Una Nuova Vita
di Alena18

19/01/14, ore 10:28

Purtroppo storie di questo genere ne ho lette a migliaia, ma non voglio dare un giudizio affrettato..magari andando più avanti, sarà diversa. Vado a leggere subito gli altri capitoli. Baci xx

25/09/13, ore 19:34

Che bella ff!
Ed è solo l'inizio!
Mi piace molto, adoro le ff in cui una fan con qualche amica incontra i ragazzi per caso come questa!
Continuo a leggere
Ciau ciau

22/09/13, ore 23:21

Ciaoooooo scusami per il ritardo, ma adesso sono quiii! Non ci si annoia mai e riesci sempre a colpirmi disorpresa. Spero aggiornerai presto

10/09/13, ore 16:56

Heyla, sono passata..
La trama è carina molto, però gli avvenimanti si sono svolti moooolto velocemente e alcuni sembrano un pò surreale come l'incontro dei ragazzi sull'aereo e cose cosi.Inizialmente ho avuto problemi nella lettura per il susseguirsi di puntini e di dialoghi ma ho notato che le cose sono diminuite il che hanno reso la lettura più scorrevo. Non sono presenti Orrori di ortografia, grazie al cielo ahah. I personaggi sono ben desiniati come la rude Alex e il dolce Zayn.La mia frase preferita è stata senza dubbio  "il futuro è scritto a matita e sta a noi metterlo a penna" dio se non è vero! Dovresti evitare di far accadere sempre le stesse cose tipo litigi e riappacificazioni perchè renderebbe la storia un pò noisa e scontata! Dal primo all'ultimo capitolo ho notato un miglioramento nel modo di scrivere ed è ottimo per te,ovviamente nessuno è perfetto nella scrittura!
Non ho deciso di metterla come critica perchè mi piace tantissimo e andrà a finire tra le seguite, tranquilla. Spero che non ti sia offesa per quello che ti ho scritto, ovviamente sono miei pareri che possono essere e non condivisi! Recensirò sicuramente, scusa se è lunga ma ho recensito tutti e 30 i capitoli! Aggiorna presto,
un bacio,
-M

29/08/13, ore 13:01

Mi piace , mi piace e mi piace anche se è solo il primo capitolo mi piace molto allora che caratterino che ha Zayn eh? Ma secondo me alex gli piace invece Niall è dolcissimo.... scrivi molto bene =)
Un bacio

03/07/13, ore 18:27

Eccomi bella, come promesso! :)
Come primo capitolo mi piace, la trama è scorrevole e m'incuriosice, per cui brava! Continuo a leggere perchè voglio capire bene un paio di cose! :)
Un bacione! :*

-Luana.

29/06/13, ore 22:10

Alena ti posso dare un consiglio?? Senza nessuna offesa ovviamente :)
Cerca di staccare le frasi e mandare a capo perchè veramente mi piacerebbe leggerlo ma è illeggibile perchè tutto attaccato :/ richiede uno sforzo intenso agli occhi :) appena risolverai questo piccolo dettaglio lo leggerò sicuramente ;D
Scusa se mi sono permessa:*

*Claire

06/06/13, ore 15:16

Hey! Scusa per il ritardo, comunque eccomi! :3
Il contenuto è buono, l'unica cosa in cui non ci sei è il modo in cui scrivi il testo. Ti faccio un esempio (inventato sul momento) di come scrivi:
" Niall mi abbracciò...una sensazione nuova mai provata prima...ero immersa in quel corpo caldo...un abbraccio che non finiva mai...e ad un tratto lui mi rise in faccia....Niall: Sei tutta rossa! Andiamo a casa che è tardi!...Per tutto il tragitto ho pensato alle mie braccia tra le sue...vorrei che ricapitasse..."

Per prima cosa tutto attaccato il testo non va bene, perchè appena il lettore apre la pagina trova un mare di parole e di confusione. Io divido sempre il testo in:
- situazioni, fatti che stanno accadendo sul momento;
- Discorsi diretti;
- Pensieri del protagonista.

Poi, usa meglio la punteggiatura! Evita di usare sempre i tre punti. Quelli si usano quando un personaggio sta finendo di parlare ma viene interrotto o accade un colpo di scena (in genere)! Ora ti faccio vedere come trasformerei io il testo di prima:

" Niall mi abbracciò. Una sensazione nuova mai provata prima. Ero immersa in quel corpo caldo, un abbraccio che non finiva mai...e ad un tratto lui mi rise in faccia.

"Sei tutta rossa! Andiamo a casa che è tardi!"

Per tutto il tragitto ho pensato alle mie braccia tra le sue...vorrei che ricapitasse."

Ricorda, questo è il mio parere/consiglio che ti do, ma tu sei libera di seguirlo oppure no! Può anche essere che io mi stia sbagliando, non sono mica una professoressa di italiano...comunque bacioni :)

23/05/13, ore 14:12

Ciao,
ora mi impegnerò a recensire ogni tuo capitolo.
Per iniziare volevo dirti che il primo capitolo non mi ha soddisfatto come gli altri perché è stato scritto in caratteri molto ravvicinati e senza divisione in paragrafi, ma non te la prendere perché so che se vado avanti le cose cambieranno.
Come inizio mi piace ed ora corro al 2° capitolo.

Baci e alla prossima.
Fly

12/05/13, ore 19:02

Ma non è tutto un po' troppo surreale?
Si, ci sta che due amiche organizzano un viaggio a Londra per imparare la lingua.. ma non che casualmente in un volo di linea incontrano chi?? Gli One Direction. E che CASUALMENTE la protagonista ha il posto con Zayn di fianco.. E' seriamente impossibile che una cosa così possa succedere. Ora non so se tu volevi fare una cosa di pura fantasia o di una cosa che assomigli alla realtà, perchè se fosse la prima situazione allora sì, posso anche dirti che è una cosa carina, ma se mi dici che volevi fosse una cosa somigliante alla realtà allora mi dispiace tantissimo ma devo contraddirti!
Tutto sommato come inizio non è niente male, certo è solo il primo capitolo, sperò che i prossimi mi facciano cambiare idea! :)
Prendi questo commento come critica costruttiva e NON offensiva! :)
Un bacio,
Jess1D

07/05/13, ore 15:20

Eccomi qua!!
beh devo ammettere che siete troppo fortunate!
moò adesso. prenoto tutti. i viaggi italia. Londra. e spero di beccare le cinque carote!
la storia. tra harry e cece inizia a grande vela ma sì. sa a.anche. che l'amore. non è bello se non è litigarello e quindi. zayn e alex va aanche benissimo!
ahahaha!
bellissimo. e divertentissimo ..non mi ricordo. dove ma avevi. fatto la rima!
se vuoi un consiglio evidenzia i discorsi. diretti col grassetto!!
leggo e recensisco con calma hai 25 capitoli!
xx la tua mitchie!!

02/05/13, ore 17:23

Finalmente eccomi qua!
Scusa il ritardo ma sono l'unica cretina che a maggio si prende la bronchite....
Allora, ho un paio di consigli per valorizzare al meglio la FF:
1) il Font. CAMBIALO. Si fatica molto a leggere ciò che hai scritto, sarebbe meglio usare un font diverso, con più spazi tra un capoverso e l'altro magari, o più punti fermi.
2) i dialoghi non sono battute di un copione, Non mettere Z:.... metti chessò, Zayn disse. Suona meglio, è più bello.
3) le abbreviazioni da sms non vanno bene in una FF, alcuni lettori(tipo io) potrebbero non gradire.
Ho speso tempo e fatica per cercare di darti consigli fondati, spero che li apprezzerai :)

01/05/13, ore 16:59

eccomi come promesso c: questo primo capitolo è davvero stupendo! Sei bravissima,inoltre non ci sono errori di ortografia. Che dire,questa storia mi sta incuriosendo sempre di più e continuerò a leggerla c: Baci xx

21/04/13, ore 16:56

Si, io lo dicevo che eri bravissima! Ahahahahah si! Io ho ragione! *si nasconde* sei una grande!!!! Stupenda! SUBITO NELLE PREFERITE.

21/04/13, ore 15:14

WWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è davvero bella................................la prossima volta che metti un capitolo avvisami.................................................senti......................anchio sto scrivendo una FF.........ma ancora non l'ho pubblicata.................credo che l'aggiornerò tra poco.............se ti va di farci un salto.....ne sarei molto felice!
Un bacione,
DianaTodorova02