Eccola
di Giusyna

26/01/14, ore 12:14

Recensione premio per il contest “We are always infinity”, premio “Divinazione” (per chi riusciva ad indovinare e a scrivere una storia sulla mia coppia preferita di ogni generazione)
Ciao Giusyna!
Non sono morta (non ancora almeno), semplicemente ho avuto un sacco d’impegni. Più tardi lascerò le altre cinque recensioni premio.
Passando alla storia credo che avessi partecipato ad un mio contest, avresti vinto senz’altro. È una storia breve sì, ma davvero carina. A parte il fatto che non c’è la solita parte occhi di Lily/Harry e già questo la rende diversa, ma poi perché tu narri una parte che noi non possiamo conoscere bene, ovvero quella antecedente l’attacco di Nagini. In una parola è originale! Brava! Poi mi piace questo stile così poetico, così come il modo di vedere la morte che ha Severus. Sinceramente credo che Piton dopo la morte di Lily, abbai imparato a sopravvivere, a portare avanti un’esperienza che per lui non aveva più senso. Non so quanto questa recensione possa effettivamente farti piacere visto che non avrò detto nulla in più rispetto alle altre, ma mi ha comunque fatto molto piacere scriverla. Era un piccolo tributo che meritavi.
Ancora complimenti e alla prossima,
Ginny =)

23/01/14, ore 13:57

Recensione Premio
Curiosando tra le tue storie, questa mi ha colpito subito; sarà che Piton è uno dei miei personaggi preferiti... :)
Questa drabble è semplicemente meravigliosa, seppur triste dato che descrive gli ultimi momenti di Severus.
Hai colto in pieno, per me, tutto quello che la morte rappresentava per lui da quando aveva perso Lily; la meta agognata.
Dopo la morte di Lily la sua vita è stata semplicemente sopravvivenza, monotonia. Lo stile della storia, poi, è molto bello!
Poetico, che ben s'addice alla tipologia di storia e anche all'argomento trattato. Inoltre, la descrizione che hai dato alla Morte, nel finale,
non l'avevo mai letta; davvero molto originale. Brava!

05/03/13, ore 10:13

Tu non lo sai, ma saresti stata  anche la mia vincitrice ^_^ Perchè? Il lessico e lo stile sono notevoli, enfatici, ma sopratutto una visione originale della morte di Severus. Non il solito sguardo agli occhi verdi Lily/Harry, ma attraverso il vero momento dell'attacco fatale di Nagini che finalmente lo libera di una vita sempre vissuta nella menzogna. La Morte è quasi una sposa, "il velo nero" è un cammeo raffinatissimo.
Complimenti! Geniale e grandiosa!
Gin

02/03/13, ore 18:53

Eccola, la storia vincitrice. Che dire? E' davvero bella, ben costruita, non posso che concordare con le giudiciE per il primo posto, complimenti!
Penso anche io che alla fine Piton desiderasse la morte, fin da subito, fin da quel terribile 31 ottobre, ma l'unica cosa che lo ha tenuto in vita, secondo me, è stato il poter fare qualcosa per aiutare Lily, in un modo o nell'altro. Per far si che non sia morta invano.
E' quasi una poesia la tua storia, mi è piaciuta davvero tantissimo. Non so che altro aggiungere, se non: bravissima! Sono d'accordo con le giudiciE: questa storia lascia qualcosa!
Andrà nelle ricordate.
Alla prossima,
Alex. :)

11/01/13, ore 16:49

Bellissima! Ti giuro che mi sono emozionata. Ho sempre pensato che Piton bramasse la morte. Il tono, quasi poetico, rende tutto molto intenso. Brava :)!
Baci _AlwaysWild_