Sun as life. Night as Death.
di chocobanana_

06/08/13, ore 12:10

E' davvero scritta bene, fluida, e la grammatica è a posto.
E' profonda.
Prima di tutto, questo concetto del 'vivere' all'inizio mi ha affascinata particolarmente.
E' difficile trattare di argomenti del genere, ma penso che questa fanfiction non sia sfociata né nell'esagerato né nel surreale.
Ho apprezzato in particolare anche il contrasto fra la domanda di Kyousuke, “Perché non riesci a vivere?”, con la giornata di sole, le riflessioni di Yuuichi e come il sole sia lentamente associato ad Amemiya, che è morto.
Questo fa contrasto anche con il titolo, perché sarebbe Yuuichi, la notte, quello che rappresenta la morte. E in effetti in questa fanfiction, all'inizio non vive.
Ho adorato che Yuuichi fosse triste non per le sue gambe, ma perché aveva perso Taiyou, il suo sole.
E come Yuuichi guardi fuori dalla finestra, trovando nelle nuvole che coprono il sole il carattere di Amemiya che gli dice di continuare a vivere.
Direi che l'associare una persona alla propria vita non è originale, ma qui è trattato in modo incredibile.
Spero che la prendiate in considerazione uvu
Cha.

10/02/13, ore 12:22

La mia maritA che scrive Taiichi angst meravigliose çuç
Andiamo, è meravigliosa. Non so nemmeno da dove cominciare. anzi.
Perché ha solo due recensioni?
Inizia la missione "Smettiamola di essere un topo morto".
Amo come hai descritto Yuuichi, come ha tentato di nascondere a Kyousuke il fatto che lui non viveva.
E' un concetto davvero stupendo, quello del sentirsi vivi che hai tirato in ballo, e si adatta davvero perfettamente a due ragazzi confinati in ospedale come Yuuichi e Amemiya.
Sei una genia, io l'ho sempre detto çuç
E ogni tua fanfic è sempre più bella.
Questa in particolare mi ha dato emozioni vere, specialmente quando Yuuichi guarda di sfuggita il sole e sorride, o quando si dice di vivere. -forse perché ci sono passata anche io, tsk-
O il momento in cui c'è Taiyou morto e l'infermiera.
Insomma, è una meraviglia e va nelle preferite e la pubblicizzo subito su Gump, anche se non è la tua più recente. E' bellissima, merita più attenzioni, tu meriti più attenzioni e la Taiichi merita più attenzioni. e anche la sistaH (?)
... Oh andiamo, la dipendenza di Yuuichi da Taiyou è bellissima. Questa è bellissima.
Ora scappo e fare altre recensioni obrobriose, ma almeno spero di tirare su il morale a qualcuno.
Adieu, mon husbando ❤
- tua waifu.

15/01/13, ore 16:38

Ciao Camy!
Allora, sono sempre di fretta, ma la cosa positiva è che le fic sono calate ^^
Allora, senza errori o ripetizioni, lessico perfetto.
Inoltre è tutto così scritto bene <3.
Sei veramente veramente veramente veramente veramente veramente veramente veramente veramente veramente brava!.
Comunque non ho visto errori o ripetizioni :)
Sono così belli 'sti due, insieme <3.
Sono felice di vedere una loro fic!.

Saluti,
Sum

13/01/13, ore 12:05

Ciao Camy! Qui è Emy!
Comincio a credere che ultimamente tutti ce la abbiano con Taiyou o con Yuuichi, o comunque che ci trovino gusto a farli soffrire così, ma è inutile lamentarsi a questo punto... In goni caso, mi hai dato la conferma alla mia teoria: quando a qualcuno piace una pairing, è più facile scrivere delle cose malinconiche che la riguardano.

Come sempre, zero errori o affini. La Taiichi mi sta piacendo sempre più (anche se rimango indecisa tra questa e la TaiAoi), ma la Fey*Saru per ora non mi dice ancora niente, anche perchè io sono per la AlphaFey.
Ora scusami, ma devo andare.
Baci e abbracci
Emy