davvero fantastico inaugurare la categoria delle "Scelte" di Once Upon a Time con una meraviglia del genere.

10/01/13, ore 20:52

Ma ciao tesoro! Grazie per la dedica, sono felicissima di essere la "causa" di questa ff fantastica. Perché davvero è meravigliosa.
Prima di fare il commento generale ti scrivo i piccoli commenti che ho fatto passo-passo leggendo la storia:

-La parte in cui Hook soffre per il suo amore perduto è struggente. Cioè, sai farmi apparire Hook così *OMMIODIOCUCCIOLONOOO* anche mentre dissangua il povero Archie. Tu, oh donna, come fai?!

-"una volta il guinzaglio di Pongo si era attorcigliato attorno alle caviglie e si era ritrovato steso sul marciapiede davanti allo studio nel giro di un secondo."
*ride in modo incontrollato* Mi 'spiace, ma per quanto sia tragica questa scena... io sto morendo dal ridere. Non esiste uomo più sfigato, no-no.

- Mi hai fatto tornare normale August!!! TI AMO TROPPO. Sinceramente anche io avevo pensato che, con il ritorno della magia, anche lui fosse tornato "normale". Poi c'ho pensato di nuovo e sono arrivata alla conclusione che io VOLEVO tornasse normale, quindi questa cosa potrebbe aver deviato un po' il mio giudizio razionale. Ma, oh, io ho un debole troppo grande per quest'uomo.

- "«Pinocchio...» mormorò di nuovo Geppetto, arrancando verso di lui e sollevando tremante le mani. Gli sfiorò appena la felpa, si mangiò ogni centimetro del suo viso da uomo con crudele avidità. «Il mio ragazzo...»."
No beh, qui mi hai uccisa. Io non avrei mai potuto immaginare e scrivere (in così poco tempo, tra l'altro) una scena così perfetta e commovente.

Boh, io sono senza parole. Io mi aspetto - ma cosa, io PRETENDO! - di vedere la puntata svolgersi così! Mi hai distrutta, sono quasi in lacrime - maledetta te - e ti assicuro che per smuovermi ce ne vuole. le frasi di Archie sono così perfette che ora come ora sospetto che tu lo tenga nascosto da qualche parte in camera tua. Nell'armadio, forse. Sì, decisamente la Red Cricket è più che accennata, da parte di entrambi... ma a noi va benissimo così :D
August è così perfetto che vorrei abbracciarti e baciarti insieme! Sai quanto io lo amo, e vederlo descritto così bene e in scene così giuste... davvero, non riesco ad esprimermi.

Concludo con un: Ne voglio ancora, ANCORAAAAAAAA! (cit.)
Se per qualche casuale motivo tu decida di far diventare questa shot una - anche mini - long, sappi che ti amerò ancora di più.
Ti saluto con un bacione enorme, e spero di parlare ancora di più e tirarti fuori altre meraviglie del genere. <3

Ete

10/01/13, ore 16:01

Ok, fammi riprendere e trovare le parole. Questa fic è troppo bella: lo stile, il linguaggio, è tutto straordinariamente perfetto. Per non parlare della storia in sé! E' proprio quello che io e, credo, tutte le fan della coppia Red/Cricket avremmo voluto e/o vorremmo vedere! *w* E' stata una delusione enorme non sentire un tono particolarmente dispiaciuto e triste in quel "no" di Ruby e vedere finire tutto lì, in quella stanza. La tua storia mi ha fatto sorridere come una scema e piangere come una cretina, mi ha trasmesso una così gran quantità di emozioni che non so neanche da dove iniziare a parlarne. Il ritorno di August è stato un vero colpo da maestro e la parte in cui si incontra con Geppetto mi ha davvero lasciato senza parole, è stata una scena troppo bella e tenera. Per non parlare poi delle scene fra lui e Ruby (forse dovrei dire Red, come fai tu, ma trovandosi a Storybrooke non riesco a non chiamarli con le loro identità "terrestri")! Mi hanno intenerito molto i ricordi delle loro scorribande e dei loro giochi nel mondo delle fiabe, e poi il modo in cui lei parla di Jiminy e poi di Archie e di come si è piano piano accorta di quello che provava per lui e del suo rammarico per non avergli detto niente <3 La scena al porto è stata anche una delle migliori (dico così tanto per dire, in realtà non riconosco scene migliori di altre: è tutto bellissimo!). All'inizio pensavo che August avrebbe convinto Ruby a lasciar perdere e tornare da Granny's ma lei non l'ha ascoltato (*ww*) e ha continuato a cercare fino a quando non ha trovato la nave e poi August ha trovato Archie e... il nostro Archie e le sue frasi che ti fanno pensare e sentire meglio "cercare di rimediare ai propri errori è molto più difficile che non commetterne affatto". Questa storia mi ha rallegrato la giornata e spero con tutto il cuore che accada qualcosa di simile o per lo meno che gli autori si sveglino e facciano mettere insieme quei due perchè sono PERFETTI insieme!! <3
Non ho potuto poi fare a meno di ridere quando scrivi: "Ruby, la cameriera con l'eye-liner e la minigonna, quella che aveva distrutto il ricordo della coraggiosa fanciulla al servizio di Snow White che August conservava.". Ho sempre cercato di immaginare i pensieri di August circa gli alter-ego dei suoi amici e quello che tu hai scritto su Ruby mi ha proprio fatto ridere e sì, acnhe spiazzato, perchè Ruby è MOLTO diversa di Red e in effetti sì, si potrebbe dire che ne ha un pò rovinato l'immagine XD. Che altro dire? Spero di essere stata abbastanza chiara, se così non fosse stato credo che l'aver messo la storia tra le preferite parla da se. XD Un ultima cosa: non considerarmi una lagna o quel che sia ma spero tu continui con l'altra fic "Storia di un Grillo, di una Volpe e di una ragazzina con il Cappuccio Rosso" perchè anche quella è molto interessante e BELLA (avrai ormai capito che sono una fan accanita di Red, Jiminy e di loro come coppia <3) perciò facci un pensierino, please :) a presto!
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 05:01 pm)

10/01/13, ore 15:18

No, non è vero. Questa NON è una shot. Da brava Malaussène, ora caccio uno strillo: "IL SEGUITO!!" Manca l'incontro tra Red e Jiminy!!
Ok, aspetta, mi calmo. Non era mia intenzione aggredirti, è solo che sto male veramente... mi sembra di poter toccare i sentimenti di August e Red con mano. Il coraggio di Jiminy (che non è più solo Jiminy, è Archie, è entrambi...) che resiste alle torture fisiche ma non alle minacce; il dolore di August e la scena con Geppetto (CAPOLAVORO); i sentimenti di Red (aaaaaaaaw); i due amici riuniti, finalmente... c'è tanto, c'è troppo per il mio cuoricino sensibile <3 Ho detto troppo? No, scusa, volevo dire che non è abbastanza.
E dire che Red nemmeno mi piaceva.
Ma il caramello nel caffè??? ç_____ç *inizia a spupazzare l'autrice*
SIPARIO/CENSURA.

p.s. *sottovoce* Un po' mi ha fatto male, però, che Archie abbia fatto il nome di Belle. Chi vuole far del male a Belle deve vedersela con me!! *il mio lato L si mostra in tutto il suo splendore*