Una marachella come tante altre
di Tecla_Leben

28/06/15, ore 23:56

Rieccomi! Lily che alza il dito medio AHAHHAHAHHA mito assoluto! E Sirius? "Cugino Sexy" ahahahahahah sto morendo dalle risate! Ok, basta, passiamo alla parte "seria" della recensione. La storia è scritta bene e ho apprezzato che la trama fosse lunga e ben strutturata. Il ciondolo e l'anello sono invenzioni tue vero? Perché se così non fosse avrei da rileggermi tutta la saga. Non che la cosa mi dispiaccia in fondo...ma tornando alla tua ff, davvero bella! Mi ha fatto riflettere nostalgicamente, per la nonsoquantevolte, su quanto è vecchia la nostra Hogwarts, quanti maghi si sono seduti a quei banchi facendo volteggiare le loro bacchette e mettendo svariati ingredienti nei calderoni, quanti si sono infilati quel cappello parlante, quanti hanno girato per quei corridoi scoprendo stanze segrete, quanti si sono abbuffati alla grande sala, parlando con fantasmi e quadri...potrei continuare per ore ma mi fermo qui. Ah cara vecchia Rowling dicci come fai! Questa ff è davvero carina e divertente! Mi sono immaginata la faccia di Piton quando è ricoperto della poltiglia delle caccabombe ahahhaha Sirius ti conviene correre veloce!
Shippo un casino Severus e Lily, anche se so che se non si fosse messa con James non avremmo il nostro Harry!
Brava, complimenti per la storia!
Un abbraccio
-Lu

25/01/13, ore 17:05

Ciao :) Beh, veramente stupenda, non ho parole. Sono quasi caduta dalla sedia per le risate, divertentissima e tral'altro azzeccatissimi i caratteri dei personaggi!
Sempre colpa di Sirius, alla fine, povero James. lol
Poi vabbè, in questi casi si vede tutta la dolcezza di Lily, come minimo avrei preso Potter a bastonate al suo posto :')
Ancora complimenti :D

15/01/13, ore 14:53

Ciao! Storiella davvero carina, ero piegata dal ridere! :) E poverino James non gliene va bene una! Ma lo sai che per un attimo di follia avevo pensato pure che Sirius lo avesse fatto apposta a scambiare i pacchetti e a creare quel delirio?! James avrebbe fatto bene a linciarlo! ehehe ;)
Alla prossima, Barby

14/01/13, ore 11:33

Ciao! L'idea è molto carina e ho letto questa storia più che volentieri, mi hai fatta ridere, a James e Sirius sta proprio bene, così imparano a fare i fighi ù.ù
Ti faccio solo un paio di appunti: il primo riguarda i tempi verbali, perchè passi dal presente al passato anche all'interno della stessa frase, specie a inizio storia e questo rende la lettura difficoltosa, così come un paio di frasi con dei pezzi sensa senso, sembra che tu volessi scrivere una cosa, avessi cambiato idea e la frase sia rimasta lì, a metà, capisci? Riguarda il testo, così la storia acquista valore :)
Il secondo (e ultimo) appunto è la presenza di Ninfadora, che non è assolutamente possibile, perché Dora è la figlia di Andromeda. Se Bellatrix è a scuola, vuol dire che anche Andromeda è lì, visto che Bella è la maggiore delle sorelle Black... Non può esserci anche Ninfadora, perché sua madre ha meno di quindici anni, ti pare? Consiglio di cambiare il nome di Dora con quello di Meda, magari ti sei confusa? :D
Mi è piaciuto molto l'IC dei personaggi e l'originalità della trovata e delle descrizioni accurate, quindi per quelle ti faccio i complimenti, spero che non prenderai male i consigli sopra, te li ho dati proprio perché è una bella storia! (: Alla prossima!
Modifico, alla luce delle correzioni che hai fatto: mi devo davvero complimentare con te, perchè adesso è perfetta, sia come verbi che come contenuti, continua così, l'ho riletta più che volentieri e mi è piaciuta moltissimo! :3
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 01:56 pm)