Let me take you out of the darkness
di Antys

31/12/19, ore 18:40

Le labbra autonomamente si socchiusero sul polpastrello invasore, tingendosi di rosso.
in che senso? Gli ha fatto un taglio sulle labbra? o.o

Non mi aspettavo una merthur all'improvviso!! Devo ammettere che all'inizio non capivo che pov fosse, poi ho capito che era Mordred che li ha visti!
Sei stata davvero bravissima a descrivere questa merthur! Mi ero quasi scordata quanto sei brava a descriverli 😍😂
Meravigliosi!
Ma il momento più bello è stato quel "vi amo" che Merlin non ha avuto il coraggio di dirgli ma che Mordred con i suoi poteri di stregone ha sentito 😍😍

Ma io vorrei capire una cosa.
Merlin anelava un bacio e Arthur non glielo ha dato?

Cmq Mordred ha voluto dargli quel ti amo e quel bacio che Arthur gli ha negato ma Merlin non lo ha capito, troppo preso dal suo dolore! Mi dispiace tanto ma al cuore non si comanda 😭
Arthur è stronzo ma io penso che quella sua frase sulla tentazione ha un significato più profondo ovvero che non sia solo una cosa sessuale! Ma soprattutto romantica!

In fondo Mordred stesso si è chiesto se queste sono frasi che dice un uomo sposato 😅

Mi dispiace se sono sparita, ma ci tenevo a recensire una tua storia prima dell'anno nuovo 💜

Volevo anche chiederti se ti va se ci aggiungiamo su fb se ce l'hai!
Buon anno !!

Ps sono ancora incantata da quel " vi amo" che Merlin ha solo pensato 💙💜💙
Tu con il merthur mi incanti sempre.
(Recensione modificata il 31/12/2019 - 06:54 pm)

16/11/15, ore 19:39

Si può sapere perché sei tanto sadica da voler per forza dare il cuore del mio maghetto a quel coglione biondo?!? Eddai!!! Decisamente è mordred a meritarselo e vada al diavolo camelot! Uffi! Speravo che se lo contendessero mentre qui non c'è lotta considerando i sentimenti di Merlin!!! Io spero sempre che tu me lo renda felice prima o poi! Mmmm bella anche la prospettiva di lui che diventa un mago oscuro...se lo meriterebbe l'asino per non averlo saputo apprezzare! U.U
Bye!

12/01/13, ore 19:03

My Goddess, l'anno inizia proprio bene! E so di essere in tremendo ritardo e che ho dimenticato di recensire qualche Merdred, ma sappi che sei in lista - ergo, non pensare nemmeno di preoccuparti per la mia mancata recensione (; Veniamo dunque alla Merdred che hai sfornato e pubblicato solo adesso: è senza dubbio una delle migliori da te fatte, secondo il mio parere e vuoi sapere il perchè. Davvero vuoi saperlo?

Okay, parlerò. In questa one-shot c'è tutto e non solo il Merdred come suggerisci tu nella presentazione e quel 'Merthur' lì accanto ci stà. C'è Arthur, il solito, possessivo, bramoso Arthur che non fa nulla per cercare di distrarsi dal suo valletto di corte - checcè ne dica lui stesso e sappi che quella frase 'Sei proprio una tentazione' non è abbastanza, che cosa Morgana vuole fare l'erede? Continuare a usare il povero Merlin come una pupazza di spugna senza cuore? è.è Potrei incenerirlo attraverso tutte le lande di Camelot col mio fiato roventissimo! v_v

E infine Merlin e Mordred... che duo, gente. Okay d'accordo, sarò un pò di parte ma nessuno potrà mai dire che la Merdred non ha potere su nulla e nessuno. Specialmente su di me, che mi sta portando su una via traviata e piena di trappole peccaminose ç___ç E se tu, carissima scrittrice indomita di intrighi, ci hai abituato a vedere (precedentemente!) un Mordred sicuro, egoista, bastardo e testardo (mi piaceva la rima XD), e più che mai strafottente qui abbiamo l'occasione di vederne una ulteriore sfumatura... la prima forse.

Mordred è insicuro, vuole ciò che non potrà mai ottenere. Il che è davvero intrigante, specie per uno come lui che non è certo abituato ai 'no'... è strano vederlo così ma è come se la storia acquisisse un suo senso con questo lato 'frustrato' di Mordred e per l'oggetto dei suoi pensieri. E Merlin credo ci provi gusto, quell'altro ç___ç

Spero davvero che aggiornerai presto perchè la sete di Mordred inizia a farsi sentire.
Bravissima come sempre,
Vic.

12/01/13, ore 11:04

Che fic strana... Non riesco a pensare ad un altro aggettivo per il momento: il protagonista è senza dubbio Merlin, ma tutta la storia è narrata dal unto di vista di Morderd. Si ritrova ad assistere, suo malgrado, alla... Come si può definire? Violenza no, perché Merlin è tutt'altro che reticente, passione neppure, presuppone un sentimento forte e reciproco... Diciamo alle effusioni (termine riduttivo, se mi viene in mete altro te lo faccio sapere xD) del re con il suo servitore reale.
In questa storia vengono pronunciate poche parole ad alta voce, ma trovo che quelle che ci sono sono terribilmente giuste. Quel 'ti amo' che non viene detto ad alta voce, quelle frasi spezzate e piene di sottintesi tra Mordred e Merlin... quel soprannome che adoro, Mo, che esce dalle labbra del mago... Wow. Il modo in cui hai caratterizzato ogni singola battuta, il tono con cui viene detta, il movimento del corpo, i pensieri che ci sono dietro... mi piace. Ho sempre ammirato il tuo modo di scrivere, mi garba davvero molto. Sempre pieno di contrapposizioni, come l'amore di Merlin per Arthur, ma il suo ruolo solo di 'intrattenitore', di 'tentatore'. L'accenno all'uomo sposato è molto significativo. Arthur, è davvero così che tradisci tua moglie, cedendo non all'amore, ma alla tentazione?
Merlin è sempre e dannatamente troppo buono. Se riuscisse a dire quelle parole, quelle cinque lettere... 'Ti amo'. Cosa cambierebbe? Forse niente, forse tutto, per tutti e per nessuno.
Alla fin fine si vede però la similarità di Merlin e Arthur, due metà della stessa moneta. Entrambi cedono a qualcuno che li ama. Arthur a Merlin e Merlin a Mordred. Povero Mordred, non sentirti l'ultima ruota di scorta, anche se non ti ama, sei sempre controllato a vista da Merlin: le ragioni non sono strettamente sentimentali, ma... xD

Questa frase è meravigliosa, degna della 'madre' di Mo xD non so perché ma quel 'gongolato' mi fa tanto ghignare xD
"Nella tenera età aveva incontrato il grande e decantato Emrys ed era stato lui stesso a svelare la sua identità all’interessato e Mordred aveva perfino gongolato internamente ed era così orgoglioso di se stesso e compiaciuto di tale opportunità;"
Meravigliosa carratterizzazione di Mo, senza alcun dubbio. Tanto amore per lui <3

Non so cosa io abbia scritto esattamente, ma dovevo recensire, te lo devo, tu mi sopporti sempre è.é
Spero non ci siano troppi errori di autocorrezione, sono dall'ipad. Ho trovato che commentando direttamente infondo alla storia vengono gli accapo xD

Un bacione
Chiara

11/01/13, ore 19:50

Complimenti per quesato nuovo ed entusiasmante episodio. Sono piuttosto difficili da trovare storie scritte bene con questo paring MerlinxMorred. Premetto che io seguo tutte le storie che hai scritto su Merlin, trovo sia un paring molto difficile da sviluppare. Mi piace questo Merlin  proprio amore, consumato dal dolore e sottomesso. Di riflesso c'è un Mordred "buono", che cerca i conqustare il cuore del mago. Guardando gli episodi mi sono sempre chiesta cosa sarebbe ptuto succedere tra loro se il eestino di Mordred fosse ststo diverso. Che rapporto avrebbero avuto. Beh le tue storie in parte appagano la mia curiosità :)
Mi piacerebbe leggere ancora storie su questo paring, magari qualcosa di più lungo

11/01/13, ore 01:01

Non mi credevi, eri convintissima che io non avrei recensito come avevo promesso ed invece eccomi qui.
Il libro di Scienza Politica mi aspetta ma ho deciso che prima dovevo recensire. u.u
Mi piace, lo sai già.
È triste, sia guardandola dal punto di vista di Merlin che guardandola dal punto di vista di Mordred.
Merlin mi devasta, è innamorato di un uomo che è sposato e che si ritrova ad appropriarsi del suo corpo quando gli pare e piace perchè consapevole che Merlin non gli dirà mai di no, è così innamorato di lui che farebbe qualunque cosa pur di compiacerlo; Arthur non lo amerà mai come e quanto lo ama lui e questo è devastante.
Picchierei a sangue quel Babbeo che non capisce una cippa e gli urlerei di lasciare quella cozza di moglie che si ritrova -o comunque ignorarla- per dedicare le dovute attenzioni al suo valletto, per amarlo come merita ma non lo farò, è una Merdred e quindi non posso patteggiare Merthur, o sì? u.u
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di rendere Mordred ossessionato da Merlin sin da piccino, quei piccoli particolari che hai descritto hanno rafforzato il concetto e rendono credo più nitido l'amore che il druido prova per il mago. La sua era curiosità, poi si è trasformata in ossessione e alla fine è diventata amore; povero lui!
Mi da sempre l'impressione di essere il bambino della situazione, nelle tue tue OS lo vedo sempre molto "piccolo" e qui ribadisco il mio concetto; il modo in cui si comporta con Merlin, quel "Ti Amo" detto per consolarlo e per fargli capire che lui c'è -a differenza di Babbeo- nonostante sappia di non poter ricevere tutto l'amore che gli dona, lo fa sembrare un bimbo che detesta vedere la tristezza sul volto di qualcuno e quasi ingenuamente si ritrova a confortarlo, parlando con il cuore. Okay, sto blaterando e fa' finta che io non abbia scritto questo.
Il loro rapporto mi piace, come sempre, anche se qui è molto velato quasi.
Mordred è sconvolto da quello che ha visto, dal modo in cui Arthur tratta Merlin, ed è devastato (mi son fissata con questa parola) dal dolore che sa sta straziando il corpo e l'anima di Merlin; prova a comportarsi come il maggiore, come il papà quasi di turno, ma alla fine è Merlin che prevale, è lui che guarda in faccia la realtà e che mette in chiaro le cose ma alla fine è proprio lui a lasciarsi alle spalle -solo per un po'- tutta la sofferenza che Babbeo gli provoca e se lo porta via.
Mordred è adorabile perchè sembra proprio una ragazzina e si accontenta davvero di molto poco; mi costa dirlo ma è palesemente evidente (?) che lui può donare a Merlin tutto l'amore che Babbeo non gli dona, per un attimo ho pensato "A quel paese tutti, sposatevi!" ma poi ho ricordato come andrà a finire ed ho imprecato in arabo; povero Merlin, avrà mai pace?

Non so se ho scritto qualcosa di sensato, non c'ho riflettuto e mi sono persa nelle mie considerazioni da persona malata di mente, spero di aver reso almeno in una piccolissima parte alla tua OS con la mia recensione.
Lo sai già ma te lo dico lo stesso: sei bravissima, mi fai venire i complessi e...sei bravissima!
So che dovrò sorbirmi altre Merdred ma son felice che tu abbia l'ispirazione, a me piacciono le cose scritte bene quindi le leggerò e recensirò tutte volentieri. u.u
Alla prossima, Eche.

P.s. Non ho riletto, se trovi errori prenditela con la mia parte pigra che correggerà solo l'HTML. u.u
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 01:01 am)

11/01/13, ore 00:44

Non sono una fan delle - come si chiamano? - Merdred, affatto. Sono, naturalmente, una Merthur shipper, ma sono anche un'amante della bellezza e questa storia ne è piena. Adoro il personaggio di Mordred, così oscuro e tormentato - dopo Kara. Adoro l'introspezione psicologico-affettiva (che è esattamente al secondo posto, dopo l'angst puro). Adoro con tutta me stessa le relazioni morbose e 'malate', ossessive (sebbene non riguardo la coppia Merthur, ovviamente, per la quale, nonostante tutto, continuo a preferire il platonico). Tutto questo per dire che ho adorato questa fanfiction, con il tuo stile intenso e lineare, perfetto per questo genere di storie. Mi suona ancora parecchio strano questo pairing, giusto perché li trovo adorabilmente fantastici come nemici e sono incline all'innamorarmi del nostro piccolo druido. Forse mi stona anche la visione di Merlino sfruttato e sottomesso come una cagna, ma tu lo hai descritto davvero bene e sei riuscita a farmi digerire perfino questa specie di uscita dal personaggio (nel mio personale punto di vista). Perciò ti faccio i miei complimenti. Darò un'occhiata alle tue storie precedenti e spero di rileggerti presto! Alla prossima, None to Blame.

11/01/13, ore 00:14

Uuuuh macciao! Da quando mi avevi detto che avresti pubblicato a breve ho pensato spesso a questo, poi però oggi non sono nemmeno riuscita a leggere subito per via dei compiti - maledetti!

E' stupenda, come al solito.
Mi è piaciuto come sei entrata nella psicologia di Mordred, come hai spiegato il perchè prima lo vediamo da piccolo che odia Merlin (ma si può? Fortuna che si è ripreso.)  e poi quando ci ricompare davanti grande, grosso e bellisshimo lo ritroviamo adorante e sempre alla ricerca della sua approvazione.

«Sei proprio una tentazione, Merlin.»
Lo è. E' la tentazione che va in giro per Camelot. Tutti lo vogliono, lo ammettessero. Anche se non è solo una tentazione, povero cucciolo! Ci è rimasto malissimo! Va bene che ormai Merlin ferito ce lo hanno fatto vedere fin troppo spesso e quindi non è nulla di nuovo in un certo senso, però è sempre brutto pensare a lui che soffre T_T Ridurlo ad essere una mera tentazione è brutto anche da parte di un asino come Arthur. Per fortuna almeno l'asino della serie non farebbe mai una cosa del genere, lo ama troppo :3 (e poi è morto, è difficile che lo faccia sentire una cacchetta da morto ç_ç )

E sono sempre più convinta che il "Mo" sia dolcissimo *-*

«Sei molto di più.» Proferì con certezza e con quella sfumatura ricca di un amore incondizionato.
Ma perchè non esistono veri? Non lo si può ordinare e farselo spedire a casa? Voglio un "Mo" tutto mio ç_ç ahahahahha è la dolcezza vera :3 E poi lui è davvero così tenero, da come si è comportato con quella --- (inserire la parola che si ritiene più opportuna).

Menomale che c'è qualcuno che scrive Merdred qui, altrimenti avrei pensato di essere l'unica in Italia a shipparli ç_ç
Ti prego, continua così, scrivi tanto e pubblica *-*
Io sarò qui ad attendere di leggere altro su quei due :3
A presto :)