Sleeping Warrior - Run away with my heart
di Memento_B

14/05/14, ore 23:14

Semplicemente meravigliosa, non ho nient'altro da aggiungere. La "SleepingWarrior" è la mia OTP. Adoro Mulan e il suo mascherare i sentimenti cosa che, spesso, è impossibile fare per via dello sguardo; sguardo che questa volta ha tratto in inganno la nostra paladina. La tua storia è davvero molto bella e ben scritta. I miei più sinceri complimenti!
Un bacio,
Angie_V

15/03/13, ore 00:59

Quanto le amo. Sono meravigliose, la scena di questa puntata, in cui Mulan le restituisce il cuore, è veramente molto molto simbolica e trovo sia così, la guerriera è innamorata persa.. Bellissima storia, a mio parere hai saputo interpretare molto bene quelli che sono i pensieri di Mulan.. :) Complimenti!

25/01/13, ore 15:49

Credo di aver detto tutto ciò che c'era da dire nella mia valutazione, perciò mi limito a rinnovare i complimenti e ti ringrazio per aver scritto questa storia.
E' stato bello poter entrare nella mente di Mulan e rivivere quel determinato momento, che una shipper come me ha amato molto.
Ilaria

- Stile: 9/10;
Hai un buono stile, scorrevole e piacevole, che però non sono riuscita ad apprezzare fino in fondo.
Ho trovato alcuni concetti e parole ripetuti un po' troppe volte e questo, alla lunga, ha finito per compromettere l'interesse generale a questa storia.

- IC/caratterizzazione personaggi: 15/15;
Su questo punto non ho nulla da eccepire.
Conosciamo ancora da poco Mulan – e Aurora -, ma con i pochi elementi che avevi a disposizione penso che tu abbia fatto una caratterizzazione del personaggio molto ben fatta e che l'IC sia stato mantenuto molto bene.
La sua introspezione è perfettamente adatta al Missing Moment di cui la storia tratta e descritto realisticamente.
Molto bene!

- Originalità/Sviluppo trama: 13/15;
Esattamente come te, anch'io ho un debole per questa ship, che mi ha conquistata nonostante i personaggi inizialmente non mi avessero fatto una buona impressione. Mi è piaciuto il momento che hai scelto e, in linea di massima, come hai trattato la storia. I pensieri di Mulan mentre corre a salvare la sua amata, quando le rimette il cuore e il finale, quando rammenta il vero amore di Aurora – Filippo? Filippo chi?
La prima parte della storia, però, non mi ha convinta del tutto. Tutto il pezzo in cui Mulan parla d'amore, com'è, quando si scopre, le sue conseguenze... Ho trovato questa parte davvero troppo lenta e ripetitiva.
Il resto, come ho già detto, invece, mi è piaciuto molto, soprattutto la seconda parte, quando Mulan restituisce il cuore ad Aurora, che è stato descritto molto bene.
Il finale, poi, trasmette tristezza, per quella piccola illusione di Mulan disillusa.

- Utilizzo prompt/frase: 7/10;
La frase è stata inserito nel testo alla perfezione, perfettamente amalgamata con il resto.
L'utilizzo del prompt, invece, non è stata sfruttato altrettanto bene. È presente, ma non è la linea guida della storia e riesce a spiccare rispetto ad altri punti più importanti.

- Opinione personale: 4,5/5.
Sono rimasta piacevolmente colpita nello scoprire che personaggi di OUAT avevi scelto di trattare, un Missing Moment davvero molto interessante.
La tua storia mi è piaciuta, ma la parte iniziale di cui ti ho già parlato ha guastato il parere finale che avevo di questa storia.
In ogni caso, essa è stata scritta bene e presenta una bellissima caratterizzazione di Mulan.
Hai scritto una storia molto bella, complimenti!
Grazie mille per aver partecipato al contest.

17/01/13, ore 20:26

"dal momento in cui l’amore t’infetta vivi solo per veder sorridere la persona prescelta"
Mi ero innamorata della tua storia già dalle prime righe e questa frase mi ha dato il colpo di grazia. Sono entrata su EFP stasera proprio per leggere qualcosa su Aurora e Mulan e trovare una storia già mi ha entusiasmato, ma trovare una BELLA storia è la cosa che desideravo. Nonostante non ci ha descritto scene nuove hai regalato qualcosa di più, l'introspezione di Mulan, un personaggio che abbiamo visto spesso ma che a mio avviso ancora non conosciamo veramente bene. E il suo ritratto interiore è magnifico, quello di una donna che non guarda pericoli, nemmeno il pericolo dell'amore stesso per la persona che ama, che sa che presto sarà ferita ma continua a correre per lei. Ed è un concetto bellissimo e spesso sottovalutato quello dell'aomre gratuito, dare amore che non verrà forse mai ricambiato. Anche se credo che quello che è successo tra loro lascerà una cicatrice indelebile su Aurora e nemmeno l'amore per Filippo potrà cancellarla. Complimenti davvero.

13/01/13, ore 00:45

Grazie mille per aver partecipato al contest! :) Spero ti sia divertita ^^
Come promesso, ecco la recensione con la valutazione fatta da me. :)

- Stile: 9,5/10;
Lo stile da te utilizzato è fluido e avrebbe sicuramente un voto pieno se non fosse per un periodo che mi sembri cozzi con il resto della fanfiction.
“Tutto quello a cui pensa è lei, ed è per lei che corre a perdifiato, sguardo fisso in avanti e nessuna voglia di fallire anche in questo.” In questa frase mi sembra che manchi qualcosa, trovo che sarebbe più fluido se, prima di sguardo, avessi aggiunto “con lo sguardo fisso in avanti e senza nessuna voglia […]”, perché precedentemente parlavi di pensieri e, come ho già detto, sembra che nel periodo manchi qualcosa.

- IC/caratterizzazione personaggi: 15/15;
Di personaggi, in questa fanfiction ce ne sono pochi. Anzi, il personaggio indiscusso di questa fanfiction è Mulan ed è lei che hai caratterizzato. E l’IC è pressoché perfetto.
I suoi pensieri sono reali, come se sentissi effettivamente parlare la Mulan del telefilm. In modo pacato, senza esitazioni.
Aurora è assolutamente essenziale in questa fanfiction, ma poco presente, se non solo accennata da Mulan.
Trovo che la caratterizzazione dei personaggi (Mulan) sia perfetta e, visto che è la storia è su di lei, non vedo perché non darti voto pieno.
Complimenti. :) Mulan, nel telefilm, è comparsa da poco (da questa stagione) e trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro nella sua caratterizzazione.

- Originalità/Sviluppo trama: 15/15;
Non è da tutti scrivere una fanfiction su questa coppia, probabilmente perché il vero amore di Aurora è e sarà sempre Filippo. Penso che tu sia stata la prima in assoluto a scrivere su di loro, in questi termini.
La trama è sviluppata molto bene, con i pensieri di Mulan, con il suo amore, che sono il fulcro di tutta la storia.
Hai preso una parte dell’episodio nono e l’hai raccontata perfettamente. Mulan farebbe di tutto per Aurora, ma siamo davvero sicuri che continui a proteggerla soltanto per volere di Filippo? Me lo sono chiesta anche io.
La storia è originale, osservandola dal punto di vista di Mulan, cosa la spinge a proteggerla a non volerla abbandonare in quella cella, ect…
Bravissima.

- Utilizzo prompt/frase: 7/10;
La frase l’hai utilizzata benissimo. Era perfetta in quel periodo lì. Complimenti!
È l’utilizzo del prompt che, a mio parere, ti abbassa un po’ il voto. Hai descritto il passato in più momenti, ma non mi sembra che sia stato gestito al meglio.
Non mi sembra che la storia giri intorno al passato, mi sembra che tratti maggiormente dell’introspezione, della speranza misto a consapevolezza che in futuro tra Mulan e Aurora non ci possa essere nulla.
Hai scritto che Mulan è cambiata dal passato, e hai descritto alcuni ricordi, ricordi delle sensazioni provate nel passato quando Mulan incontra Aurora, ma non mi sembra che il passato sia la costante di questa storia.

- Opinione personale: 5/5.
Quando nel topic hai detto che stavi scrivendo di Ruby, ma che dopo la visione della 2x09 hai stravolto tutto, mi sono chiesta come. Successivamente alla visione dell’episodio avevo intuito che avresti scritto di Mulan e Aurora.
Diciamocelo, in effetti, sembra davvero che Mulan provi qualcosa per la principessa. È impossibile che faccia di tutto per lei soltanto per il volere di Filippo.
Ad ogni modo trovo che la tua storia sia scritta molto bene e mi è piaciuta parecchio leggerla. È interessante leggere l’introspezione di Mulan, un personaggio che è nato da poco, ma che è davvero ben fatto.
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto leggere anche cosa pensasse Aurora di Mulan, ma non si può avere tutto.
Complimenti per la storia. E grazie mille per aver partecipato al contest.