Lost in Hogwarts
di Rowan936

26/03/18, ore 14:26

Non ho idea di quando leggerai questa mia recensione (più che positiva, ovviamente), o se, effettivamente, la leggerai mai, ma non posso non scriverti.

Diciamo che è già da un paio di giorni che cerco ff su Tom Riddle, perché sono alla ricerca di una storia che riesca ad approfondire il personaggio di Tom e anche perché mi incuriosisce, e mi affascina molto, il giovane Lord Voldemort. Mi piacerebbe vedere un libro scritto dalla Rowling proprio sugli anni a Hogwarts del Signore Oscuro, ma credo che sarà un po' come la trilogia sui Malandrini che, in teoria (sicuramente erano fake news, ma whatever), zia Row doveva già iniziare a scrivere un paio di anni fa, ovvero pura speranza mischiata ad immaginazione.

Cooomunque, quando ho visto la tua fanfiction, ho deciso di leggerla per due principali motivi:
1) non so se anche tu, come me, sei una fanatica di Jane Austen, ma io, dopo aver letto i suoi romanzi, sono stata giorni e giorni a ricercare sul web storie, serie tv, film, spin-off, modernizzazioni e chi più ne ha più ne metta di qualcosa che si legasse al mondo che mi ha aperto la Austen. E nella mia ricerca ho trovato una mini serie tv intitolata "Lost in Austen", dove Amanda, la protagonista, finisce nel romanzo "Orgoglio e Pregiudizio" e incontra Bignley e una delle sue sorelle, la famiglia Bennet al completo (tranne Elizabeth che prende il posto di Amanda nel nostro tempo), Wickham, Charlotte Lucas e Mr Darcy (di cui poi si innamora alla follia). Il punto di questo primo motivo qual è, ti starai chiedendo: beh, è proprio il titolo ("Lost in Hogwarts") che mi ha spinto a leggere la tua storia!
2) come ti dicevo all'inizio, è da un po' che cercavo ff su Riddle, ma siccome spesso gli autori (me compresa) iniziano una cosa e non la finiscono (e mi è capitato con una storia che ho letto un paio di giorni fa e, purtroppo, l'autrice non aggiorna da quasi cinque anni - quindi lacrime a go go da parte mia), ho messo, nella ricerca: "Stato della storia: Completa". Il problema qui qual è, però? Che arrivata alla conclusione, con quel "Continua" e i tre puntini di sospensione, e anche dal modo in cui hai scritto la ff, pensavo di trovare altri capitoli (anche perché, nella trama hai messo effettivamente "Dal primo capitolo"), quindi spero, prima o poi, di leggere una continuazione perché mi farebbe molto piacere!

Adesso, passando ad altro...
Scrivi molto bene e, leggendo, mi è venuta voglia di sapere di più e, naturalmente, di poter andare avanti per vedere lo svolgimento della storia. Spero vivamente che tu decida, un giorno, di scrivere una long basandoti su quello che hai scritto in questa storia e, stanne certa, io correrò a leggerla!
Comunque, dopo aver letto questa tua ff, mi è venuta un idea e anche io, sebbene abbia già una storia in corso su Fred e un nuovo personaggio da me inventato, ho deciso di scrivere qualcosa su Tom Riddle.

Un abbraccio, forte forte!
Spero di ricevere presto una tua risposta.
Eli

25/06/13, ore 20:50

Bonjoure, Rowan!
Innanzitutto, mi presento: sono Kleio (ma credo che questo tu l'abbia già capito, non so perché ...) e ti tengo d'occhio da un po'. Ok, lo so che detta così è inquietante, ma ero già capitata sulla tua pagina mentre girovagavo senza una meta per EFP ed ero rimasta molto colpita dalla tua biografia piena zeppa di Tom Riddle - tra parentesi, non mi piace molto questa storia che tu mi abbia rubato il marito; voglio un avvocato -, in cui dicevi di essere la copia cattiva di Hermione Granger; ecco, a quanto pare io sono la terza gemella e, come tale, mi ero ripromessa di ripassare. Il tuo stile mi piace molto, ma fino ad ora non avevo letto niente di tuo perché io shippo il mio - va bene, il 'nostro'- maritino solo ed esclusivamente con Bellatrix Black, punto. Però, questa cosina qui, mi ha davvero molto colpita (in effetti, è il mio sogno segreto): bella la trama, impeccabile lo stile, promette bene. Insomma, finisce dritta tra le seguite!
Spero di risentirti prestissimo, con affetto
Kleio

P.S.: Lo so che è passato un secolo da quando hai pubblicato questo capitolo, chiedo umilmente venia ... Aloha ...
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 08:51 pm)

15/01/13, ore 15:19

Ciao, Rowan :)
Sono capitata per sbaglio a leggere questa storia e devo dire che mi è piaciuta molto.
La storia è scritta molto bene e per di più e anche molto avvincente e intrigante.
Mi piace molto. La aggiungo subito alle preferite e alle seguite, in modo che appena pubblichi un capitolo te lo posso recensire.
Ti scongiuro di andare avanti. Lo so che l'ho già detto ma devo ridirtelo: La storia è BELLISSIMA!
Un bacio,
Paola <3