Red ~ The love is in the air!
di sweet_hyra_97

19/05/13, ore 19:57

E proprio ora decido di farmi una full immersion leggendo tutte le ff di Minato x Kushina e quindi mi sono imbattuta nella tua ff. poche righe ma sufficienti per far capire la dolcezza e la semplicità con cui si ama questa coppia meravigliosa, li adoro *O* complimenti per la storia ;)

A presto! <3

MissAliceLiddle

20/03/13, ore 16:09

Ok, questa coppia l'ho sempre vista con un occhio molto neutro. Sarà perché vedo in questo modo la maggior parte delle coppie (vere o presunte) del manga, ma questi due possono solo odiarsi reciprocamente per me D: Non ci sono alternative!

Questo capitolo è tra quelli che mi sono piaciuti di meno, anche se la qualità dell'insieme (e parlo delle solite cose: grammatica, punteggiatura, sintassi, stile) rimane ampiamente sufficiente. Suigetsu mi convince poco, lo trovo molto OOC. Ma non chiedermi il perché, non te lo saprei dire. Sono quelle senzasioni che si provano a pelle, e alle quali non si sa dare una spiegazione obbiettiva. A me succede poche volte, ma purtroppo questa è una di quelle D: E mi odio per questo, io che sono la paladina delle spiegazioni obbiettive T.T

Comuqnue, come ho già detto nella recensione passata, mi ha fatto piacere leggere questa raccolta! Sono letture leggere e ben fatte che non ti lasciano addosso una sensazione di tempo perso una volta arrivata alla fine. E, per quel che mi riguarda, nela sezione di naruto questa sensazione la provo spesso D: Quindi chiudo facendoti i miei complimenti per questa raccolta D:

20/03/13, ore 15:55

Ed eccoci arrivate al capitolo cinque. Wow, considerando la mia solita lena, oggi sono un razzo. Uno shuttle lanciato verso lo spazio.

Una slice of life davvero carina. E' molto meno patetica (inteso come carica di sentimento) della prima, ma rimane comunque godibile. E' semplice, chiara, non si perde in chiacchiere. Non ci sono errori nella forma, né di grammatica, né di punteggiatura. E vedere Neji tutto teso perfino con la sua ragazza è... beh.. oddio XD Povero tesoro. E povera Tenten che si tira dietro un pezzo di legno come lui.

E' stata davvero una piacevole scoperta questa raccolta, sono contenta di aver speso cinque minuti a curiosare nel tuo account LOL E ora volo al capitolo sei!

20/03/13, ore 15:46

Ok, ed eccoci al capitolo quattro. Non commenterò più i titoli... oh, ma come faccio a resistere? Sono così adorabili!

Ma stronzate a parte, passiamo alle cose serie. La prima riga ha un problema di logica: le carezze non attraversano i corpi. Mantenendo lo stesso numero di parole si potrebbe rigirare la frase prché abbia più senso: qualcosa come I loro corpi si sfioravano e (si) accarezzavano. Non è una soluzione perfetta, ma senza dubbio è migliore della precedente D:

La scena è comunque molto buona in generale, e ti sei concentrata sui particolari giusti per creare quell'atmosfera tranquilla e rilassata *o* In definitiva, mi piace v.v

20/03/13, ore 15:28

Ah, ed ecco un altro titolo coì pieno di genuino sentimento. Seriamente, ma come ti vengono certe idee? E' perfetto!

Ah-ah, oh-oh, che esperienza traumatica quella, anche se di certo spiegherebbe molte cose. Il perché Naruto sia così ossessionato dal riportare a casa Sasuke, o il perché Sasuke non si sia mai visto toccare una ragazza, nonostante tutte gli sbattevano sistematicamente il davanzale davanti agli occhi. Karin in primis. E il perché Sasuke sia rimasto così a lungo in compagnia di Orochimaru.

Questa drabble leggera e divertente è stata una bella pausa *o* Ora corro a leggere il quarto capitolo!

20/03/13, ore 15:19

Ah, una cosa che non ho fatto notale nella recensione precedente è la scelta dei titoli. Non so se è per la linea obliqua o no, ma raramente mi capita di vedere un titolo così carico di sentimento e di poesia. Una scelta originale e commovente. Vado ad asciugarmi gli occhi e poi leggo la drabble.

Mmmmh... sarà, ma non mi pare per nula angst questa drabble. E' meno della precedente e ricalca quasi fedelmente (trova l'errore) quello che è successo nel manga. Almeno, questa drabble mi ha ricordato la scena in cui Sakura attacca Sasuke subito dopo la morte di Danzou (che possa riposare in pace). Magari non è quella cui hai pensato tu, ma indubbiamente le somiglianze ci sono.
Il esto rimane primo di errori di grammatica, punteggiatura e sintassi, anche se l'impatto emotivo è minore rispetto al precedente con Hinata e Naruto.

Anzi, no, un dubbio grammaticale ce l'ho: terz'ultima riga, non voleva credere che non gli importava più nulla di lei. A me viene per istinto di metterci il congiuntivo (che non gli importasse), ma ammetto che molto (troppo) spesso mi vengono dei dubbi grammaticali, che non sempre alla fine si rivelano esatti.

Comunque questa raccolta mi piace, e oggi ho abbastanza tempo per leggermela tutta in un pomeriggio ^^

20/03/13, ore 15:08

Una drabble molto, molto carina. Sicuramente meglio di "Abbiamo bisogno di te" e superiore anche a "Nessun ostacolo ci dividerà". Sei rimasta fedele all'introspezione di Hinata senza neanche una sbavatura, e restando aderente al personaggio, quindi anche IC.
Forse l'unico appunto che posso fare - ma questa volta si tratta di un apunto soggettivo - riguarda la penultima frase. Essendo quelli di Hinata dei gesti che hanno un inizio euna fine io avrei cambiato i tempi verbali al passato remoto. Ma ammetto che qui la questione è dubbia, perché può benissimo darsi che quelli di Hinata siano dei gesti abituali. Non lo so LOL

Bene, ora che abbiamo appurato che di peli nell'uovo non se ne trovano, passiamo allegramente al capitolo due.

26/02/13, ore 19:05

Li trovo perfetti questi due insieme!
Anche secondo me non sanno di piacersi, eppure esternano il loro amore litigando!
Io odio, odio profondamente i detti e i proverbi, ma qui ce n'è uno che mi ripete sempre mia nonna e che calza pennello, che dice: "L'amore non è bello se non è litigarello!", e credo che in fondo abbia ragione.

Mi è piaciuto molto leggere questa tua raccolta e mi è piaciuta la scelta libera! Mi dispiace che sia finita così presto. :(

Un saluto affettuoso, spero di risentirci presto (io sicuramente rileggerò qualche tua storia ^^).

Jooles

26/02/13, ore 19:01

Io invece non trovo che tu abbia caratterizzato male i due, anzi!
Neji è il solito SBUFFONE, che sembra lamentarsi sempre di tutto; ma deve ricredersi dopo il dolce bacio della sua amata eh, eh, eh!
Tenten è proprio lei, io l'ho sempre vista un pochino casinista, non saprei dirti il perché: sarà che in confronto a Neji chiunque sembra un casinista, con quell'aria eternamente pacata!

Complimenti, i personaggi sono ok, non temere. ^^

26/02/13, ore 18:58

*-*.

Minato e Kushina sono, a mio parere, la coppia più bella di Naruto.
Mi fa davvero molta tenerezza una Kushina "... accucciata contro il petto di Minato [...]", così mite e tranquilla, non come quando da giovane prendeva a pugni i ragazzini, ahahaha!

Bellissima davvero, complimenti ancora!

26/02/13, ore 18:55

Ahahahahahaha, sei un genio!
Questa è troppo dolce seriamente! :')
Ho provato ad immaginare il dolce visino di una piccola Narutina (??) che chiede al padre del suo primo bacio; per non parlare di quando ho rivisto nella mente la scena del bacio di Naruto con Sasuke della prima serie. :'D
Aaaaah, quanti ricordi che mi hai riportato a galla; mi mancano così tanto i personaggi dell'inizio della serie, specialmente Naruto e il suo rapporto con Sasuke.

Grazie per avermi regalato dei bellissimi ricordi!

26/02/13, ore 18:52

Bella, molto bella questa seconda!
Molto realistico il sentimento di Sakura che, nonostante riaffermi la sua prima cotta per Sasuke e nonostante lei lo ami ancora, vada ad attaccarlo, per ucciderlo e porre finalmente un punto alle sofferenze inflitte a tutti loro da Sasuke.

Nonostante non apprezzi molto il personaggio di Sakura la trovo sempre bene con Sasuke in questo rapporto di amore/odio.

Complimenti ancora una volta. :)

A prestissimo (vado a leggere le altre *-*).

26/02/13, ore 18:48

Ciao! ^^
Sono entrata nella tua pagina perché mi piace scoprire sempre nuovi autori, perciò ho approfittato del fatto che mi avessi lasciato una recensione alle mie storie per poter vedere il tuo profilo. :)
Poi ho notato che anche tu hai partecipato allo stesso Challenge in cui io ancora mi sto cimentando, perciò non potevo non leggere questa raccolta!

Ahhhh, Naruto e Hinata. *-*
Hinata è l'unica persona con cui vedo bene Naruto!
E poi questa flash (o drubble forse?) è così intensa e piena di emozioni! Dico sempre che è molto difficile far trasparire in poche righe le sensazioni e le emozioni che provano i personaggi e che, chi ci riesce, allora è davvero bravo! E tu, tu ci sei riuscita perfettamente!

Complimenti, ora vado a divorarmi le altre cinque!
^^

Jooles

26/01/13, ore 11:25

XD oddio, è carinissima anche questa, l'ho trovata molto simpatica. Effettivamente per un attimo avevo scordato con CHI fosse stato il bacio del povero Naruto ed è una cosa davvero imbarazzante...perfortuna è intervenuta Hinata a salvare la situazione :) immagino la faccia scandalizzata della bambina!! :) Comq bella, mi è piaciuta :)
Baci, vale

26/01/13, ore 09:36

Ciao! :) da NaruHina sfegatata quale sono non ho potuto non leggere questa flash e...sono senza parole. È dolcissima! Mi è piaciuto il fatto che tu richiamassi sempre il cuore di Hinata e naruto, spiegando con poche parole la loro storia d'amore: Hinata che si innamora di lui, che gli da tutti il suo cuore, e Naruto che accetta di costudurlo e di proteggerlo per sempre, guardando cosí all'istante tutte le ferite e la sofferenza che poteva averle inflitto :)
Sto partecipando anch'io ad un contest di Edelvais Verdefoglia, perciò in bocca al lupo per il challenge :) (sempre che non sia arrivata troppo in ritardo a recensire ^^")
Baci, vale