Recensioni per
Frammenti
di Ita rb

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/07/13, ore 17:18
Cap. 1:

Ciao cara
semplicemente meravigliosa questa drabble, sembra di essere li con Konzen nel momento del suo trapasso.
Si riesce benissimo a percepire il suo affetto paterno nei confronti di Goku con la promessa di ritrovarlo e di essere lui a tendergli la mano.
Promessa che poi sarà mantenuta 500 anni dopo con la sua reincarnazione, il Venerabile 31 Toa Genjo Sanzo Hoshi , che libera Goku dalla sua prigionia e lo tiene con se al tempio e nel viaggio.
Splendido il banner come gli altri.
Mi ero dimenticata di dire che Sanzo cosi' come Konzen è il mio secondo personaggio preferito perché rispecchia alcuni lati del mio carattere che vengono accennati qui.
Alla prossima
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:30 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 06:31 pm)

Recensore Junior
15/01/13, ore 12:23
Cap. 1:

Oddio oddio, un haiku di Issa. Io.ti.adoro. Conosco bene quell'haiku e ne sono innamorata, vabbè che io amo Issa proprio oltre modo. Voglio dire una psicotica che porta gli haiku, e che poi non ne cita nemmeno uno del grande maestro è da fucilare, ma vabbè.
Piccola, piccolissima perla di questa raccolta, mi pento di aver impiegato così tanto a leggerla, ma ci sono un sacco di recensioni che devo fare anche sul mio fandom è__é faccio schifo! Dunque, sai che io amo l'introspezione, le narrazioni arcane e tutta sta roba. Quindi questa piccola perla mi è più che piaciuta. In oltre gli haiku danno una forte musicalità a tutto il resto.
Che dire, ci si becca al capitolo successivo <3 chuuuuuuu! <3

Flà *gira pagina*

Recensore Veterano
11/01/13, ore 14:13
Cap. 1:

Non credo di essere capace di descrivere la bellezza di questo scritto, già a stento scrivo recensioni degne di esser chiamate tali...se poi mi trovo davanti a una tale poesia, che dire?
Credo che il tuo stile aulico e barocco per questo genere di drabble sia semplicemente perfetto. Devo dire che leggere fanfic sul Gaiden mi mette sempre il magone, è un'opera così toccante che chi ha la capacità e la sensibilità di creare qualcosa che lo ricorda, facendoci provare gli stessi sentimenti, è solo da ringraziare.
La morte di Konzen è una delle scene più forti e tremende, emotivamente parlando, di tutto il Gaiden, un vero atto di sacrificio, più forte, almeno per me, del trapasso dei suoi amici, che comunque muoiono per lui e per il significato di liberà e di verità di cui il Gaiden è pregno. Sto andando fuori tema XD voto del tema: 5.

Comunque, credo che seguirò questa serie di drabble, adoro le serie di fic autoconclusive e per me è un piacere, se poi sono tutte belle come questa! *A*

Grazie davvero per questa drabble, per aver dato voce con le tue parole ai pensieri di Konzen.

Alla prossima.
Selene.

Recensore Junior
11/01/13, ore 00:16
Cap. 1:

Io non conosco la serie. Quindi non posso capire a pieno il contesto, ma... mette i brividi, comunque.
Mette i brividi e fa pensare all'avvento dell'inverno - lento, progressivo, ma inevitabile. Quando ghiaccio e neve coprono tutto senza scampo addormentando la terra in attesa della primavera.

E' la sensazione che mi ha dato e, giusta o meno che sia rispetto a quella che volevi dare, mi è piaciuta molto.
Quindi complimenti, davvero *-*°


ps: Toshi avrebbe da imparare qualcosa sugli Haiku. <3
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 12:17 am)

Recensore Master
11/01/13, ore 00:03
Cap. 1:

Non mi dire che hai dato voce ai pensieri introspettivi di Konzen prima della sua tragica fine ç___ç Ti odio XD Proprio la parte più commovente dovevi prendere? XD
Già lo rivedo davanti agli occhi ç___ç che scena commovente.