Le miroir étranger
di Cialy

31/01/09, ore 05:58

Sono le cinque del mattino passate ed io mi sono svegliata un'ora fa. Perché parto col dirti che sto cominciando a farmi vecchia - xD - e a soffrire d'insonnia non lo so neanch'io (anche se penso che sia per scusarmi in anticipo della recensione senza senso e piena d'errori che probabilmente verrà fuori), so solo che, non sapendo cosa fare, mi sono buttata su EFP. Era parecchio che non leggevo qualcosa da queste parti e sono felice - strafelice, in realtà - di aver trovato qualcosa di tuo.
Innanzi tutto: "Wow. La tua storia è stupenda", commento banale ma più che mai adatto. Ad essere onesta, il personaggio che preferisco in assoluto della saga di Harry Potter è Blaise, quindi tutte le volte che provo a slashare Theo finisco per mettere Zabini di mezzo. Nonostante questo non riesco a scrivere un "Mi sarebbe piaciuto vedere una B/T" perché mentirei, la tua storia è perfetta così, con gran rammarico per il mio adorato maghetto (?) preferito.
In questa fic delinei un Draco delizioso; mi piace come lasci spuntare da una parte il suo lato altezzoso, dall'altra quello più curioso ed un po' infantile - penso che descrivere un quattordicenne credibile sia un'arte. Sei riuscita a creare una coppia davvero interessante anche questa volta - Nott non lo commento, ho sempre adorato visceralmente il tuo Theo a priori - ed il tuo scritto è davvero bello e piacevolissimo da leggere. Al solito, insomma.
Ciò che mi ha spinto a commentare, comunque (neanch'io di solito comincio a scrivere alle cinque e mezza del mattino, giuro), è il sapore che la fan fiction lascia sulla punta della lingua quando finisci di leggere, ricorda vagamente il limone e lo zucchero. Bellissimo il dialogo finale, bellissima la tensione che crea 'sopra le righe': come potevo esimermi dal ringraziarti di questa perla?
Morale: continuo a preferire le Blaise/Theo ma le Theo/Draco scritte da te credo facciano eccezione. :D
Complimenti ancora, scusa la recensione un po' incomprensibile,
un bacio, Fed

14/02/08, ore 02:42

E' bellissima. Semplicemente bellissima. Diretta, brusca, troppo schietta e quasi cruda. Scrivi così bene che è inevitabile lasciarsi scivolare sul pavimento di fronte a quella panchina per osservarli, e annotare il movimento delle bocche, degli occhi, delle mani. Tutto.

Ledy Slytherin
12/10/07, ore 11:09

è scritta davvero bene, sei brava a descrivere i luoghi gli eventi ecc. è stato piacevole leggerla

25/08/07, ore 01:43

E' la seconda volta che la rileggo, e la trovo molto bella. E' lineare, coerente. E c'è Theo. XD

03/08/07, ore 00:20

La frase finale è triste...è cosi arrendevole. Poveri Theo e Draco.