Con gli Occhi Chiusi
di Pulciosa

08/08/07, ore 22:05

Oh, una Lily/Severus, ammettilo, il mio regalo di compleanno anticipato.
Che dire, ovviamente mi piace. Adoro il tuo modo di scrivere, e questa storia non può non promettere bene. E poi, insomma; Severus è Severus.
“Con gli occhi chiusi”, a prescindere che come titolo richiama realmente lo stato di semi-cecità da innamorato di Severus, riprendendo il testo Tozziano, ho intravisto nei sentimenti compressi e complessi di Snape qualcosa di vagamente simile allo smanioso e controverso comportamento di Pietro. Lily inconsciamente può anche essere paragonata ad un’inedita Ghìsola, molto inedite. Ma anche Lily porterà molta, troppa, sofferenza.
Mi è piaciuto molto il moment o finale del primo capitolo, lo trovo molto lirico e dolcemente tragico. Si sa, adoro le cose dolorose.Mi piace questo clima di decadenza appena superata, un passo più a fondo nel'introspezione moderna.
Non mi sbilancio più di tanto nel commentare la trama in sé: aspetto di saperne di più, anche se sono convinta che questo lavoro sarà un crescendo. Quello che ho già letto mi piace moltissimo. Leggerò il terzo capitolo appena avrò un po' di "pace", promesso!

01/08/07, ore 23:38

Stupenda. Continuala presto! (e W D'Annunzio!) la coppia Lily/Severus è forse la cosa che mi è piaciuta di più in tutto il 7' libro.

01/08/07, ore 22:26

la ff mi piace... ma la storia HOT tra piton e narcissa, non so immagginarmela, forse perchè lui è proprio brutto!!!... ancora complimenti è proprio carina e molto triste!!! kiss gw