Si dice che i nani nascano dalle pietre
di hikarufly

24/03/13, ore 20:18

Ciaoo! Come vedi sono tornata a recensire!!
Che altro posso di diverso dalle scorse recensioni?? xDxD No, a parte gli scherzi, mi piace come rendi tutti i nani, davvero! E anche Bilbo! Io lo amo quell'hobbit!! Non ce n'è: io me lo sposerei se fosse qui...e poi sposerei anche Kili, ma questo è un problema che dovrò cercare di risolvere...xDxD
No, dai, tornando seri più o meno: l'unica cosa che mi ha lasciato un po' così è che il capitolo è proprio corto cortino...spero che i prossimi saranno più lunghi! Ma comunque sia, la storia è come sempre moolto interessante e non vedo l'ora di sapere come si evolverà!
Che altro mi resta da dire??
Ti faccio tanti complimenti come al solito!

11/03/13, ore 19:53

Ma buona sera! Guarda un po' chi è tornata a recensire? Come avevo detto, beh, eccomi qui!
Mi è piaciuto molto questo capitolo anche perché mantiene sempre uno stile semplice e facile da seguire. Al contempo però mi si mischiavano sempre tutte le righe mentre leggevo, ma questo anche perché io faccio già di mio fatica a leggere al computer, ma qui righe sono tutte attaccate e la vista mi si mescolava continuamente...proverò ad ingrandire i caratteri quando leggerò i prossimi capitoli! =)
Ma torniamo al capitolo, mi ha fatto troppo, ma troppo davvero, ridere quando ho letto del fatto che "nel discorso di Thorin c'era lo zampino di Balin"...cioè, Oh mio Dio: geniale!! Me lo immagino proprio Balin che guarda Thorin e gli dice: "Avanti, ripeti! ... no! Di nuovo, da capo!" xDxD ...oh mio dio...questa notte me lo sognerò! xD
Mi è piaciuto molto come hai descritto il nostro amico scassinatore! Lo adoro!
Ma mi è piaciuta tantissimo la fine: far sorridere Thorin l'ho trovato un tocco...come posso dire? di classe? =)
Non vorrei essere ripetitiva visto che sto lasciando questa recensione la stessa sera che ti ho lasciato la prima, ma comunque sia, non vedo l'ora di sapere come tutto si evolverà!
Complimenti comunque! Brava!
Non ti scrivo "aggiorna" come avrei fatto volentieri perché ho visto che la storia è già conclusa...pazienza! xD
A presto allora!!
Baci!

11/03/13, ore 19:31

Ciao! Avevo inserito questa storia in quelle da recensire da un pezzo ormai ma non ero mai riuscita a venire realmente a lasciare una recensioncina!! Ma finalmente eccomi qui! =)
Il titolo di tutta la storia mi incuriosisce tantissimo se devo essere sincera e non vedo l'ora di sapere come tutto si evolverà!
Inoltre anche la trama mi pare veramente originale! =)
Il capitolo è scritto in modo scorrevole e al contempo interessante! Mi piace!!
Ma..
Ci lasci così in sospeso?! Eh, no! Non è così che si fa, però!! In questo modo lo sai che mi costringi ad andare a leggere subito il prossimo capitolo per sapere che cosa succede! Questi sono colpi bassi...xD Sei subdola!! xDxD
Ovviamente scherzo, eh!
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu sia riuscita ad inserire molti dei nani già in questo primo capitolo, descrivendoli e caratterizzandoli molto bene, in particolar modo Ori e Bofur...ma in realtà anche Thorin!! Brava!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Sono molto curiosa davvero!
A prestoo!

11/03/13, ore 18:05

Epilogo bellissimo... Commovente. Storia fantastica, spettacolare come i due giocattoli. Complimenti, tanti, tantissimi complimenti! Baci, AiLing

11/03/13, ore 15:03

Non ci credo....no seriamente sono rimasta di stucco!O.O Però...però mi piace lo stesso ** sì insomma, è un colpo di scena, però mi è piaciuto un sacco! Complimenti, non potevi finire meglio. E poi i due marmocchi chiamati Fili e Kili....okay lì mi sono commossa ** sì insomma, mi è piaciuto tutto, la storia e soprattutto quest'ultimo capitolo. Spero davvero che tu lo faccia, lo spin off.....In ogni caos, complimenti! Ciao ciao!

10/03/13, ore 22:56

L'avevo detto, che mi avresti fatta piangere ç_____ç, mannaggia!!!!
Ma lo sai che mi hai lasciata di stucco O.o??? Cioè, sposati e con due - facciamo tre ;) - figli!?! Una bella sorpresa, non c'è che dire: se lo meritavano, tutti e due!!! E bravo Bofur, che con la scusa del giocattolo ti sei guadagnato il cuore di Elna... veramente dolcissimo come finale, e tanto triste perché è finita ç___ç: ti prego, scrivi dell'altro su di loro, o su ciò che ti detta l'isprazione *____*, sei veramente bravissima!!!
E il piccolo FRODO??? No, parliamone: che tenerooooo!!! E Bilbo... oh, Bilbo, il miglior hobbit che esista! Almeno non gli è rimasto il dubbio che Elna ami ancora Thorin!
Avevo avuto un mezzo sospetto che fosse proprio Bofur, il giocattolaio che raccontava di Smaug: ma non avrei mai immaginato che il socio fosse lei... ero convinta fosse Bifur O.o! Ma lui vuol andarsene di casa... hahahahah, quanto ho riso lì, specialmente quando parlano di Bombur; ci credo, con altri due Kili e Fili ;))) oddio, sto per piangere di nuovo! Colpa tua che mi hai fatta emozionare così, e che scrivi così bene!!!
Che devo dirti, solo un semplice e grandissimo GRAZIE per questa tua meravigliosa perla, nient'altro <3 <3
Un bacione gigante, te lo meriti tutto tutto!
Spero a presto, fammi sapere se ci saranno novità future ;))) e grazie mille per avermi messa nelle note, sei dolcissima <3
Anna

09/03/13, ore 17:53

Ciao, mi sono accorta di una cosa. Una cosa grave. G-R-A-V-E! Non ho mai lasciato una recensione a questa storia! A questa bellissima storia! Quando me ne sono accorta non volevo crederci, perchè questa è una storia che mi piace tantissimo e che, dato che non l'ho ancora fatto (altro errore grave) metto tra le preferite. Perchè è dai primi capitoli che la seguo, ma ahimè son pigra. Spero di aver rimediato almeno un po' ora. Che dire dei personaggi? Della storia? Non ci sono parole per descriverla. Bellissima è poco. Meravigliosa, è forse più adeguato. Grazie mille per aver condiviso questa magnifica storia. Ma AiLing

04/03/13, ore 15:13

S...s.....sono tristeeeeeeeeeeeeeee ç_ç okay, il capitolo è dolce, e fantastico, e tutto il resto...ma la lacrima è scesa lo stesso! Certo che resterò, voglio vedere come va a finire...perintanto ti faccio ancora i miei complimenti, mi è piaciuto un sacco il capitolo **
Ciao ciao!

04/03/13, ore 12:18

Mi hai fatta piangere. TU MI HAI FATTA PIANGERE ç_____ç!!!
Oddei celesti, avevo le lacrime agli occhi già alla lettera: Thorin in fin di vita.
Ho ammirato Elna ancora una volta, e sempre di più: non solo è partita subito, ma non ha risparmiato neppure il pony, facendolo quasi stramazzare dalla fatica: aaah, cosa non si fa per amore!
E il loro dialogo *___*? ooooooh, non ho mai letto niente di più toccante e perfetto: nonostante le poche righe sei riuscita a trasmettere moltissimo, molto più che con un dialogo lungo - e impossibile, viste le condizioni di Thorin.
Bello. Bellissimo, meraviglioso e commovente, dico davvero!!! Di solito nno sono molto sentimentale, ma il fatto che due persone si confidino il loro amore in punto di morte è il massimo della tristezza e dell'amore, per me! E quando le dice "Non vi farò promettere di non donare il vostro cuore a nessuno o di donarlo a chi vi sarà degno: non farò di nuovo l'errore di ritenermi al di sopra del vostro giudizio. Vi chiedo solo di non dimenticarmi, se potete "
lì sono partite le lacrime serie, accidenti a te!!!
Davvero, non ho parole per esprimere il mare di emozioni che ho provato: la testa continua a dirmi "bellissimo bellissimo bellissimo" *___________*
Complimenti, è il capitolo più romantico e toccante in assoluto!
BRAVISSIMA cara <3 <3
Ora posso davvero dire di aspettare con SOMMA ANSIA il prossimo: che succedera??? Sono in fibrillazione *_____*
Un bacione gigantesco, te lo meriti tutto!

26/02/13, ore 21:09

Mi sento in colpa per aver iniziato a leggere questa storia solo ora....E' fantastica! Un po' invidio Elna (come vorrei la compagnia di quei nani, especially Fili e Kili <3 ) ma la storia mi piace un sacco, e il fatto che non sia finita mi rallegra, così potrò seguirla con più attenzione...Beh, che dire? Complimenti, e ci rivediamo al prossimo capitolo!

25/02/13, ore 10:18

Wooooooo, ma che bello *_____*: straziante per i vari saluti, ma veramente, veramente, bellissimo!!!!
Dunque, procediamo con ordine u.u ehm ehm ehm: mi è piaciuto molto il momento di guardia, e ho trovato Ori davvero tenero! Che carino, e che carina Elna per avergli rammendato i guanti: molto premurosa e gentile! Quanto mi piace come protagonista, l'adoro, c'è poco da fare XD!
E Bofur??? Partendo dal presupposto che ADORO quel nano, ho trovato toccante il loro momento: quando le dice che "No. O forse non lo sa neppure lei cosa prova, e non solo nei miei confronti, intendo. La cosa di cui sono convinto, però, è che io sono pronto ad aspettare. E se uscirò vivo da questa avventura, la andrò a cercare" la mia espressione era più o meno questa: ç_____________________ç! Poverinoooo! Anche se ho il minimo sospetto che si stesse riferendo a lei O.o. E il regalo che le fa, vogliamo parlarne? Come mi piacerebbe vederlo, dev'essere strepitoso: e tu sei stata bravissima nella descrizione, perché me l'hai fatto comparire davanti agli occhi in una maniera così perfetta e minuziosa che, per poco, non allungavo le dita per prenderlo! Sei BRAVISSIMA, ma questo lo sai già ;) però non posso fare a meno di ripetertelo XD
E vogliamo parlare del povero Thorin, ancora sveglio mentre sfilavano i suoi "rivali" - a parte Balin - nel parlare con Elna? Qui vorrei ricordare questa frase: "Forse Thorin si scorderà di essere così orgoglioso e rigido e si ricorderà di quanto tiene a voi" BAM! Il mio cuore ha iniziato a cedere un attimo, per poi perdersi completamente qui: "Ho solo paura che lo farà troppo tardi... l'amore per chi non prova lo stesso, o non se ne rende conto, è molto difficile" *_________________* ooooooooh, mamma miaaaaaaaa!!! E Thorin che apre gli occhi per "ascoltare meglio"??? No, fantastico, bellissimo!!!
Ora il momento tristissimo: la partenza e gli addii ç___ç; ovviamente i due nipoti Durin non potevano che farmi sorridere, con i loro regali e la smania di essere migliori sull'altro ;) ehehehe, quando ho letto che avevano iniziato a bisticciare su chi dovesse farle la corte... guarda, me li sono proprio visti! Sarebbe tipicissimo u.u ;). E Ori? No, davvero mi stai facendo salire un affetto smisurato per lui! Ho ben ridacchiato quando Elna saluta Dwalin: addirittura imbarazzato il nano grande e grosso ;))))... vai Dwalin!!!!!!!!! Inutile che mi soffermi su Bofur, ma ho apprezzato davvero ciò che Elna gli dice e, come per i nani, anche io sono rimasta colpita ^^ brava cara mia!!! E la fine... una sola parola: WOW!!! Io mi aspettavo una  semplice stretta di mano, NON addirittura un abbraccio O.o! E che signor abbraccio, seguito a ruota da un BACIO in fronte!!!!! Ma ti bacerei io, se fossi lì con te ç_____ç!!! GRAZIE per averlo inserito, sei una grande!!! Per non parlare della frase: "Addio, Elna figlia di Renli, degna dell'amore dei re" che, a mio avviso, spiega MOLTE COSE!!! E' bastata questa semplice frase per farmi ballare la macarena davanti al pc *______*
Ma io ti ADORO, lo sai questo??? Questo capitolo è il migliore da te scritto: dolce e struggente al tempo stesso *____*! Non posso che farti una marea di meritati complimenti, cara mia, dal primo all'ultimo! Scrivi benissimo, ricalcando il vero spirito dell'originale :D seriamente, non so più quali parole usare per lodarti!!!! BRAVISSIMA :*
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo, visto che il viaggio prosegue ;), ma intanto ti mando un grossissimo bacione e un abbraccio stritolatore!
A presto
Anna :* :*
P.S. La storia vola dritta dritta tra le "seguite" <3 ^^
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 10:19 am)

19/02/13, ore 13:58

Oooooh, non sai quanta felicità mi hai dato nel vedere che avevi postato l'ultimo capitolo *____*!
Bentornata carissima, e complimentoni!!! Finalmente il viaggio prosegue, sono troppo curiosa di leggere cosa accadrà in futuro: e qui URGE un chiarimento tra i due, eh >.< Insomma, Thorin non l'ha nemmeno guardata! E quando l'elfa ha salutato tutti ma si è avvicinata solo perché Thorin non ne aveva intenzione XD XD? Hahahahahah, è proprio un gesto da lui, brava! La frase che gli ha rivolto, poi... mi raccomando Thorin, INTERPRETALA bene, per favore!!!! Sennò sono guai :(
Ok, con questo è tutto, alla prossima ^^
Aspetto con ansia, ma tanto già lo sai :)))
Un abbraccio

13/02/13, ore 21:18

Oh *_____*!
E' stata la mia espressione nella lettura di questo profondo e meraviglioso capitolo: AMO il tuo stile di scrittura, così ricercato ma affatto pesante, così come adoro la caratterizzazione dei personaggi. Qui ho amato particolarmente l'elfa, e mi si è stretto il cuore quando ho letto del triste destino del suo amato, e del suo una volta che partirà :( e Bilbo... così dolce e premuroso!!! Hahahahah, ma vogliamo parlare di Ori??? Che timidone, davvero molto molto IC, così come gli altri.
Bravissima, aspetto con ANSIA il prossimo, anche perché... diamine, necessito di un dialogo tra Elna e Thorin, mannaggia O.o!!!!
Ciao cara, un abbraccio

06/02/13, ore 23:22

Ciao cara!!! Oh oh oh, qui abbiamo un bel po' di emozioni, eh ;)??? Aaaaaah, maledetto orgoglio della stirpe di Durin, ma quando finirà? Thorin, andiamo, pensa a quella benedetta ragazza, su >.<! Mi è piaciuto il coraggio di Elna, mi piace davvero tanto come personaggio: forte ma anche intimorita dal nano, indipendente e caparbia... ma che soffre come un cagnolino per colpa del re!!! Mannaggia a lui!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero approfondirai questa new entry/elfa ^^
Un abbraccio e buonanotte XD
Anna <3

06/02/13, ore 21:51

ciao! non mi sono scordata di te, ho solo un pò di casini per la vita...ma tutto ok! come al solito, ottimo lavoro, la storia si sta sviluppando bene ed Elna è una degna figlia di nani, orgogliosa fino al midollo... ti seguo sempre con piacere! a presto con il prossimo chappi!