Quando l'amore sarà solamente amore
di Balla sulle nuvole

12/01/13, ore 20:23

Ti prego perdonami se non ho ancora recensito questa meravigliosa shot. Ci conosciamo? Boh, onestamente non mi ricordo, ma onde evitare spiacevoli apparizioni (?) mi presento. Il mio nickname è K i w i, ma credo che presto lo cambierò, per cui puoi chiamarmi semplicemente Fede ♥
Premetto che la Marco*Gianluca è una delle mie pairing preferite nonostante la BanGaze e la Mark*Dylan rimangano le mie OTP.
Il lessico e la grammatica sono perfetti direi; senza nemmeno l'ombra di un errore. Che dire? Scrivi molto bene ♥
Purtroppo l'omofobia è un problema molto diffuso nel mondo, in Italia e nella mia classe D':
Pare che tutti odino gli omosessuali che, secondo me, non hanno nulla di diverso dagli altri. Alla fiine siamo tutti uguali. Ma non voglio stare qui a elencarti cose che ormai tutti sanno, perciò passo oltre.
Questa fic va tra le "preferite" e "ricordate" perchè se lo merita (?)
E tu vai negli autori preferiti perchè te lo meriti (??)
Beh, ora smammo e ti lascio in pace, ma sappi che se pubblicherai altre fic - presto o tardi - le recensirò ♥
A presto e buona serata.
Un bacio,
Fede~

11/01/13, ore 15:08

Ciao Mary.
Sono Francesca, ma puoi chiamarmi Fra.
Prima di tutto... posso chiamarti così?
In secondo luogo...
Devo dire che mi hai davvero toccata e commossa.
Concordo in pieno con i tuoi pensieri e apprezzo davvero tanto la tua shot.
E' dolcissima e vera.
Davvero bella.
Non c'erano errori, niente su cui poter ridire qualcosa.
E' davvero bella, sensazionale.
Mi ha trasmesso meravgliosamente le sensazioni e i sentimenti di quei due.
E' una bella coppia.
Davvero ottimo lavoro e tanti complimenti, esiste poca gente che riesce a trasmettere così bene qualcosa a chi sta dall'latra parte del computer <3
Ora devo andare, ti saluto.
Fra

10/01/13, ore 20:29

Ciao Mary-chan (spero non ti dispiaccia se ti chiamo così, è un'abitudine),
non credo che ci siamo mai incontrate in questo vasto mondo che è EFP (?), quindi comincio col presentarmi. Sono Kouri, ma puoi chiamarmi Sara o in qualsiasi altro modo ti passi per la mente.
Se dipendesse da me, dovresti avere una medaglia al merito, perché è davvero raro che qualcuno la pensi così sull'omosessualità (alcuni sono omofobi, altri ancora si comportano come fangirls impazzite al solo sentire le parole "gay" e "lesbica").
Passando alla tua fic: mi piace proprio tanto, è fluffissima, hai ragione! (piccola domanda di una dilettante: non ho ancora capito cosa davvero voglia dire "angst", puoi spiegarmelo, please?)
Non ho notato errori, forse da qualche parte manca una virgola, ma non è grave.
Ci vediamo,
Kisses ♥
Kouri

10/01/13, ore 19:21

Ciao Mary! Se non ti ricordi di me (cosa molto probabile), sono Emy, anche se dall'ultima volta che ci siamo sentite ho cambiato nick.
Di errori di grammatica o lessico non mi è parso di averne visti, a parte uno che ho considerato gravissimo: non dire che non riesci più a scrivere cose decenti, perchè non è affatto vero!
Sono felice di vedere altre fic su questa pairing, anche perchè non se ne vedono molte in giro sul sito, e poi il messaggio che volevi trasmettere è chiarissimo, almeno per come la vedo io.
Ora scusami, ma devo andare.
Baci
Emy

10/01/13, ore 17:42

Ciao Mery ♥
La tua storia, come ti ho già detto, mi è piaciuta molto. Quello dell'omosessualità e dell'omofobia è un argomento delicato e purtroppo molto attuale, qui in Italia come nel mondo (ultimamente qui ci sono stati anche casi eclatanti, come il suicida a Roma, e non nascondo che ogni volta mi fanno sentire malissimo). Io condivido a pieno le opinioni da te espresse.
Credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro soprattutto perché hai trattato questo tema con dolcezza, senza renderlo pesante ma dandogli il giusto valore. Con personaggi come Gianluca e Marco, che sono molto marginali nell'anime -insomma, diranno al massimo tre battute a testa (?)-, non credo si possa parlare propriamente di OOC o IC; tuttavia secondo me li hai resi molto bene perché li hai resi umani, realistici. La tensione e la malinconia della storia è palpabile nei gesti di Gianluca, nelle sue paure del tutto giustificate.
Trovo che il fluff si sposi alla perfezione con la malinconia, le cose tristi danno vita ad una dolcezza inaspettata. ♥
Anche se non scrivevi da un po', non ti trovo affatto arrugginita come dici di essere! Anzi, apprezzo molto il tuo stile "pulito", cioè semplice e diretto, e dal punto di vista grammaticale non c'è alcun problema. Insomma, sta tranquilla perché vai alla grande :) Continua così!
Ah, e ultima cosa ma non per importanza: io amo la frase che da' il titolo alla fic .♥ È un pensiero molto romantico ed esprime al meglio il succo della fic.
Un bacione, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)

Roby