Past, present and future
di taisa

03/06/17, ore 08:30

Ommioddio.
Ommioddio. Devo forse aggiungere altro?
Certo potrei dire che questo spaccato di vita quotidiana, al sapore di tenerezza casalinga, è assolutamente favoloso, che sei riuscito a creare un'atmosfera assolutamente realistica e coinvolgente (ero lì accanto a Bulma, mentre si sedeva sulle ginocchia di Vegeta, li ho guardati appiccicata a loro per tutto il tempo e nemmeno se ne sono accorti tanto erano presi l'uno dall'altro).
Potrei dire che sono rimasta incantata e tante altre note positive.
Ed è effettivamente così, il modo in cui sei riuscito a descrivere un momento di quotidianità tanto ordinario, che volendo potrebbe capitare a qualunque coppia (ma che probabilmente non sarebbe così bello come tu sei riuscito a rendere), i sentimenti e i ragionamenti, assolutamente sublime. È stata musica.
La cosa che più ho apprezzato è stata la caratterizzazione di Vegeta, che è fedele al 100% al suo personaggio. Hai ricreato alla perfezione il carattere con cui lo vediamo nell'anime, e con la stessa perfezione le contraddizioni che ha ed esprime a Bulma.
Un rude orgoglioso scimpanzé che lotta per nascondere, pure a sé stesso, sentimenti amorevoli e umani che lo rendono meno spietato Sayan e più umano.
E Bulma. Stesso discorso vale per lei, e ho amato il modo in cui con semplici parole e dolcezza è riuscita a far vacillare Vegeta. Sublime.
Se proprio dovessi muovere una critica potrei solamente dire che in certi casi ci vanno meno virgole e più punti, per enfatizzare le pause.
Ma proprio se dovessi essere puntigliosa.
E niente sono ancora incantata, complimenti davvero.

16/12/14, ore 23:43

Ti giuro che non ti sto pedinando, ma le tue storie sono una più bella dell'altra!!!!!!!!!!!!!
Hai sempre tantissime idee e le esponi in maniera chiara e scorrevole!!!!
Questo è molto importante quando si scrive un racconto!!!!!!
Tuttavia questa one shot è stata davvero carina...l'incontro notturno tra Vegeta e Bulma mi ha divertito molto, non solo per quanto riguarda il loro dialogo, ma anche per il modo in cui si è svolto...
Una scena comica, ma anche seria e costruttiva.
L'ultimo riferimento di Vegeta nei confronti di Bulma mi ha davvero colpita:"Era lui a doverla ringraziare, per non aver avuto paura di lui in passato, per avergli insegnato a vivere il presente, e per essere disposta a passare insieme il futuro".
Non aggiungo altro perché è tutto perfetto così com'è...
Bravissima!!!!!!

10/12/13, ore 14:59

Rieccomi :)
Non posso evitare di recensire anche questa tua one - shot, perché l'ho adorata dalla prima riga al'ultima. Hai un modo di descrivere le emozioni dei personaggi semplicemente stupendo, che coinvolge il lettore in maniera impressionante, facendogliele provare.
Il discorso che Bulma fa a Vegeta sul principe azzurro e i pensieri del saiyan (che la donna intuisce) sono una parte bellissima di questo racconto, quel "Scusa tanto se non lo sono" ha qualcosa di indescrivibile, è semplicemente unico, perché, nonostante Vegeta sia incredibilmente IC, lo rende umano, e mostra chiaramente quanto tenga a Bulma e alla sua famiglia.
Bellissimi anche i pensieri di Vegeta riguardo al suo passato, velati di una strana malinconia; divertente il modo in cui lui tenti ancora di far credere che sia sulla Terra solo per sconfiggere Goku, e ancor più carino e significativo come Bulma lo smentisca, perché dimostra benissimo di conoscerlo alla perfezione ("Eccolo che cerca ancora una volta di fare il duro").
"Con un guizzo della mano afferrò quella minuta della donna cambiando la direzione del dito e portandola alla sua bocca." Ho avuto un brivido leggendo questa frase, perché potrebbe sembrare un semplice fatto, ma racchiude in sé la decisiva accettazione di Vegeta, ed è bellissima come scena.
Ancora una volta ti faccio i miei più veri complimenti, anche se può sembrarti ripetitivo: è necessario elogiare così tanta bravura!
Un bacio,
Angelique

vegeta in the my heart!!!
17/11/07, ore 13:19

veggy si a vit ra vit mia

maxia
15/10/07, ore 16:46

Bellissima scena d'interni, uno scorcio di vita familiare delicato e privato, tanto che a volte mette in imbarazzo per la delicatezza e l'intimità tra i due protagonisti. Vegeta sublime e Bulma strepitosa, bisognerebbe farsi svelare da lei il segreto per conquistare e tenere un uomo simile, un poco scassab****, ma pur sempre un bel pezzo di principe ^_-

27/09/07, ore 21:34

Anche questa storia è all'altezza della tua grande bravura. E' difficile concigliare l'essere dei due protagonisti, soprattutto per quanto riguarda Vegeta, e l'atmosfera intima e familiare, tipica di un atto semplice come la preparazione di torta nel focolare domestico, ma tu ci sei riuscita al meglio. Fa sempre piacere poter leggere una storia così vera, anche se nella sua brevità. Quindi, GRAZIE!

BULMA
02/09/07, ore 16:42

E STUPENDO SAI

15/08/07, ore 17:40

Dopo tanto tempo sono riuscita finalmente a leggermi una vera storia...Questa one-shot è davvero fantastica. Ho apprezzato molto i dialoghi, e come ha già detto Lilac, l'atmosfera in generale. Fra i due c'è un'enorme complicità, ma nonostante questo, Vegeta mantiene sempre un certo ritegno. Nonostante un equilibrio raggiunto da diversi anni di conoscenza, egli fatica ancora a dichiarare ciò che prova veramente, nega l'evidenza ed elude diverse domande. Potevi eccedere con la melassa, ma non l'hai fatto, tenendo in tenebroso Vegeta IC. Davvero brava! Un bacio e alla prossima

03/08/07, ore 11:27

CLAP CLAP...batto le mani...penso che tu abbia reso in maniera magnifica i caratteri di Bulma e Vegeta..davvero...non sono OOC nemmeno un pò e qundo si tratta di Veggie si rischia spesso di cadere nel banale. La trovo una storia piacevole e scritta proprio bene. Complimentoni!!

02/08/07, ore 23:51

Di questa storia mi è piaciuta soprattutto l'atmosfera, sembra quasi di vedere una coppia normale. L'idea della torta in questo senso è molto efficace, dà alla scena un senso di familiarità e di intimità, oltre che essere un elemento più o meno velatamente sensuale^^. Il dialogo poi è molto ben raccontato, con le domande/affermazioni esplicite di Bulma e le risposte silenziose di Vegeta, che invece a parole dice "altro", anche nel finale. Molto bello questo accenno ad un futuro, chiude la storia in modo molto positivo e dà quel senso di pace che la coppia ha finalmente raggiunto. Baci, lilac.

02/08/07, ore 13:47

Che bella! Questa ficcy mi è piaciuta molto, se bravissima! Soprattutto l'ultima frase è bellissima e piena di sentimenti! Continua così! Ciao!

nikesj
02/08/07, ore 09:17

Questa one-shot mi piace davvero molto!!! Complimenti! Bacioni

02/08/07, ore 01:31

davvero splendida. non solo la storia è scritta bene, ma mi è piaciuto moltissimo come hai reso i personaggi: vegeta non è certo nè dolce nè romantico come spesso capita di leggere in alcune fic, ma comunque dopo tanti anni di convivenza ha trovato un suo equilibrio con la compagna, senza rinunciare a quello che è il suo carattere. brava!

vegetina 94
01/08/07, ore 22:01

carina, azzeccata e piacevole da leggere... sono queste le ff che mi piaciono! complimenti

01/08/07, ore 20:29

mi è piaciuta davvero molto... io così me li immagino questi due. la metto diritta diritta nei miei preferiti! un bacio!