1 Capitolo
di valeria99

18/04/13, ore 17:08

Ehm non per sembrare crudele ma questa storia fa letteralmente schifo... C'è sembra scritta da una bambina, non ci sono discorsi seri poi è scritta con toni da sms che qui su Efp è vietato... Dovresti rivederla e riscriverla e poi dovresti metterla nei artisti musicali dato che non c'entra niente con il fantasy e poi ci sono un mucchio di errori grammaticali!

Ps: scusa se ho scritto cose cattive ma ho detto la verità mi dispiace se ti ho offesa...

15/01/13, ore 23:32

Oddio, non so cosa scrivere. Dovrei utilizzare cento pagine per spiegare tutto quello che vorrei dire. Prima di tutto, non capisco il perché tu abbia inserito questa storia nella sezione 'fantasy' se poi alla fine del capitolo saltano fuori i One Direction. Hai presente cos'è il fantasy? Non so, Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Eragon... mai sentiti nominare?
Poi, avendo anche già letto l'altra tua storia, penso proprio di potermi permettere di dirti che scrivendo in questo modo, e pubblicando ''storie'' del genere sul sito, stai mancando di rispetto ad un sacco di persone. Per prima cosa, perché ciò che hai scritto indica un tuo totale disinteresse nei confronti della dignità che dovrebbe avere uno scrittore, mi spiego: è logico che non sono tutti bravi allo stesso modo, alcuni sono alle prime armi mentre altri sono dei veri professionisti...ma ciò non significa che tu possa pubblicare quattro-cinque parole buttate lì a casaccio senza un minimo di senso. Non ti sei impegnata proprio, non ci hai proprio provato e questo si vede, fidati.
Questo capitolo sembra una specie di telegramma, le parole sono lì dove stanno senza un minimo di senso.
Non posso neanche dire che sembra una chat perché io quando scrivo in chat con i miei amici mi esprimo molto meglio.
L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: dovresti cancellare questa storia e riscriverla da capo con l'aiuto di qualcuno più esperto, dovresti poi curare l'impaginazione, il titolo, e soprattutto la sezione in cui inserirla (quella delle fanfiction sui One Direction, quindi). Insomma, riparti da capo ed esercitati di più prima di pubblicare qualcos'altro, è un consiglio spassionato.
Giulia

13/01/13, ore 22:43

Giuro: sono rimasta traumatizzata.
E io non mi traumatizzo in senso positivo, intendiamoci;
SORVOLIAMO per un istante sul fatto che un racconto sull'incontro degli one direction in pizzeria NON può essere considerato fantasy.
ACCANTONIAMO momentaneamente la totale inespressività del testo (ci sono altissime probabilità che il mio fratellino abbia stilato liste della spesa più appassionanti) e il "trascurabile" passaggio da presente a passato.
Hai putacaso notato tutti i tuoi errori grammaticali?! Sei a conoscenza delle maiuscole? Dell'uso delle virgolette per introdurre e chiudere i discorsi diretti? Dell'assenza della lettera "k" nella lingua italiana? Dell'inserimento della lettera "h" solo per le coniugazioni del verbo "essere"? "ha me l'ho aveva detto una cosa del genere", in italiano, NON SI PUò LEGGERE!

Se vuoi diventare una scrittrice (o anche se vuoi solamente scrivere qualcosa di leggibile a livello umano), esercitati, esercitati, esercitati tanto.