The Bitter End
di Cialy

18/10/07, ore 17:23

Solo una parola per descrivere questa tua one-shot...stupenda!
Ho odiato la Rowling per aver fatto questo ai suoi personaggi più divertenti e simpatici...separare Fred e George è stata una vera crudeltà, quasi quanto risparmiare quell'idiota di Percy!
Vabbè, ci può stare salvare lui, ma far morire sotto silenzio uno dei gemelli è stato veramente infame!
E non mi dilungo sulla fine ignobile riservata al dolce Lupin...
Comunque, per te solo un mucchio di complimenti perchè sei veramente brava! Chiara ^.^

20/08/07, ore 07:08

Non so chi di voi legge Host Club (un manga) ma continuo a figurarmi sempre più Fred e George come Hikaru e Kaoru. E c'è un amore così possessivo, come tanto sincero e forte, qualcosa che contamina ogni globulo nel sangue, qualcosa che deve essere fisico, poichè altrimenti muori. Ed ora non c'è. Non c'è più. Non uso solitamente tale parola ma, davvero, anch'io sono Incazzata per questo avvenimento. Vorrei poter stringermi a George. L'hanno spezzato. E' morto anche lui <3

SuperEllen
08/08/07, ore 15:13

che triste... george mi fa veramente pena! mi piace come hai descritto i pensieri di george! complimenti!

natalia
03/08/07, ore 18:20

ti adoro. LA fiction è bellissima, e concordo sulle tue parole iniziali.anche a me la row ha fatto arrabbiare tantissimo, non solo perchè l'ha fatto morire ma perchè on ha approfondito nulla, e perchè poteva benissimo menzionare george in quei diciannove anni dopo. non ho nient'altro da dire perchè hai detto tutto tu.

01/08/07, ore 12:18

Complimenti, questa fic è davvero bella... Sono d'accordissimo con quello che hanno detto tutti quelli che hanno recensito, particolarmente con genesis18 e piper1831... Penso che la Rowling si sia dimostrata un po' fredda per quanto riguarda i gemelli. Avrei potuto anche accettare la morte di Fred (anche se mi sarebbe dispiaciuto comunque) se avesse avuto una vera spiegazione... E mi dispiace soprattutto per George. Penso che tu abbia espresso molto bene i suoi sentimenti, sei riuscita quasi a farmi piangere... Moony

Ieia92
01/08/07, ore 02:04

Grazie davvero x questa ff....mi ha fatto piangere....tra tutti i xsonaggi mai pensavo ke la Row facesse morire lui....sn delusa!Cmq sei davvero bravissima complimentiiiii 1 kix

31/07/07, ore 22:54

Anche io ci sono rimasta malissimo quando l'ho saputo, soprattutto per le poche righe che ha dedicato per descrivere la morte di Fred e lo zero totale di righe per descrivere la vita di George dopo la perdita del fratello. Come se fosse poco importante! E' stata la morte che mi ha lasciato il segno più di tutte... Come hai detto tu, quella di Lupin e ***** (tu non l'hai detto, quindi forse spoilero troppo a scriverlo qui, ma penso tu sappia di chi parlo) ha fatto molto meno effetto. Forse perché quella di Fred è così inaspettata, così ingiusta... quei due non possono essere separati. Semplicemente non possono. Non li abbiamo mai visti divisi in tutti e 7 i libri, nel Quiddicht, alla Tana, nella loro fuga da Hogwarts, nell'apertura del loro negozio. E' semplicemente... ingiusto che uno di loro se ne vada.

Okay, sto divagando, ma mi sono solo lasciata trasportare dalle emozioni. Detto questo, la fic è, come sempre, splendida, così amara (ma credo fosse quello l'intento, dato quel "bitter" nel titolo) che è impossibile restarci indifferenti. Penso sarai ormai stufa dei miei complimenti, ma te li meriti tutti, credimi! Un bacio e un abbraccio.

P.S. Mi hai fatta piangere!

P.S.2. Se può consolarti (a me ha consolato in minimissima parte) la Row ha rilasciato in una recente intervista che George non riuscirà mai a superare pienamente la perdita del gemello e per onorarlo chiamerà il suo primo figlio Fred... Che dolce. George, intendo. La Row si merità solo un bel Crucio.

31/07/07, ore 22:28

Hai prorpio ragione... La Rowling fa proprio i**a**a** perchè anche nei personaggi (un po' di tempo fa) erano Fred e George, non George o Fred... Ho pianto durante questa fic... Bravissima...

genesis18
31/07/07, ore 21:46

hai espresso il dolore di george molto bene. nemmeno io capisco perche` la rowling ha dovuto far morire fred. mi fa pensare, ogni volta che ci ripenso, che la rowling abbia concluso che i gemelli sono due, e che se ne rimane uno alla fine della guerra, e` sempre meglio di zero, tipo perdere un unico e solo ron. ragionamento veramente perverso se me lo chiedi, e questa fanfiction spiega esattamente quanto e` ingiusto che george rimanga senza la sua altra meta`, e quanto sia grande il suo dolore. brava

31/07/07, ore 20:40

Quella stronza della TROw.

bella90
31/07/07, ore 20:37

devo dire che anche io ho pensato la stessa cosa quando ho finito il libro...nn era giusto farlo morire così..quindi sn molto contenta che tu abbia scritto questa ff..è molto bella continua così!