In gabbia
di The_Ruthless

06/09/13, ore 02:06

Una fic che all'apparenza può essere un semplice sfogo, ma che nasconde una miriade di significati. Tangibili.
Nelle prime due parti, mi piace il contrasto fra il fuoco bruciante all'inizio ed il gelo delle sbarre poi. Per non parlare della prigione astratta, che altri non è che la quotidianità.
Nell'ultima parte, beh, sono rimasta basita. È incredibile, lascia di stucco chi legge.
Perché se prima sembrava di leggere un semplice sfogo personale, leggendo quella parte, si capisce che non è solo questo. Che è un urlo, una manifestazione. Un tentativo di ribellarsi, contro qualcosa di molto più grande della quotidianità.
Ciò che io ho visto, leggendo, è stata una visione del governo. In un uomo armato che priva delle proprie libertà e rinchiude i deboli, uccide i ribelli. Questo, almeno, è ciò che io ho visto.
Una fic bella, travolgente, ma soprattutto che fa riflettere e che lancia un fiammifero. Che potrebbe essere il principio per un incendio.
A presto
shadow

19/01/13, ore 19:19

Da un po' ho perso di vista la tua storia, "Oro e argento". Prutroppo non posso più nè leggere nè recensire perchè il rating è cambiato... peccato proprio sul più belo, quando stavo per leggere il capitolo chiamato "Incinta". Vabbè, mi consolo scovando altre tue piccole opere.
Questo racconto è breve, una ragazza fugge da qualcuno che vuole ucciderla. si sente oppressa dal mondo che le sta intorno, ma a lei piace viaggiare, e purtroppo è approdata in una zona non molto bella, da ciò che ho capito.
La frase finale "dov'è la giustizia?" (o qualcosa del genere, non ho appuntato), è davvero bellissima.
come anche il punto in cui ironizza la situazione in realtà drammatica, dicendo che si sente crocifissa, nonostante fosse atea e avesse sempre odiato il cattolicesimo ed il cristianesimo in generale.
Con questo concludo, complimenti, davvero dei bei pensieri, a presto!