La mia adorabile streghetta
di perrypotter

02/04/13, ore 21:50

Complimenti, Patti, é bellissima.Una storia dolce, con protagonista l'adorante pazienza che solo l'Edward padre-vampiro sa avere.
Mi è piaciuto anche il taglio sintetico che hai voluto dare. Niente spiegazioni inutili, tanto la trama la conosciamo già. Solo questo piccolo e meraviglioso spaccato di vita quotidiana,Ancora brava!
Ti saluto,
Teresa

26/02/13, ore 13:39

Che carina! *_____________* L'ho letta solo adesso ( mea culpa ) ed è davvero bellissima. Il titolo poi è azzecatissimo fdsèpfjpèdsjf baci

02/02/13, ore 21:03

uaooo,qui si che sei meglio di Stephie Mayer...lei putroppo non ha parlato molto del rapporto tra padre e figlia, te l'hai fatto benissimo

13/01/13, ore 14:47

Ciao! Sono contenta di risentirti, mi mancavano le tue storie. E questa è stata dolcissima! Inoltre ho sempre trovato carente questo aspetto della storia - il rapporto tra Edward e Renesmee - nell'originale, quindi mi fa piacere leggere di questi piccoli momenti padre-figlia. E secondo me, grazie a questa piccola finestra, tu hai reso alla grande l'idea che mi ero fatto sul come avrebbe potuto essere.
Spero di sentirti presto anche con l'altra storia, sai che sono una lettrice insaziabile ;D
Un bacione, cara, e buon week-end!
Ciao,
Eli

13/01/13, ore 13:14

Ciao!!! Ho letto tutte le storie di quelle che hanno partecipato insieme a me a questo contest, come potevo non farlo anche con te????
Che carina questa versione di Renesmee che, come tutte le bimbe di questo mondo, fa gli occhietti dolci al papà per ottenere ciò che vuole...
Mi è piaciuta davvero tanto, bravissima come sempre!!!!
Baci Camy

13/01/13, ore 11:34

Ma è tenerissima questa storia! I papà hanno un debole x le figlie femmine ed Edward non fa certo eccezione! Per l'altra storia non preoccuparti noi non scappiamo da nessuna parte, stai tranquilla!!!! Un abbraccio alla prossima

13/01/13, ore 10:18

E' bello leggere di un Edward che si sta sempre più umanizzando, perchè anche qui non sfugge per nulla alla logica di ogni padre geloso nei confronti della figlia. Lui, poi, è svantaggiato anche dalla crescita accelerata di Renesmee e dalla questione imprinting...non è per niente facile accettare tutto questo. Mi è piaciuto molto cogliere tutte queste sfumature dolci e il rapporto Edward-Reenesmee è dolcissimo e tenero. Brava. ciao

12/01/13, ore 23:06

Ciao :)
Ancora grazie per aver partecipato al contest, grazie <3
Solo una cosa, se non ti viene un problema, quando puoi e hai tempo, citi il contest anche all'interno della storia? Solo se non ti viene un problema :)

Valutazione:

Grammatica: 7.4/10
Partiamo dalla grammatica, a parte qualche virgola di troppo o mancante, per il resto va tutto bene, verbi giusti.

Qui: " Nonna Esme avrà sicuramente preparato, per la sua nipotina adorata, qualcosa di squisito." Secondo me, la virgola dopo preparato non ci va, quindi: " Nonna Esme avrà sicuramente preparato per la sua nipotina adorata, qualcosa di squisito." 0.5

Qui: "Mi guarda negli occhi, i suoi luccicanti di aspettativa e il labretto tremulo."
Non è una grande correzione, hai solo fatto un errore di distrazione, hai scritto " labretto" invece di "labbretto". Anche qui, tecnicamente avrei dovuto correggerlo in " labbro " e stavo anche pensando di farlo, ma poi ho deciso che andava bene così e di poterlo lasciare così.
Per il semplice fatto che anche io quando capita che scrivo una storia dove c'è Renesmee, per indicare che ne so, il suo labbro piccolo che magari vuole fare il labbruccio, appunto scrivo anche io tipo "Renesmee fece il labbruccio..:" cose così, oppure come hai scritto te, per far capire che era una bambina, hai scritto "labbretto" come intendere "piccolo" invece di "labbro". Non so se, si è capito cosa intendo io, ma personalmente non me la sono sentita di correggerlo. Tolgo solo 0.1, per il piccolo errore della " b ". 0.1

Qui: " Strascica un po’ i piedini mentre si avvicina ai nonni, li bacia dolcemente lasciando che entrambi la stringano tra le loro braccia poi si volta verso me porgendomi la manina."

Andava la virgola dopo braccia, " Strascica un po’ i piedini mentre si avvicina ai nonni, li bacia dolcemente lasciando che entrambi la stringano tra le loro braccia , poi si volta verso me porgendomi la manina." 0.5

Anche qui: " Sospiro rassegnato come ha fatto lei poco fa e mi accingo a raccontarle per l’ennesima volta la storia che tanto ama quando sento fuori dalla stanza la risatina trattenuta di mia moglie."

Avrei messo la virgola qui:" Sospiro rassegnato come ha fatto lei poco fa e mi accingo a raccontarle per l’ennesima volta la storia che tanto ama , quando sento fuori dalla stanza la risatina trattenuta di mia moglie." 0.5
Anche qui: " Lei fa la parte della madre tutta d’un pezzo, ma la verità è che si farebbe strappare gli arti uno ad uno e poi farsi dare fuoco senza alcun ripensamento per questo piccolo diamante che ci è stato donato e noi tutti come lei."
La virgola dopo "ripensamento": " Lei fa la parte della madre tutta d’un pezzo, ma la verità è che si farebbe strappare gli arti uno ad uno e poi farsi dare fuoco senza alcun ripensamento , per questo piccolo diamante che ci è stato donato e noi tutti come lei." 0.5

Qui: " … solo che in questo momento, la mia reazione, è nettamente differente."
Senza virgola qui: " … solo che in questo momento, la mia reazione è nettamente differente." 0.5

Sintassi e lessico: 10/10 Niente da ridire, perfetta.

Utilizzo del prompt: 8/10
Mi è piaciuto come l'hai usato, come l'hai legato al divertimento, ad un momento padre e figlia, quindi un Edward padre che porta la piccola a giocare, e di come l'hai legato anche alla gelosia verso Jacob, che quando dovrebbe andare con lui, Edward decide di controllarli.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Perfettamente IC, Renesmee che si lamenta per il cibo umano, perché si sa che preferisce bere sangue, però alla fine lo mangia, alla faccia! XD
Comunque la piccola è proprio così, come l'hai descritta è perfetta.
Così come Edward, da quando nella sua vita sono entrate Bella e Renesmee, è uscito fuori il suo lato umano, non è venuto fuori di colpo, ma è di nuovo uscito fuori, perché ci è sempre stato.
Edward poi qui è un neo-papà, e così dolce e amorevole con la figlia, morirebbe per lei, così come Bella.
E cosa più importante, non riesce a dirle di no, che tenero proprio lui.
Poi c'è la gelosia verso Jacob, e questo è proprio Edward!
Quindi non molto da ridire neanche qui, perfettamente IC.

Gradimento personale: 10/10
Come storia mi è piaciuta moltissimo, mentre leggevo mi stavo immaginando la scena e mi veniva anche da ridere in certi punti.
Renesmee che basta guardarlo, fare il labbruccio e lui cede, come fai a dirle di no? Infatti lui non ci riesce.
Mi ha fatto ridere qui: " Dopo ancora qualche tremula protesta, si convince a mangiare spazzolando sino all’ultima briciola. Alla faccia del non volere il cibo umano!"

" Mi guarda negli occhi, i suoi luccicanti di aspettativa e il labbretto tremulo.
Gesù! E pensare che ho sempre creduto che Bella fosse una creatura pericolosa. Questa piccola streghetta ha imparato sin troppo presto come rigirarmi a suo piacimento."

E qui " Non ho alcun dubbio che riuscirà a distrarmi… e domani ci sarò anche io a quel maledetto scivolo."

Il solito Edward!

Poi la storia è così dolce e fluffosa, e io adoro le storie così dolci, sono così belli e teneri *^* mi piace se non si era capito, brava.

Originalità e trama: 9.5/10
La trama è originalissima, molto. Una bellissima giornata passata tra padre e figlia, un momento solo loro mentre giocano. Ce sia l'amore che traspare tra padre e figlia, ma anche il fatto di un neo-padre che si ritrova alle prese con sua figlia, che fa i capricci –per modo di dire, in questo caso- perché vuole ancora giocare, ma! Edward non riesce a dire di no alla piccola, rimane sempre fregato e poi arriva la mamma a pensarci e a fare la dura. Ma allo stesso tempo sono entrambi seri, cercano di abituarla al cibo umano, per farla interagire di più con gli umani in futuro.
Poi non solo è scritta bene, ma molto scorrevole nella lettura, per niente banale o scontata, brava.

Totale: 54.9/60